GUIDA Scegliere l'UPS (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ciao. Volevo sapere che ne pensate dell'itek propower 1000, line interactive e con onda sinusoidale pura. Sapete inoltre quanto consuma in stand by? Grazie.

Ultima modifica:
Buongiorno. Chiedo consiglio in merito all'acquisto di un UPS da collegare al PC con le caratteristiche che vedete sotto.
Allo stesso verranno collegati anche sistema DVR, il monitor. Sostanzialmente mi serve per evitare che il PC si spenga di colpo se va via la luce o scatta il contatore della luce. Mi è già capitato, a seguito di sbalzi che saltasse qualche file nel PC ed ho dovuto formattare e reinstallare tutto perdendo importanti dati immagazzinati.
Mi hanno consigliato un RIELLO VISION DUAL 1500 (costo sui 410€ + s.s.) ma a me pare alquanto esagerato anche se qualitativamente penso non si discuta.
Ci sono alternative altrettanto valide a costi più ragionevoli?
Grazie.

PC INTEL i5 760 - HD 1TB - DDR3 8GB - DVD-RW - ATI HD5770 1GB

Edit. L'alimentatore dovrebbe essere un 600W/650W

Ultima modifica:
ciao ho bisogno di un ups per poterci collegare una smart tv, decoder sky, router, switch, ipcam.
Avevo pensato a una ciabatta ups della APC ma ha pochi ah, e a un prezzo inferiore ho visto questo gruppo: [h=1]ATLANTIS LAND - OnePower 841+[/h]
che ne pensate?

Ciao. Volevo sapere che ne pensate dell'itek propower 1000, line interactive e con onda sinusoidale pura. Sapete inoltre quanto consuma in stand by? Grazie.

La scheda tecnica è buona, ma non mi esprimo oltre. Se però fa gli ups come fa gli alimentatori... :rolleyes:
Allo stesso prezzo circa prenderei un più "collaudato" PowerWalker VI1000PSW.

Consumo in stand-by? Un 15-20w circa.

Buongiorno. Chiedo consiglio in merito all'acquisto di un UPS da collegare al PC con le caratteristiche che vedete sotto.
Allo stesso verranno collegati anche sistema DVR, il monitor. Sostanzialmente mi serve per evitare che il PC si spenga di colpo se va via la luce o scatta il contatore della luce. Mi è già capitato, a seguito di sbalzi che saltasse qualche file nel PC ed ho dovuto formattare e reinstallare tutto perdendo importanti dati immagazzinati.
Mi hanno consigliato un RIELLO VISION DUAL 1500 (costo sui 410€ + s.s.) ma a me pare alquanto esagerato anche se qualitativamente penso non si discuta.
Ci sono alternative altrettanto valide a costi più ragionevoli?
Grazie.

PC INTEL i5 760 - HD 1TB - DDR3 8GB - DVD-RW - ATI HD5770 1GB

Edit. L'alimentatore dovrebbe essere un 600W/650W

Sì, effettivamente è un po' esagerato.
Anche per l'importanza del sistema DVR andrei su un 600-700w totali. PowerWalker VI1000PSW lo trovi a circa 200€, anche meno.

ciao ho bisogno di un ups per poterci collegare una smart tv, decoder sky, router, switch, ipcam.
Avevo pensato a una ciabatta ups della APC ma ha pochi ah, e a un prezzo inferiore ho visto questo gruppo: ATLANTIS LAND - OnePower 841+

che ne pensate?

Sì, può andare. Hai visto anche il PowerWalker VI850LCD?

Sì, effettivamente è un po' esagerato.
Anche per l'importanza del sistema DVR andrei su un 600-700w totali. PowerWalker VI1000PSW lo trovi a circa 200€, anche meno.

Perdonami la domanda. I 1000VA del Powerwalker sono circa 600W? Non ho mai capito come si calcola. Alcuni siti portano il rapporto 1:1... Boh!
In ogni caso andrebbero bene anche 600W nonostante già solo l'alimentatore sia da 650W? Vero che non sta mai ad erogazioni di potenza così elevate ma non sarebbe meglio avere una percentuale di margine in più?

Perdonami la domanda. I 1000VA del Powerwalker sono circa 600W? Non ho mai capito come si calcola. Alcuni siti portano il rapporto 1:1... Boh!
In ogni caso andrebbero bene anche 600W nonostante già solo l'alimentatore sia da 650W? Vero che non sta mai ad erogazioni di potenza così elevate ma non sarebbe meglio avere una percentuale di margine in più?

Per trovare i watt devi moltiplicare i va per 0,6 oppure, su certi ups, per 0,7...
Scusami Marco se ho risposto al posto tuo xD ;)

700w circa. Il PowerWalker è un 1000VA/700w.
Conta il consumo massimo del pc, non i watt che l'alimentatore può erogare. ;)

Per trovare i watt devi moltiplicare i va per 0,6 oppure, su certi ups, per 0,7...
Scusami Marco se ho risposto al posto tuo xD ;)

E figurati...
Mica ho l'esclusiva ;)

Ok. Infatti avevo calcolato 600W per i 1000VA. Dovrei avere uno strumento per misurare i consumi del PC. Orientativamente comunque ci stiamo nei 1000VA
Alternative? Mi parlano bene di APC ma mi sa che i costi lievitano un po'

Ok. Infatti avevo calcolato 600W per i 1000VA. Dovrei avere uno strumento per misurare i consumi del PC. Orientativamente comunque ci stiamo nei 1000VA
Alternative? Mi parlano bene di APC ma mi sa che i costi lievitano un po'

Be' se hai la possibilità di misurare i watt puoi dimensionare meglio l'ups (e verificare di come 1000va siano pure parecchi). Fai sapere...
APC? Con onda sinusoidale pura e stesso wattaggio parliamo di 320-350€ circa per lo Smart-UPS 1000. Altrimenti 250€ per il modello 750va.

Infatti il prezzo raddoppia con gli APC. Che differenze ci sono rispetto a quello da te consigliato? Ci sarà una ragione tecnica particolare o nelle funzioni base va bene anche il Powerwalker?

Grazie mille Marco sempre molto disponibile. Proprio un ora fa però ho visto un ups della nilox da 239 euro sul sito ufficiale (http://www.nilox.com/it/Gruppi-di-Continuità-(UPS)/sinewave-lcd-1400va700w-17nxgclw06001) trovato scontato a 133€. A questo prezzo mi conviene? Come sono i nilox? Come l'ups che ho visto precedentemente, è 700W ma ha più voltampere (1400), ha onda sinusoidale pura, line interactive e costa di meno. Grazie ancora per il supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro