GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Ultima modifica:
Vorrei capire.. Una presa surge protection fa quello che fa l'ups ma senza dare quei minuti di batteria, giusto? Quindi salva comunque da guasti elettrici, sovratensioni etc etc solo che le cose attaccate si spegneranno, è questa l'unica differenza?
Quanti joules deve proteggere per essere buona?
 
Ultima modifica:
basterebbe anche una presa surge protection?
se nell'impianto di casa hai una cosa tipo questa, scariatore di sovratensioni, la presa surge protection non serve
1690304138608.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io sapevo che le batterie al piombo durano indicativamente 5 anni
dopo 2 anni cominciano a perdere capacità, e se intervengono spesso dopo 2. anni praticamente non reggono piu il carico massimo, magari se gli chiedi 50watt te li da, ma se chiedi 300 o piu ti si spegne, come successe al mio dopo 2 anni e mezzo
 
ho capito.. il mio ups non è molto potente.. è un 700 watt, attualmente è connesso al pc che è un 6600k con 4070ti, poi vabbè monitor, router, due hub di domotica (ma questi consumano niente alla fine)
lo regge il carico con un oled da 65 panasonic durante il gaming? magari andrà ad occupare metà / 3/4, tanto l'importante è che ho anche 30 secondi per spegnere il pc nel caso mancasse la luce appunto per più di 20-30 secondi, cosa molto rara nella città dove sto, ma qualche sbalzo di tensione ogni tanto c'è, e infatti si sente il cicalio un secondo preciso dell'ups
è anche vero che quando non sono in game solo una tacca di 4 è occupata
ma invece luci e lampadine led conviene metterle sull'ups o no?
 
ma invece luci e lampadine led conviene metterle sull'ups o no?
Direi di no, su UPS solo il monitor, il PC e al massimo il modem per la linea telefonica se lo hai vicino. Il resto è superfluo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo regge il carico con un oled da 65 panasonic durante il gaming
Dovrebbe si, 6600k farà 60watt, 4070ti 250w. OLED farà un centinaio se non sbaglio? Verifica sul televisore, dietro c'è scritto
 
Ultima modifica:
E invece per un router e la scatoletta della fibra che stanno all'entrata della casa, dove non c'è l'ups.. Si può optare per un mini ups a batteria al litio in questo caso o sempre meglio un ups con batteria al piombo? È solo per router e scatola fibra quindi solo due device che consumano poco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top