GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Grazie! Potrebbe rispondere alle caratteristiche delle esigenze che riportavo in questo topic?
Va bene. Se vuoi stare tranquillo metti il 1500VA dallo stesso sito.

Salve,

cosa consigliereste per coprire un semplice switch poe con 4 telecamere da alimentare, che mi garantisca una copertura di qualche ora?

Grazie

Ultima modifica:
Salve,

cosa consigliereste per coprire un semplice switch poe con 4 telecamere da alimentare, che mi garantisca una copertura di qualche ora?

Grazie
Ciao. Quanti watt fornisce lo switch? Mi serve il carico complessivo.

Ciao,
lo switch è il Tenda TEG1105P-4-63W, che appunto fornisce fino a 58W complessivi che poi il full configuration dovrebbe arrivare a circa 64W (immagino compreso il suo consumo)
Visto il costo (ingiustificato) che hanno i cosiddetti UPS per router o così qualificati su amazon direi di prendere questo e sei a posto:

Visto il costo (ingiustificato) che hanno i cosiddetti UPS per router o così qualificati su amazon direi di prendere questo e sei a posto:
Si avevo escluso quelli, anche perchè bisognerebbe prenderne uno con corrente passante se batteria carica e visto i costi... Grazie
Il sito linkato è affidabile per acquisti?

Ultima modifica:
Si avevo escluso quelli, anche perchè bisognerebbe prenderne uno con corrente passante se batteria carica e visto i costi... Grazie
Il sito linkato è affidabile per acquisti?
Distributore europeo per i prodotti Bluewalker

Un ups per reggere la 4090 e 13900k? Avevo preso un powerwalker da 1800W ma ho visto dopo che era online (la ventola frulla 24/7), ora sto aspettando di fare il reso e avevo addocchiato questo https://www.alternate.it/BlueWalker...kVA-1400-W-8-presa(e)-AC/html/product/1544423 che dovrebbe essere line interactive quindi la ventola parte quando si stacca la luce, alternative? T_T

Stavo pensando di mettere l'ups online in mansarda e tirare i cavi giù ahah ma poi non so quanto è comodo averlo così tanto distante xD

Un ups per reggere la 4090 e 13900k? Avevo preso un powerwalker da 1800W ma ho visto dopo che era online (la ventola frulla 24/7), ora sto aspettando di fare il reso e avevo addocchiato questo https://www.alternate.it/BlueWalker...kVA-1400-W-8-presa(e)-AC/html/product/1544423 che dovrebbe essere line interactive quindi la ventola parte quando si stacca la luce, alternative? T_T

Stavo pensando di mettere l'ups online in mansarda e tirare i cavi giù ahah ma poi non so quanto è comodo averlo così tanto distante xD
Gli UPS passivi senza ventola li trovi solo sotto i 1000VA quindi sopra hanno tutti la ventola. Gli online andando in conversione continua hanno bisogno di un raffreddamento più intenso e continuo e non montano una Noctua ma ventolacce brutali. E' questa la ragione del rumore continuo che fanno. Quello che hai indicato è un buon apparecchio anche con funzioni programmabili installando il suo software di gestione Viewpower:

Gli UPS passivi senza ventola li trovi solo sotto i 1000VA quindi sopra hanno tutti la ventola. Gli online andando in conversione continua hanno bisogno di un raffreddamento più intenso e continuo e non montano una Noctua ma ventolacce brutali. E' questa la ragione del rumore continuo che fanno. Quello che hai indicato è un buon apparecchio anche con funzioni programmabili installando il suo software di gestione Viewpower:
Grazie, alla fine mi son tenuto quello online mettendolo nello sgabuzzino, tanto chiudo la porta e non sento il rumore 🤣

non ha senso fare il reso per un ups che ha la ventola, se non vuoi rumore ti fai una configurazione meno energivora, sopra un tot di watt c'è sempre la ventola..
E Soprattutto GLI ONLINE che fanno ac-dc-ac la ventola è obbligatoria visto che fanno la conversione continua
edit. vedo che ti hanno gia risposto e lo tieni nello sgabuzzino, ottimo bravo

Attualmente quale ups per un pc gaming 4k?
Preferirei qualcosa senza ventola, di silenzioso, e che abbia almeno 2 prese iec

Ps ma la ventola parte solo se c'è sbalzo o manca la corrente o è sempre attiva?
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Attualmente quale ups per un pc gaming 4k?
Preferirei qualcosa senza ventola, di silenzioso, e che abbia almeno 2 prese iec

Ps ma la ventola parte solo se c'è sbalzo o manca la corrente o è sempre attiva?
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Che significa che vuoi un ups per un pc gaming 4k?
Che configurazione hai? Senza ventola solo sotto i 1000VA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro