- Messaggi
- 8,908
- Reazioni
- 4,033
- Punteggio
- 182
Devi stendere una linea dedicata con prese opportunamente contrassegnate (c'è chi le prende di colore diverso) altrimenti finisce che ci attacchi l'aspirapolvere o altra roba.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si si già tutto predisposto a casa, la serie matix di bticino le fa rosse prenderò quella serie. Le linee sono a Parte, ma nella stessa scatola 503 per mantenere la praticità ci saranno anche le prese di Zona. Poi a casa siamo tutti utenti consapevoli Ahaha. Grazie.Devi stendere una linea dedicata con prese opportunamente contrassegnate (c'è chi le prende di colore diverso) altrimenti finisce che ci attacchi l'aspirapolvere o altra roba.
Hai preso il CW o il CSW alla fine? Gli UPS line interactive intervengono con l'alimentazione a batteria solo in caso di mancanza di tensione di rete.Alla fine ho deciso di prendere l'ups, in attesa che arrivi lunedì volevo fare un paio di domande che mi girano per la testa e non riesco a trovare risposte online:
Il fatto di avere un ups con pure line conta anche quando è attacato alla corrente o solo quando è staccato? E la qualità della corrente "a muro" normale com'è? Pura? Oppure diciamo che fa da filtro e la qualità che poi mi arriva è migliore di quella standard che avrei dalla presa a muro?
E' possibile che usando un ups con pure line ci sia la possibilità di ridurre coil whine nel psu/gpu del mio pc?
Ho preso il CW da 1050w che mi avevi linkato!Hai preso il CW o il CSW alla fine? Gli UPS line interactive intervengono con l'alimentazione a batteria solo in caso di mancanza di tensione di rete.
Quelli sono gli online quindi a conversione continua. Comunque non preoccuparti inutilmente la qualità generale della tensione elettrica erogata è per lo più buona. Peggiora un po' se si abita vicino a zone industriali a causa dei disturbi indotti da determinati macchinari.Ho preso il CW da 1050w che mi avevi linkato!
Ah quindi la qualità della corrente non viene influenzata minimamente a parte in mancanza della rete elettrica. Peccato, speravo che in qualche modo rendesse migliore l'erogazione diretta dal muro.
Dovrebbero esserci dei filtri in ingresso, qualcosina-ina lo fa anche con la rete normale.Peccato, speravo che in qualche modo rendesse migliore l'erogazione diretta dal muro.
Si . Ha un AVR quindi monitora in continua la qualità della tensione elettrica intervenendo se serve.Dovrebbero esserci dei filtri in ingresso, qualcosina-ina lo fa anche con la rete normale.
È l’AVR che interviene per regolare la tensione. Però prima di collegarlo lo devi mettere sotto carica per una notte senza nulla collegatoFinalmente è arrivato, attaccato montior e alimentatore del pc con la ciabatta. 11% in idle, sui 40% in load con furmark e cinebech assieme. Direi niente male!
Il software merita di essere installato o è tutta roba relativamente inutile? Io ad esempio il remote monitorin o i log non li userei mai e poi mai. E soprattuto, funziona solo quando è attaccato a usb?
Ultima cosa, è normale che quando è attaccato alla corrente faccia come delle "scoreggine" tipo "bzz bzz bzz" elettriche? Scusate ma non saprei proprio come descrivere il rumore :D E' molto leggere come suono ma non vorrei che potesse creare problemi.
Grazie ancora per tutto!
Io l'ho lasciato in carica il pomeriggio, arrivato a 99% di batteria senza attaccato nulla. Poi ci ho attaccato il pc/monitor. Immagino vada bene.È l’AVR che interviene per regolare la tensione. Però prima di collegarlo lo devi mettere sotto carica per una notte senza nulla collegato
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si, sembra più un rumore costante di corrente che gracchia a intervalli regolari, probabilmente qualche componente interno. ma davvero bassisimo come livello di noise. ZZ, ZZ, ZZ, ZZ.Naaaaah sarà qualche induttanza che vibra... capita...
Grazie mille per la risposta! Si dai più o meno un'idea me l'ero fatta. Certo che avrebbero potuto scriverlo nel manuale!Ti spiego in soldoni l'AVR. Average Voltage Regulator dovrebbe essere.
C'è un trasformatore nell'ups. Quando la tensione di rete supera una certa soglia, +10-15% la tensione nominale, l'ups switcha un paio di relè e usa questo trasformatore per abbassare di netto la tensione in uscita di 15-20V ed evitare problemi agli utilizzatori. Questa secondo me loro la chiamano modalità BUCK da buck converter. Caso opposto la tensione di rete cala troppo per cui viene innalzata in uscita di 15-20V ed è detta modalità BOOST.
Che sia BUCK o BOOST usando il trasformatore l'ups consuma di più, scalda di più e fa rumore, per cui quando non usa l'avr si può dire sia in modalità ECO e la corrente entra ed esce senza essere praticamente modificata.
L'utente non ha alcun controllo su questo, fa tutto l'ups per conto suo.
Si allora è più una bobina che vibra per come lo descrivi. Pensavo sentissi uno scatto del relèIo l'ho lasciato in carica il pomeriggio, arrivato a 99% di batteria senza attaccato nulla. Poi ci ho attaccato il pc/monitor. Immagino vada bene.
Si, sembra più un rumore costante di corrente che gracchia a intervalli regolari, probabilmente qualche componente interno. ma davvero bassisimo come livello di noise. ZZ, ZZ, ZZ, ZZ.
Mi sapete dire che differenza c'è tra la modalità ECO, BOOST e BUCK? Il mio adesso sta in modalità ECO, dovrei cambiare qualcosa? Ho cercato sul libretto/pdf ma non c'è scritto davvero nulla di utile.
Da quello che ho letto in giro la modalità ECO è il default per i line inverter, e le altre due entrano in funzione nel caso parte l'AVR. Ho scritto cazzate? :D