GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

Pubblicità
Volendo si trovano anche a prezzi migliori di Alternate. es. POWERWALKER VI 600 CSW a circa 110 euro e POWERWALKER VI 1200 CSW a circa 150 euro. Quello che non mi è chiaro è come si dimensiona l'UPS. Ho capito che non è banalmente il "vattaggio" dell'alimentatore. Ad esempio il mio alimentatore è da 750W e tu mi consigli uno da 600W. Immagino che il mio PC non raggiungerà mai 750W di assorbimento (ma forse nemmeno 500W) se non in casi eccezionali. Quali sono i parametri che tieni in in considerazione nella scelta?
Occhio ai powerwalker vi csw io ne ho trovati due difettosi in meno di una settimana il 1200va

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno a tutti il mio vecchio ups atlantis land mi ha abbandonato era un lne interactive con sinusoide approssimata,che modello consigliate,il pc è quello in firma+ 2 monitor + router.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
buongiorno a tutti,
nella mia zona purtroppo ci sono continui sbalzi di tensione e spesso va via la corrente.
Per questo sto prendendo in considerazione un Ups al quale collegare la mia postazione

al momento attuale ho un Imac del 2011 ma presto farò un upgrade ad un modello più attuale

oltre a questo collegherò una ciabatta con una stampante multifunzione, caricabatterie e all occorrenza un paio di hdd.

potete consigliarmi un ups adatto alle mie esigenze

budget tra i 100 e i 200 euro

grazie mille a tutti e buona domenica.

buongiorno a tutti,
nella mia zona purtroppo ci sono continui sbalzi di tensione e spesso va via la corrente.
Per questo sto prendendo in considerazione un Ups al quale collegare la mia postazione

al momento attuale ho un Imac del 2011 ma presto farò un upgrade ad un modello più attuale

oltre a questo collegherò una ciabatta con una stampante multifunzione, caricabatterie e all occorrenza un paio di hdd.

potete consigliarmi un ups adatto alle mie esigenze

budget tra i 100 e i 200 euro

grazie mille a tutti e buona domenica.
Mai collegare stampanti agli UPS. Il resto va bene. Per te basta un 1000VA e se lo vuoi da spendere il giusto su Amazon questo
https://www.amazon.it/dp/B08C594J71/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

In questi periodi sono più i PC e modem che si bruciano a causa dei temporali e vorrei proteggere i miei apparati. Ho un Fritz Box 7590, un PC desktop assemblato, un monitor, gli altoparlanti e un telefono Panasonic. Ho letto nel post precedente che le stampanti non vanno messe sotto protezione e presume anche lo scanner con il fax, sarei curioso di saper il motivo. La mia domanda è nel mio caso quale UPS andrebbe bene, che non lavori al limite. Grazie

In questi periodi sono più i PC e modem che si bruciano a causa dei temporali e vorrei proteggere i miei apparati. Ho un Fritz Box 7590, un PC desktop assemblato, un monitor, gli altoparlanti e un telefono Panasonic. Ho letto nel post precedente che le stampanti non vanno messe sotto protezione e presume anche lo scanner con il fax, sarei curioso di saper il motivo. La mia domanda è nel mio caso quale UPS andrebbe bene, che non lavori al limite. Grazie
Il motivo è che tutti gli apparecchi che alternano assorbimento basso alternato da picchi di assorbimento in corrispondenza del funzionamento attivo sovraccaricano l'ups e fanno intervenire la protezione o lo stressano inutilmente a meno che non sia parecchio sovradimensionato. Quindi normalmente non si collegano per evitare di sovradimensionare inutilmente l'ups per fare fronte alla necessità di potenza ulteriore.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Grazie e uno che possa andare bene per i seguenti utilizzatori: Fritz Box 7590, PC desktop assemblato, monitor, altoparlanti e un telefono Panasonic.

Se ci dici da cosa é composto il tuo pc desktop

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Monitor ACER X203H LED con entrata VGA , scheda madre PRIME B250M-PLUS, hard disk ssd 850 evo 250 GB, hard disk VDC WD 1003 FZEX, due ram kingston da 4GB HX426C15FB_4, DVD/CD-ROM, scheda video ASUS GT 1030 2 GB GDDR5, due ventole supplementari, alimentatore CORTEX KAON61. Grazie

Monitor ACER X203H LED con entrata VGA , scheda madre PRIME B250M-PLUS, hard disk ssd 850 evo 250 GB, hard disk VDC WD 1003 FZEX, due ram kingston da 4GB HX426C15FB_4, DVD/CD-ROM, scheda video ASUS GT 1030 2 GB GDDR5, due ventole supplementari, alimentatore CORTEX KAON61. Grazie

Ma perchè alimentatore Alantik bomba? Cambierei a prescindere prima quello e poi penserei ad un UPS. Dove si può mai vedere un alimentatore nel 2021 group regulated con PFC passivo a mattone che peserà 300 g solo quello.... ma perchè buttate i vostri soldi comprando quelle schifezze...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro