Scatti nella visualizzazione

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ho un problema e penso si possa trattare della scheda video. Recentemente ho acquistato una scheda madre nuova, Msi K8N Sli e una scheda video Xfx Geforce 7100 GS, ma avevo problemi con la visualizzazione di video sia con i player sia con la tv con una scheda satellitare (continui scatti). Preciso che i problemi ci sono solo utilizzando il deinterlacciamento. Allora ho provato una mobo Asus a8r mvp, ma non è cambiato nulla, stessi problemi. Ho provato a sostituire le memorie ma il problema rimane. A questo punto penso sia la scheda video, ma è possibile che una scheda video recente non riesca a gestire il 2D anche se a risoluzione elevata (1680x1050)? Ciao

Ho aggiornato i driver, stessi problemi. Ho notato che riducendo le dimensioni della finestra video il problema si riduce fino a scomparire, così come riducendo la risoluzione. Secondo voi questo è indicativo del fatto che la scheda video fatica molto? Ciao a tutti.

mi pare evidente.. la vga nn ce la fa.. potevi prendere almeno una 7300 la 7100 è proprio una schifezza..

Danilaus ha detto:
Ho aggiornato i driver, stessi problemi. Ho notato che riducendo le dimensioni della finestra video il problema si riduce fino a scomparire, così come riducendo la risoluzione. Secondo voi questo è indicativo del fatto che la scheda video fatica molto? Ciao a tutti.

Mi è successa la stessa cosa con una GeForce...
Però era perche avevo rovinato 4 condensatori collegati alla GPU

In altre parole quando ho effettuato degli aggiornamenti da parte di Steam ogni tanto mi si bloccava la visuale e ripartiva dopo un pò si incantava più spesso (da 1 condensatore so passato a 4) e ogni 2 sec si bloccava

Perchè?

La GPU quando richiede più energia per elaborare gli viene rilasciata dai condensatori che sarebbero diaciamo come degli accumulatori o batterie...

Mo la mia vecchia scheda può essere usata dove non richiede sforzi (funzionamento assicurato su MS DOS o simili, forse pure su win 95...)

Re:

immagino che la scheda sia la skystar 2 e che il programma che usi per vedere la tv sia progdvb...
Di sicuro pasticciando con i graph file hai attivato qualche funzione mooolto pesante tipo idct precision float o simili....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro