Scatti nella visualizzazione

Danilaus

Utente Attivo
95
0
Ciao ho un problema e penso si possa trattare della scheda video. Recentemente ho acquistato una scheda madre nuova, Msi K8N Sli e una scheda video Xfx Geforce 7100 GS, ma avevo problemi con la visualizzazione di video sia con i player sia con la tv con una scheda satellitare (continui scatti). Preciso che i problemi ci sono solo utilizzando il deinterlacciamento. Allora ho provato una mobo Asus a8r mvp, ma non è cambiato nulla, stessi problemi. Ho provato a sostituire le memorie ma il problema rimane. A questo punto penso sia la scheda video, ma è possibile che una scheda video recente non riesca a gestire il 2D anche se a risoluzione elevata (1680x1050)? Ciao
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
hai provato ad aggiornare i driver della Vga?
 

Danilaus

Utente Attivo
95
0
Ho aggiornato i driver, stessi problemi. Ho notato che riducendo le dimensioni della finestra video il problema si riduce fino a scomparire, così come riducendo la risoluzione. Secondo voi questo è indicativo del fatto che la scheda video fatica molto? Ciao a tutti.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
mi pare evidente.. la vga nn ce la fa.. potevi prendere almeno una 7300 la 7100 è proprio una schifezza..
 

Expo

Nuovo Utente
9
0
Danilaus ha detto:
Ho aggiornato i driver, stessi problemi. Ho notato che riducendo le dimensioni della finestra video il problema si riduce fino a scomparire, così come riducendo la risoluzione. Secondo voi questo è indicativo del fatto che la scheda video fatica molto? Ciao a tutti.

Mi è successa la stessa cosa con una GeForce...
Però era perche avevo rovinato 4 condensatori collegati alla GPU

In altre parole quando ho effettuato degli aggiornamenti da parte di Steam ogni tanto mi si bloccava la visuale e ripartiva dopo un pò si incantava più spesso (da 1 condensatore so passato a 4) e ogni 2 sec si bloccava

Perchè?

La GPU quando richiede più energia per elaborare gli viene rilasciata dai condensatori che sarebbero diaciamo come degli accumulatori o batterie...

Mo la mia vecchia scheda può essere usata dove non richiede sforzi (funzionamento assicurato su MS DOS o simili, forse pure su win 95...)
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Re:

immagino che la scheda sia la skystar 2 e che il programma che usi per vedere la tv sia progdvb...
Di sicuro pasticciando con i graph file hai attivato qualche funzione mooolto pesante tipo idct precision float o simili....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili