Salamaneco
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 5
Ciao, ho montato circa 1 anno fa il primo pc che ho utilizzato per mesi con la scheda grafica integrata per risparmiare, già da subito ho notato dei problemi tra cui crash della gpu e problemi di prestazioni ad esempio quando avevo aperto un gioco e nel mentre navigavo sul pc, esso laggava nel senso che andava a scatti come se la gpu non riuscisse a gestire entrambi le cose, ho sempre attribuito la colpa al fatto che usavo una gpu integrata. Di recente ho preso una 3060ti nuova che finalmente sostituiva la gpu integrata nella speranza di avere una maggiore fluidità, però non è stato così. Ho provato la gpu su fortnite con Direct x12, dlss attivo e dettagli medi (quindi perfettamente supportati), ieri tutto ok ma oggi ho riscontrato dei frame drop continui (da 144 a 30 fps) e lag quando si è in partita in volo (non succedeva neanche con la ps4), tra l'altro ancora con il problema di prima del lag nelle altre app. Ho provato a guardare i benchmarks online che danno risultati migliori, inoltre non capisco come possa dare questi problemi nonostante la gpu venga utilizzata al 35% e la cpu al 10% con aggiornamenti vari fatti. Potrebbe essere un difetto della cpu? Oppure può centrare il fatto che allo spegnimento del pc l'alimentatore faccia un "click" metallico?