UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Salve io mi trovo in difficoltà. In pratica stamattina ho acquistato una Key su Kinguin di Windows 7 Ultimate 64 Bit OEM da installare sul pc nuovo. Vado sul sito della microsoft per poter scaricare la ISO, Immetto nel campo la Key e clicco su continua, si avvia la verifica, ma mi da questo errore.
"Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"
Sapete per caso perchè non mi fà scaricare la iso è forse riservato alle copie reatil, cioè inscatolate?
Grazie :)
 

Ermes17

Nuovo Utente
7
1
Ciao, allora a quanto ne so io la licenza OEM nasce e muore con il pc col quale è stata venduta. Ho paura che la key che hai comprato sia stata già usata su un pc, e quindi inservibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
Salve io mi trovo in difficoltà. In pratica stamattina ho acquistato una Key su Kinguin di Windows 7 Ultimate 64 Bit OEM da installare sul pc nuovo. Vado sul sito della microsoft per poter scaricare la ISO, Immetto nel campo la Key e clicco su continua, si avvia la verifica, ma mi da questo errore.
"Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"
Sapete per caso perchè non mi fà scaricare la iso è forse riservato alle copie reatil, cioè inscatolate?
Grazie :)

Non devi inserire la key quando scarichi l'iso, la devi inserire quando installi il sistema operativo.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Non devi inserire la key quando scarichi l'iso, la devi inserire quando installi il sistema operativo.
No, per scaricare legalmente la ISO di windows 7 dal sito Microsoft bisogna inserirla anche prima di avviare il download. Comunque confermo quanto detto sulla licenza OEM XD
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
No, per scaricare legalmente la ISO di windows 7 dal sito Microsoft bisogna inserirla anche prima di avviare il download. Comunque confermo quanto detto sulla licenza OEM XD

Si vero non ricordavo che ora hanno messo questo limite, non avevo notato che parlava di 7.... ma la ISO è la ISO, era disponibile gratuitamente per cui si può recuperare una ISO online senza crack e poi installare la licenza acquistata...
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Mi sembra strano che kinguin venda key di licenze di windows già usate, sarebbe illegale con conseguenze molto pesanti per i gestori.
Comunque alla fine ho eseguito il tutorial della prima pagina, ho scaricato la iso di Windows 7 professional, resa All Version tramite il tool ei.cfg removed utility ed infine l'ho resa avviabile tramite penna usb.
Ora io mi sono fermato sulla schermata intalla del menu principale del setup di windows per vedere se funzionava. Ora, quando poi mettero la penna nella porta usb mio pc nuovo, ovviamente dopo fare l'operazione per avviarla tramite il Bios e clicco su Installa mi trovo la lista di tutte le versioni di 7?
Perchè dopo aver fatto l'operazione di rimuovere il file mi è uscito questo messaggio ei.cfg removed, ho rifatto l'operazione, giusto per essere sicuro ed ovviamente mi è uscito ei.cfg restaured, ho ripetuto di nuovo l'operazione per elimnare di nuovo il file, dandomi la conferma che il file è stato eliminato.
 
Ultima modifica:
M

Mursey

Ospite
Mi sembra strano che kinguin venda key di licenze di windows già usate, sarebbe illegale con conseguenze molto pesanti per i gestori.
Comunque alla fine ho eseguito il tutorial della prima pagina, ho scarticato la iso di Windows 7 professional, resa All Version tramite il tool ei.cfg remove utility ed infine l'ho resa avviabile tramite penna usb.
Ora io mi sono fermato sulla schermata intalla del menu principale del setup di windows, sw vado avanti mi trovo la lista di tutte le versioni di 7?
Se hai fatto tutto bene devi vedere una schermata tipo http://riccardocorna.com/wp-content/uploads/2013/12/Windows7MultiVersione.png
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
A me appare questa schermata appena clicco sul setup, la sto provando sul pc vecchio non quello nuovo.
voc22a.jpg
 

Cri85

Utente Attivo
641
141
CPU
Intel i7 920 @ 3.66ghz
Scheda Madre
Gigabyte X58-A-UD5
HDD
Samsung 850 Evo
RAM
16GB 1866mhz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 960 2GD5T OC
Audio
Creative SB X-Fi
Case
Cooler Master 690 II
OS
Windows 10 64bit
A me appare questa schermata appena clicco sul setup, la sto provando sul pc vecchio non quello nuovo.

Devi andare da avvio da penna USB per vedere la lista della versione dei sistemi operativi, io avevo fatto così e ho la iso x64 x86 che ti permette di scegliere qualsiasi versione, dalla basic alla ultimate, poi scegli quella che corrisponde alla licenza che hai.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Ok. Grazie :)
Ah per il fatto della key ho risolto. In pratica è una key vergine, cioè non è stata usata. In oltre quando andate a comprare una key di windows su kinguin, ce un link in alto con scritto modalità di installazione. In pratica vi fà scaricare la iso professional e ve la fà convertire in all version e voi poi ve la o masterizzate su dvd oppure fate l'avvio tramite usb. Insomma è lo stesso procedimento che ho fatto io e che ha postato CavalloMatto. Ne più ne meno. Quindi un bel respiro di sollievo.
Io ho già acquistato una versione OEM da PC City ed era il caro e vecchio XP Home Edition. Ora non lo so se quelle versioni possono essere vendute anche così oppure no. Fatto sta che all'epoca la versione scatolata costava 470€, mentre la OEM costava 115€ ed era la stessa della versione retail. Non capisco la differenza enorme delle due versioni. Possibile che una manuale, ammesso che ci sia nella confezione, costa 300€? Cioè due versioni identiche dello stesso sistema operativo una venduto in scatola e l'altra in una semplice bustina con CD di installazione ed il manuletto da una 15ina di pagine con dietro la key. Boh
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
Salve a tutti la procedura non funziona, ho rimosso il file cfg per installare l'Home Premium ma non mi chiede che versione installare e installa la professional
 

Darius19

Nuovo Utente
49
2
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione. Sicuramente il tema sarà già stato trattato, ma dato che ho letto pareri contrastanti, volevo sapere se è effettivamente possibile installare il SO Windows 7 da Hard disk esterno. Leggevo anche di tool che permettevano di farlo tranquillamente.
Io ho un modello un po' vecchio formattato in NTFS con usb 2.0.

Grazie.
 

Kawagatsu

Nuovo Utente
2
0
Perchè io invece non riesco scaricare da OneDrive i link a Seven?
Clikko sul link, mi appare la schermata di OneDrive con le Iso X64 e x86, ma facendo "download" non parte nulla...
Solo per sbaglio ad un certo punto si è messo a scaricare tutta la cartella "Pubblica", ma dopo 3Gb si è fermato tutto... ed ovviamente dice che ciò che ho scaricato non è "apribile"... Aiutatemi...
Ed altrettanto ovviamente dopo che ho passato tutta la mattinata attaccato a quel bottone "download" senza successo, ora funziona e sta scaricando il file in x86.... Subito dopo aver chiesto aiuto ufficialmente sul forum....
Come quando vai a far riparare un oggetto dall'assistenza perché rotto e magicamente torna in vita e funzionante appena sei d'avanti al tecnico....
Perfetto...
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili