UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

M

Mursey

Ospite
Perchè io invece non riesco scaricare da OneDrive i link a Seven?
Clikko sul link, mi appare la schermata di OneDrive con le Iso X64 e x86, ma facendo "download" non parte nulla...
Solo per sbaglio ad un certo punto si è messo a scaricare tutta la cartella "Pubblica", ma dopo 3Gb si è fermato tutto... ed ovviamente dice che ciò che ho scaricato non è "apribile"... Aiutatemi...
Ed altrettanto ovviamente dopo che ho passato tutta la mattinata attaccato a quel bottone "download" senza successo, ora funziona e sta scaricando il file in x86.... Subito dopo aver chiesto aiuto ufficialmente sul forum....
Come quando vai a far riparare un oggetto dall'assistenza perché rotto e magicamente torna in vita e funzionante appena sei d'avanti al tecnico....
Perfetto...
Se scarichi con IE11 prova con Chrome perche' IE non funziona piu' bene ed andrebbe usato Edge.
 

Kawagatsu

Nuovo Utente
2
0
Se scarichi con IE11 prova con Chrome perche' IE non funziona piu' bene ed andrebbe usato Edge.
Grazie per l'interessamento Mursey, ma stavo già usando Chrome, ma nonostante tutto non dava segno, poi però sono riuscito a risolvere con la perseveranza...:sisi:
Ora sto aspettando che finisca il download del file che va a 70KB/s :pcfury:
 

Truti

Nuovo Utente
17
1
Ragazzi un'informazione. Ho comprato Windows 7 home professional che devo installare su un PC assemblato nuovo. Ora nei file che posso scaricare ci sono due versioni con i relativi 32 o 64 bit.ho deciso di installare la 64 bit. in ino c'è scritto sp1 x64 u 676543; in un'altro c'è scritto x64 x15-65748. Quale scegliere? Inoltre se installassi invece che la x64 la x86,in futuro posso passare alla 64? Grazie
 
M

Mursey

Ospite
Ragazzi un'informazione. Ho comprato Windows 7 home professional che devo installare su un PC assemblato nuovo. Ora nei file che posso scaricare ci sono due versioni con i relativi 32 o 64 bit.ho deciso di installare la 64 bit. in ino c'è scritto sp1 x64 u 676543; in un'altro c'è scritto x64 x15-65748. Quale scegliere? Inoltre se installassi invece che la x64 la x86,in futuro posso passare alla 64? Grazie
Da dove stai scaricaando le iso ?
 

Hikki

Nuovo Utente
117
4
Salve ragazzi ho bisogno di una mano. Ho seguito la guida per installare windows 7 su un portatile asus con una licenza home premium oem. Ho usato il tool per la rimozione del file ei.cfg, e montato la iso su una usb con il windows 7 download tool. Ma non mi fa scegliere comunque la versione giusta, ho provato a portare avanti l'installazione si è installata la professional. Ho fatto diversi tentativi, ed anche aperto la iso per essere sicuro che il file ei.cfg fosse veramente stato cancellato. Cosa sto sbagliando?
 
Ultima modifica:

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Salve ragazzi ho bisogno di una mano. Ho seguito la guida per installare windows 7 su un portatile asus con una licenza home premium oem. Ho usato il tool per la rimozione del file ei.cfg, e montato la iso su una usb con il windows 7 download tool. Ma non mi fa scegliere comunque la versione giusta, ho provato a portare avanti l'installazione si è installata la professional. Ho fatto diversi tentativi, ed anche aperto la iso per essere sicuro che il file ei.cfg fosse veramente stato cancellato. Cosa sto sbagliando?
Ciao, assicurati di avere la iso di win7 professional sp1, poi montala su una pen drive con Windows 7 USB/DVD download tool, dopodiché elimina manualmente il file "ei.cfg" nella cartella "sources".
Dovrebbero apparire tutte le versioni in questo modo.

EDIT

Per chiarire, ti serve una iso originale con il file "ei.cfg" intatto all'interno, crei l'immagine sulla usb formattata e rimuovi quel file manualmente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hikki

Hikki

Nuovo Utente
117
4
Ciao, assicurati di avere la iso di win7 professional sp1, poi montala su una pen drive con Windows 7 USB/DVD download tool, dopodiché elimina manualmente il file "ei.cfg" nella cartella "sources".
Dovrebbero apparire tutte le versioni in questo modo.

EDIT

Per chiarire, ti serve una iso originale con il file "ei.cfg" intatto all'interno, crei l'immagine sulla usb formattata e rimuovi quel file manualmente.

Mannaggia a me, così ha funzionato. Io rumevevo il file prima di mettere l'iso nell' usb :p Grazie per l'aiuto.
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
ciao,

dovrei riinstallare windows 7 home premium su un portatile dove la partizione di ripristino è stata cancellata.
dal sito microsoft non posso essendo un codice oem. allora ho scaricato la iso professional e prima di copiare tutto sulla chiavetta usb ho modificato il file per poter scegliere la giusta versione.

purtroppo qualcosa con questa iso però non va. non arrivo mai alla schermata della scelta versione di windows e a fine installazione non parte ma ricevo solo un errore dove potrei scegliere di ripristinare, avviare in modalità provvisoria ecc. ho provato varie volte a riinstallare ma sempre la stessa cosa.
qualcuno ha un link diretto alla home premium da 32bit?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
ciao,

dovrei riinstallare windows 7 home premium su un portatile dove la partizione di ripristino è stata cancellata.
dal sito microsoft non posso essendo un codice oem. allora ho scaricato la iso professional e prima di copiare tutto sulla chiavetta usb ho modificato il file per poter scegliere la giusta versione.

purtroppo qualcosa con questa iso però non va. non arrivo mai alla schermata della scelta versione di windows e a fine installazione non parte ma ricevo solo un errore dove potrei scegliere di ripristinare, avviare in modalità provvisoria ecc. ho provato varie volte a riinstallare ma sempre la stessa cosa.
qualcuno ha un link diretto alla home premium da 32bit?

Sei sicuro che sul sito della microsoft, con il codice oem, non funzioni?
Altri modi legale in questo momento non me ne vengono in mente, se non, appunto, dal sito microsoft
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ciao ragazzi!
Scusate ma anche a me non è partito il download di win7. (provato su chrome ed explorer)
Come suggerite di fare?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
qualcuno ha risolto per il download?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili