UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se l'installazione che metterai sulla chiave USB è della stessa versione (Standard/Pro/...) della product key, è sufficiente seguire soltanto la procedura indicata sul sito della Microsoft: Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows.

Altrimenti, dopo aver preparato l'installazione sulla chiave USB, devi anche eliminare il file indicato nella guida all'inizio di questa discussione.

PS: se hai acquistato una product key update (non full), sull'hard disk del PC dove dovrai installare Windows 8.1 deve essere presente una versione precedente di Windows.

Non è possibile, perché Microsoft non distribuisce product key gratuitamente.
wink.gif

Ovviamente nel caso di aggiornamento da Windows 8 a 8.1 in questo caso la product key è gratuita: Eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 da Windows 8 - Guida di Windows.
ok ti ringrazio,quindi devo stare attento alla key che compro; ma con linux 64 bit non avrò problemi a mettere la versione di win 8.1 su una chiavetta vero?

Non mi convincono tanto le versioni iso di windows 8.1 che si trovano online,se compro una product key non posso scaricare win 8.1 da qualche sito sicuro? magari quello dove compro la key.
Scusa se faccio tante domande,ma se devo avere una brutta versione di win 8.1,piuttosto la prendo a 85 euro.

Ultima modifica:
La versione di Windows 8.1 praticamente è data dal product key, non dall'installazione, che se anche riferita a una versione specifica, si può trasformare in un'installazione per tutte le versione di Windows 8.1, mentre il product key no.

Dal link che ti avevo indicato (Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows) puoi scaricare l'installazione direttamente da Microsoft, tuttavia non avendolo mai fatto non conosco tutti i dettagli.

Stai attento al sito da dove compri la product key, soprattutto se ha un prezzo molto più basso rispetto alla maggioranza degli altri siti (se vuoi puoi inviarmi il link del negozio tramite messaggio privato: sul forum sono vietati i link ai negozi); se il sito del negozio prevede di poter scaricare l'installazione non ci sono problemi a scaricarla da lì, infatti se il product key è OK, a maggior ragione lo sarà l'installazione.

ma con linux 64 bit non avrò problemi a mettere la versione di win 8.1 su una chiavetta vero?
Non sono sicuro se ho capito bene, se intendi dire che il PC, che userai per scaricare l'installazione e metterla sulla chiavetta USB, ha installato soltanto Linux non puoi scaricare l'installazione dal link che ho indicato; in questo caso o installi una versione precedente di Windows (32 bit se Windows 8.1 32 bit, 64 bit se Windows 8.1 64 bit) in una macchina virtuale sotto Linux (se quello è anche il PC dove dovrai installare anche Windows 8.1, allora la versione precedente di Windows la puoi installare anche in un'altra partizione senza usare la macchina virtuale, perché sarà poi sovrascritta quando installerai Windows 8.1) o l'installazione devi scaricarla da qualche altra parte (non so se dal sito di Microsoft da qualche altra parte si possa scaricare un'installazione per chi usa Linux).

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, tempo fa grazie a questo thread ho scaricato la iso di windows 7 per ripristinare il pc e creato un'altra iso senza eicfg per ripristinare la versione home premium. La scorsa settimana ho preso una pendrive e tramite il tool di microsoft ho creato un pendrive usb dalla iso. La pendrive funziona fa il boot ma la procedura di installazione NON mi fa scegliere quale versione, invece dovrebbe perchè sono partito dalla iso senza eicfg, ne sono sicuro, ho pure formattato la pendrive e rifatto la procedura con il tool, e inoltre ho provato a masterizzare la iso e simulare una installazione in un pc desktop e la procedura fa scegliere quale versione. Non capisco perchè da usb no... :grat:

La versione di Windows 8.1 praticamente è data dal product key, non dall'installazione, che se anche riferita a una versione specifica, si può trasformare in un'installazione per tutte le versione di Windows 8.1, mentre il product key no.

Dal link che ti avevo indicato (Creare supporti di installazione per Windows 8.1 - Guida di Windows) puoi scaricare l'installazione direttamente da Microsoft, tuttavia non avendolo mai fatto non conosco tutti i dettagli.

Stai attento al sito da dove compri la product key, soprattutto se ha un prezzo molto più basso rispetto alla maggioranza degli altri siti (se vuoi puoi inviarmi il link del negozio tramite messaggio privato: sul forum sono vietati i link ai negozi); se il sito del negozio prevede di poter scaricare l'installazione non ci sono problemi a scaricarla da lì, infatti se il product key è OK, a maggior ragione lo sarà l'installazione.

Non sono sicuro se ho capito bene, se intendi dire che il PC, che userai per scaricare l'installazione e metterla sulla chiavetta USB, ha installato soltanto Linux non puoi scaricare l'installazione dal link che ho indicato; in questo caso o installi una versione precedente di Windows (32 bit se Windows 8.1 32 bit, 64 bit se Windows 8.1 64 bit) in una macchina virtuale sotto Linux (se quello è anche il PC dove dovrai installare anche Windows 8.1, allora la versione precedente di Windows la puoi installare anche in un'altra partizione senza usare la macchina virtuale, perché sarà poi sovrascritta quando installerai Windows 8.1) o l'installazione devi scaricarla da qualche altra parte (non so se dal sito di Microsoft da qualche altra parte si possa scaricare un'installazione per chi usa Linux).
Ti ringrazio :ok: ti contatto allora poi in privato

Buongiorno a tutti, devo formattare e reinstallare Windows su un netbook Asus 1011PX. Ho seguito la guida e scaricato i file come da post #1 . Ho riscontrato problemi nel preparare la pendrive con il software Microsoft, e ho risolto con UltraIsoPortable come consigliato su post #414 .

Il mio problema ora è che facendo il boot da chiavetta non mi fa scegliere la versione Windows da installare.

Il secondo problema è che parte un installazione, ma mi chiede i drivers all'inizio. Ho creato una cartella con tutti i drivers sempre nella stessa chiavetta, ma anche selezionando il percorso giusto, mi dice che non trova drivers.

Che mi consigliate di fare?

Ho già fatto il ripristino tramite partizione "nascosta" del netbook, ma avrei esigenza di fare una cosa più pulita.

Salve ragazzi, ho un pc Asus n61jv inutilizzabile al momento perchè nel tentativo di ripristinarlo via dvd fatti alla prima accensione, il terzo non ha voluto saperne di farsi leggere, magari deteriorato dopo i quattro anni da quando è stato scritto.
Alla luce di tutto ciò ho scaricato, tramite il primo post, la versione x64 (che dovrebbe essere quella che serve a me visto che il sistema è a 64 bit) e messo il file su chiavetta con il tool suggerito senza prima fare modifiche perchè il pc ha la versione professional.
Ora, quando inserisco la chiavetta va tutto come dovrebbe fino a quando, dopo aver cliccato su avanti alla selezione della lingua e subito dopo su installa, mi appare una finestra con titolo "Carica driver" dove leggo:

"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di un CD o DVD con il driver, inserirlo ora.

Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell'unità CD o DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro."

Tale finestra mi da come tasti di risposta i classici Sfoglia, Ok e Annulla.
Il tutto succede sopra un'altra finestra di nome "Installazione di Windows" che attende questi driver dicendomi "Selezionare il driver da installare." con una opzione deselezionabile tramite casellina che mi dice "Nascondi driver non compatibile con l'hardware del computer" e con tasti Sfoglia, Ripeti analisi e Avanti in trasparenza e cioè non cliccabile al momento anche chiudendo la finestra in superficie.

Scusandomi per il papiro, (ma volevo essere il più preciso possibile) ringrazio già da ora l'anima pia che avrà pazienza di leggere ed aiutarmi. :help:

EDIT: Visto che siete tutti in vacanza (vi odio :grrrr:) ho dovuto impazzire da me :muro:
E alla fine, come sempre succede, la soluzione era la cosa più stupida, ma non per questo la più ovvia (perlomeno per me): ho cambiato porta usb e tutto è andato a buon fine... Fatto sta che ancora non ho capito perchè l'altra porta mi leggeva la chiavetta ma non mi trovava questi cavolo di file/driver :grat: Sarà che una porta 3.0 non è abilitata a questo tipo di operazioni? Non fosse stata letta per niente la chiave avrei ovviamente subito provato a cambiare porta e mi sarei risparmiato quel neurone che mi era rimasto... Boh, comunque tutto è bene quel che finisce bene, alla prossima :ciaociao:

Ultima modifica:
@PinkTech
Prima di formattare assicurati di aver fatto il backup del Product key e del certificato digitale!
I 2 files appariranno così nella cartella del tool SLIC Toolkit:
<xxxxxx>_Cert.xrm-ms
ProductId.txt

Ciao
Ma come faccio il backup del "Product key e del certificato digitale" che attualmente ho installato sul mio netbook?

Inoltre la versione per windows 7 starter 32 bit è X17-59215, oppure X17-59212 (Da Digital River )
Grazie
Massimo

Ultima modifica:
Salve sto installando win8.1 ma quando mi dice download non mi esce installazione su usb o cd ed ho fatto quello normale cosa devo fare??

Una formattazione può essere peggio di risolvere un cubo di rubik? :oogle:
Ho scaricato la versione a 32bit, ho scaricato l'utility ma mi diceva di selezionare un file iso valido poichè quello che ho selezionato non lo era..
Ho provato a farlo con yumi e tutto è andato bene. Solo che quando cerco di formattare
e selezione il file iso, mi appare la scritta "chainloader /bootmgr
Error 15: File not found"
Non ne vengo a capo, che fare?

ciao ragazzi, avrei due domande:
- avete un link diretto ed aggiornato (sp inclusi) di digital river per win7 home premium?
- mi sapreste consigliare un sito da cui comprare la digital key a buon prezzo?

grazie a tutti

@danmasino Su G2A fino a poco tempo c'era Windows 7 a circa 10€ è rimasta per un bel po. Aspetta che ne rimettano altre.

salve ragazzi, io ho un pc fisso con windows vista che ora vorrei formattare passando a windows 7, ovviamente sono sprovvisto del cd originale, sapete se posso scaricarlo in altro modo? ho anche un pc portatile dove ho windows 7, da lì posso scaricarlo su digital river? grazie

Se devo formattare un pc con windows 7 originale come faccio a recuperare tutti i dati necessari per la nuova installazione? Esiste qualche software di Microsoft o di terze parti per recuperate tutto il necessario?

- - - Updated - - -

Ho trovato un produtkey.exe online posso usare quello?

Se devo formattare un pc con windows 7 originale come faccio a recuperare tutti i dati necessari per la nuova installazione? Esiste qualche software di Microsoft o di terze parti per recuperate tutto il necessario?

- - - Updated - - -

Ho trovato un produtkey.exe online posso usare quello?

se guardi nel primo post c'è scritto come fare backup della key dei sistemi oem...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro