UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No ma ho detto una cosa a caso, non volevo assistenza . L'assistenza era l'iso di w7 e la ho avuta ed ero in topic. Scusate comunque ciao fine grazie

Aggiungo, per chi come il sottoscritto formatti piu'volte il pc per i piu'svariati motivi, un'utility veramente ottima per attivare Windows!Come tutti sanno, MS impone un numero massimo di volte per l'attivazione del SO ed in generale per i sui Software!L'utility in questione e' Advanced Tokens Manager che effetuera'un Backup della chiave di attivazione di Windows 7,Vista,Server,Office 2010.Per usare il Tool,una volta scaricato,vi bastera'scompattare l'archivio in una cartella a vostro piacimento, doppio click sull'eseguibile, selezionare BACKUP ACTIVATION e avrete salvato l'attivazione!
Dopo avere reinstallato il SO vi bastera' eseguire il RESTORE!

E'possibile eseguire il tutto anche manualmente ma, considerato la bonta'dell'utility, la consiglio vivamente!!!!

Download:
Download Page - Josh Cell Softwares

scusate io vorrei capire una cosa, dato che con giochi di dual boot ho già buttato credo 2 attivazioni.
intanto, non voglio allarmare nessuno,magari sono falsi positivi, ma su VT 5 av lo danno come file sospetto https://www.virustotal.com/it/file/...c05d00ebbb9e236af49a0797/analysis/1462359782/

ma cmq : io ho trovato anche la procedura manuale (sempre qui sul forum ) qui Backup dei file di attivazione di Windows 7 tokens.dat pkeyconfig.xrm-ms | FAQ WINDOWS

però in entrambi i casi non ho capito su che supporto su basa il restore.
1) con l'utility la chiave dove viene memorizzata? se installo w7 pulito (eliminado e formattando partizioni) poi devo reinstallare sto advanced tokens maager (che mi devo essere salvato da prima)?
2) idem per la procedura manuale linkata: dove viene memorizzata poi sta chiave per essere sicuri di non perderla?
EDIT.: anzi per la procedura manuale ho capito: è memo sulla chiavetta,ma con l'utility non ho capito, pur vedendo un video su youtube

grazie in anticipo @Federico83 @CavalloMatto @chiunque

Ultima modifica da un moderatore:
scusate io vorrei capire una cosa, dato che con giochi di dual boot ho già buttato credo 2 attivazioni.
intanto, non voglio allarmare nessuno,magari sono falsi positivi, ma su VT 5 av lo danno come file sospetto https://www.virustotal.com/it/file/...c05d00ebbb9e236af49a0797/analysis/1462359782/

ma cmq : io ho trovato anche la procedura manuale (sempre qui sul forum ) qui Backup dei file di attivazione di Windows 7 tokens.dat pkeyconfig.xrm-ms | FAQ WINDOWS

però in entrambi i casi non ho capito su che supporto su basa il restore.
1) con l'utility la chiave dove viene memorizzata? se installo w7 pulito (eliminado e formattando partizioni) poi devo reinstallare sto advanced tokens maager (che mi devo essere salvato da prima)?
2) idem per la procedura manuale linkata: dove viene memorizzata poi sta chiave per essere sicuri di non perderla?
EDIT.: anzi per la procedura manuale ho capito: è memo sulla chiavetta,ma con l'utility non ho capito, pur vedendo un video su youtube

grazie in anticipo @Federico83 @CavalloMatto @chiunque

ti riferisci a questi 4 comandi?

Codice:
Avviare il Prompt dei comandi con dirittti amministrativi
net stop sppsvc (stoppiamo il Servizio di protezione del software)
spostarsi nella cartella
%SystemDrive% \ Windows \ ServiceProfiles \ NetworkService \ AppData \ Roaming \ Microsoft \ SoftwarePlatform \
Assumere la proprietà e dare le autorizzazioni di controllo completo per il file pkeyconfig.xrm-ms
cancellare il file pkeyconfig.xrm-ms e rimpiazzarlo con il file di cui si e’ eseguito il backup
per i sistemi a 64 bit fare spostarsi nella cartella
%SystemDrive% \ Windows \ SysWOW64 \ spp \ token \ pkeyconfig \
Assumere la proprietà e dare le autorizzazioni di controllo completo per il file pkeyconfig.xrm-ms
cancellare il file pkeyconfig.xrm-ms e rimpiazzarlo con il file di cui si e’ eseguito il backup
spostarsi nella cartella
%SystemDrive% \ Windows \ ServiceProfiles \ NetworkService \
AppData \ Roaming \ Microsoft \ SoftwarePlatform \
Assumere la proprietà e dare le autorizzazioni di controllo completo per il file tokens.dat
cancellare il file tokens.dat e rimpiazzarlo con il file di cui si e’ eseguito il backup
net start sppsvc
Passiamo alla inserimento della chiave per Windows 7:

slmgr.vbs-ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Sostituire XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX con il Product key apposto sulla targhettina adesiva presente all’esterno del PC.
Con questa procedura abbiamo attivato Windows off-line. Per verificare lo stato dell’attivazione usare i seguenti comandi:

Win + R
slmgr.vbs-DLV
slmgr.vbs-dli
slmgr.vbs-ato

ti riferisci a questi 4 comandi?

Codice:
net stop sppsvc (stoppiamo il Servizio di protezione del software)
spostarsi nella cartella
%SystemDrive% \ Windows \ ServiceProfiles \ NetworkService \ AppData \ Roaming \ Microsoft \ SoftwarePlatform \
per i sistemi a 64 bit fare spostarsi nella cartella
%SystemDrive% \ Windows \ SysWOW64 \ spp \ token \ pkeyconfig \
spostarsi nella cartella
%SystemDrive% \ Windows \ ServiceProfiles \ NetworkService \
AppData \ Roaming \ Microsoft \ SoftwarePlatform \
Assumere la proprietà e dare le autorizzazioni di controllo completo per il file tokens.dat
cancellare il file tokens.dat e rimpiazzarlo con il file di cui si e’ eseguito il backup
net start sppsvc
Passiamo alla inserimento della chiave per Windows 7:

slmgr.vbs-ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
Sostituire XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX con il Product key apposto sulla targhettina adesiva presente all’esterno del PC.
Con questa procedura abbiamo attivato Windows off-line. Per verificare lo stato dell’attivazione usare i seguenti comandi:

Win + R
slmgr.vbs-DLV
slmgr.vbs-dli
slmgr.vbs-ato

si capisco che i file da rimpiazzare sarebbero questi (tenuti al sicuro sul supporto esterno)

copiare su penna USB (o altro archivio di massa sicuro) i file
%SystemDrive% \ Windows \ ServiceProfiles \ NetworkService \ AppData \ Roaming \ Microsoft \ SoftwarePlatform \ tokens.dat
%SystemDrive% \ Windows \ System32 \ spp \ token \ pkeyconfig \ pkeyconfig.xrm-ms
se avete Windows 7 a 64bit copiare anche il file

%SystemDrive% \ Windows \ SysWOW64 \ spp \ token \ pkeyconfig \ pkeyconfig.xrm-ms

però appunto,con l'utility segnaalta in qiesto thread (advanced tokens manager) non capisco dove si salvi le info per il successivo restore

si capisco che i file da rimpiazzare sarebbero questi (tenuti al sicuro sul supporto esterno)

però appunto,con l'utility segnaalta in qiesto thread (advanced tokens manager) non capisco dove si salvi le info per il successivo restore

dentro la sua stessa cartella si crea una sotto cartella dove salva i token quindi è bene spostare tutto o eseguirlo da pen

comunque provare le cose per capire come funzionano non è quasi mai cosa malvagia...

..... Non volevo rischiare di buttare un'altra installazione !

comunque secondo voi sto giochetto funziona anche per le altre versioni di Windows ?

Salve a tutti. Stanca delle continue disconnessioni di windows 10 e delle lentezza di navigazione, sono tornata a windows 7, seguendo le istruzioni di questo 3D. Naturalmente, prima di passare a 10, avevo fatto solo il backup, non la copia del disco. Devo però fare un'annotazione: sul pc, dopo avere rimesso 7, mi sono ritrovata con un altro "disco locale" e la cartella MFGSTAT, va bene? Grazie in ogni caso, 7 per sempre!:)

Salve a tutti. Stanca delle continue disconnessioni di windows 10 e delle lentezza di navigazione, sono tornata a windows 7, seguendo le istruzioni di questo 3D. Naturalmente, prima di passare a 10, avevo fatto solo il backup, non la copia del disco. Devo però fare un'annotazione: sul pc, dopo avere rimesso 7, mi sono ritrovata con un altro "disco locale" e la cartella MFGSTAT, va bene? Grazie in ogni caso, 7 per sempre!:)

Ma come sei tornata al 7 ?
Da quello che scrivi non hai fatto una bella formattazione e poi installazione pulita...

Ma come sei tornata al 7 ?
Da quello che scrivi non hai fatto una bella formattazione e poi installazione pulita...

Ho seguito le istruzioni del primo post. Scaricato il file, rimosso, manualmente il file ei.cfg, e cliccato su setup.

Ho seguito le istruzioni del primo post. Scaricato il file, rimosso, manualmente il file ei.cfg, e cliccato su setup.

L'installazione pulita si fa con boot da DVD . Cioè vai nel bios metti la periferica DVD come prima ( intanto o ora metti il DVD di w7 dentro ) e riavvia, magari ti chiede anche di premere un tasto per il boot da DVD, dipende dal PC .

L'installazione pulita si fa con boot da DVD . Cioè vai nel bios metti la periferica DVD come prima ( intanto o ora metti il DVD di w7 dentro ) e riavvia, magari ti chiede anche di premere un tasto per il boot da DVD, dipende dal PC .

Posso riprovare. E' sufficiente trasferisca il contenuto in un DVD?

O DVD o usb, è uguale ,ma se hai detto che hai seguito il primo post, c'è tutta la procedura scritta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro