UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

TommyB1992

Nuovo Utente
36
0
Ma solo io non riesco a scaricare i file .iso? :D

p.s. ovviamente ho formattato con NTFS, quindi non può essere quello il problema.
 

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Scusatemi ma questa iso come funziona? cioè se la installo risulta come una versione di prova o come una versione completa? Non c'è bisogno di nessuna licenza per farla funzionare?
 

Danilo25

Utente Attivo
345
63
CPU
Intel Core i3 530
HDD
1,5 TB
RAM
6 GB
GPU
ATI Radeon HD 4650
Monitor
HP 2009v
OS
Windows 8 64 Bit
Scusatemi ma questa iso come funziona? cioè se la installo risulta come una versione di prova o come una versione completa? Non c'è bisogno di nessuna licenza per farla funzionare?

Ti chiederà la licenza subito dopo l'installazione. Se non inserisci la chiave, Windows sarà installato come versione di prova (30 giorni, mi pare).
 

Norberto

Utente Attivo
209
0
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P (Rev. 2.0)
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB 6Gb/s
RAM
Kingston Hyper X 2x4 GB (8GB) CL9 1600Mhz
GPU
XFX R9 280
Monitor
LG Monitor 24MB56HQ-B LCD-Display 60,45 (24") nero FULL HD IPS
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Aerocool X-Strike Advance Red
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Quindi é impossibile avere win 7 per sempre con queste iso?

Ps. Quanto occupano su cd?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti ho scaricato la iso, ma come faccio a creare l'immagine e masterizzarla ?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la iso è una immagine devi aprirla per esempio con cdburnerxp e masterizzarla
 

tamaradg

Utente Attivo
136
1
scusate ma io evidentemente sono un pò tarda... allora scarico il file di win 7 x64 .zip, lo decompatto con winrar e... mi appare solo un file testo ...e nulla + ... xkè ??? !!!!:skept:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non è un file ziè ma iso quindi c'è qualcosa che non va nel download
 

alberto.90

Utente Attivo
723
32
CPU
AMD Phenom 2 x4 955
Scheda Madre
ASUS m4a89gtd pro
HDD
Ssd Samsung 860 evo 250gb/Hdd Western Digital Purple 2TB
RAM
OCZ silver 4gb ddr3 1333 mhz
GPU
Sapphire HD5770 1gb
Audio
ALC 892 8-Channel Higt Definition Audio CODEC
Monitor
Dell S2419H
PSU
Aerocool Kcas 600 watt
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
Windows 10 PRO
Ma se faccio partire l'installazione a pc avviato senza modificare il boot ' va bene lo stesso ?.

Tolgo il file per avere disponibile tutte le versioni lo masterizzo e poi faccio partire tutto dal setap andrebbe bene ?
 

Deris

Nuovo Utente
99
17
Ciao ragazzi, son nuovo del forum e ho eseguito la registrazione giusto per porvi questo quesito.
Sto tentando di migliorare le prestazioni del mio PC ed ho acquistato da poco un SSD Samsung da 256Gb con il quale prevedo di sostituire il vecchio HD magnetico.

Fino ad ora ho visto solamente post di utenti che vogliono formattare il loro disco e riportarlo alla versione originale perchè vogliono ripulirlo oppure perchè si apprestano a cambiare tutto l'hardware tranne l'hard disk, ma non ho ancora letto di utenti nella mia situazione.
Sul mio notebook è presente una copia autentica di Windows 7, la quale però non conosco se sia OEM oppure retail poichè il pc mi è arrivato dalla acer senza disco di installazione.
E qui la prima domanda:
Dove posso vedere di che tipo è la licenza che possiede il mio notebook?

Ora continuo con le premesse, per il nuovo SSD Samsung consigliano di lasciare una parte dedicata al recovery delle celle esauste e non più funzionanti, questo suppongo di doverlo eseguire prima di effettuare una qualsiasi installazione di SO (quindi collegandolo tramite USB ed eseguendo il software Magician fornito dal costruttore), mi pare di aver letto proprio così, mi potete rassicurare sulla mia corretta interpretazione?

Fino a che avrò ancora la possibilità di utilizzare il disco vecchio, mi conviene utilizzare il backup della chiave di registrazione, così da ripristinare il backup sul nuovo SSD, corretto? In tal caso il backup eseguito finisce su un path predefinito? Lo dovrei rendere disponibile al nuovo SSD e quindi dovrei esportarlo ad esempio su chiavetta, è una soluzione corretta e fattibile? Per eseguire il backup devo attendere che termini l'instaalazione di windows, reinstallare il tool, fornirgli il backup precedentemente salvato ed eseguire il ripristino?
Esistono metodi più easy tipo risalire alla chiave di windows direttamente da pc avviato e copiarsela su un fogliettino?

Ora seguendo mentalmente le operazioni dovrei aver predisposto l'SSD, predisposto tutto ciò che avete segnalato in prima pagina, eseguito il backup della chiave di registrazione e creato il DVD per l'installer.
Posso quindi proseguire sostituendo l'HD precedente con il nuovo SSD e avviare l'installazione.

Successivamente dovrei registrare la copia di Windows (in uno dei modi segnalati in precedenza) e avrei il mio bel SSD verginello, giusto?

L'ultimo dubbio amletico che vi sottopongo è:
per assurdo potrei pensare di mantenere Windows installato su entrambi gli HD e usarli in base alle necessità e mai contemporaneamente?
Ovvero mantenere alcuni programmi sul vecchio HD, e bootare da uno o dall'altro in base all'utilizzo?
Se dovessi utilizzare il vecchio disco come HD esterno le due versioni dell'SO potrebbero andare in conflitto per qualche assurdo motivo anche se il vecchio verrebbe adottato come disco per storicizzazione dati?

Vi ringrazio in anticipo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi, son nuovo del forum e ho eseguito la registrazione giusto per porvi questo quesito.
Sto tentando di migliorare le prestazioni del mio PC ed ho acquistato da poco un SSD Samsung da 256Gb con il quale prevedo di sostituire il vecchio HD magnetico.

Fino ad ora ho visto solamente post di utenti che vogliono formattare il loro disco e riportarlo alla versione originale perchè vogliono ripulirlo oppure perchè si apprestano a cambiare tutto l'hardware tranne l'hard disk, ma non ho ancora letto di utenti nella mia situazione.
Sul mio notebook è presente una copia autentica di Windows 7, la quale però non conosco se sia OEM oppure retail poichè il pc mi è arrivato dalla acer senza disco di installazione.
E qui la prima domanda:
Dove posso vedere di che tipo è la licenza che possiede il mio notebook?

Ora continuo con le premesse, per il nuovo SSD Samsung consigliano di lasciare una parte dedicata al recovery delle celle esauste e non più funzionanti, questo suppongo di doverlo eseguire prima di effettuare una qualsiasi installazione di SO (quindi collegandolo tramite USB ed eseguendo il software Magician fornito dal costruttore), mi pare di aver letto proprio così, mi potete rassicurare sulla mia corretta interpretazione?

Fino a che avrò ancora la possibilità di utilizzare il disco vecchio, mi conviene utilizzare il backup della chiave di registrazione, così da ripristinare il backup sul nuovo SSD, corretto? In tal caso il backup eseguito finisce su un path predefinito? Lo dovrei rendere disponibile al nuovo SSD e quindi dovrei esportarlo ad esempio su chiavetta, è una soluzione corretta e fattibile? Per eseguire il backup devo attendere che termini l'instaalazione di windows, reinstallare il tool, fornirgli il backup precedentemente salvato ed eseguire il ripristino?
Esistono metodi più easy tipo risalire alla chiave di windows direttamente da pc avviato e copiarsela su un fogliettino?

Ora seguendo mentalmente le operazioni dovrei aver predisposto l'SSD, predisposto tutto ciò che avete segnalato in prima pagina, eseguito il backup della chiave di registrazione e creato il DVD per l'installer.
Posso quindi proseguire sostituendo l'HD precedente con il nuovo SSD e avviare l'installazione.

Successivamente dovrei registrare la copia di Windows (in uno dei modi segnalati in precedenza) e avrei il mio bel SSD verginello, giusto?

L'ultimo dubbio amletico che vi sottopongo è:
per assurdo potrei pensare di mantenere Windows installato su entrambi gli HD e usarli in base alle necessità e mai contemporaneamente?
Ovvero mantenere alcuni programmi sul vecchio HD, e bootare da uno o dall'altro in base all'utilizzo?
Se dovessi utilizzare il vecchio disco come HD esterno le due versioni dell'SO potrebbero andare in conflitto per qualche assurdo motivo anche se il vecchio verrebbe adottato come disco per storicizzazione dati?

Vi ringrazio in anticipo.
La licenza la trovi in computer -> clic destro -> proprietà guarda in fondo alla finestra che si apre. Se hai windows 7 o 8 lascia perdere il fatto della parte dedicata ai settori danneggiati in quanto ci pensa già windows quando è avviato a cercare settori danneggiati e disabilitarli (il controllo TRIM si chiama). Visto che poi hai già windows non capisco il motivo per il quale reinstallarlo sull'ssd. Basta che ti scarichi la versione di prova di acronis true image, fai un backup completo e ti crei un supporto avviabile in boot. dopodichè basta mettere sostituire il disco e inserire il cd autoavviante, procedendo al ripristino totale sull'ssd del vecchio disco.
Non potrai usare windows contemporaneamente su sistemi diversi con chiavi uguali perchè vengono disabilitati.
 

Deris

Nuovo Utente
99
17
SSD nuovo vita nuova, inoltre per mere questioni di spazio non mi è possibile eseguire un backup completo, come sai gli SSD hanno molto meno spazio, e lì ci dovrei reinstallare solamente i dati necessari al SO e alle applicazioni più utilizzate.

Avevo anche pensato di considerare l'alternativa disco di ripristino dopo aver eseguito una copia delle cartelle pricipali di Windows, per poi sostituire il CD ed avviare il ripristino e riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Ma, ovviamente mi ripristinerebbe l'immagine eseguita durante la creazione del CD con il dubbio che anche i settaggi relativi all'HD rimangano inalterati senza che il sistema si adatti al nuovo hardware.



Edit.
Ok premetto che ho avuto non pochi problemi a installare dal supporto 'old style', tant'è che mi son arreso a backuppare i dati di una chiavetta USB e utilizzarla per installarci l'ISO.
Ho installato senza problemi, e come consigliato da voi nei post precedenti, ho atteso ad attivare la licenza Windows 7 fino a che non ho eseguito tutti gli update di MS.

Ieri sera però ho cercato di fare il restore della chiave di attivazione che avevo sull'altro HD, ricevendo un errore di ripristino impossibile.

Spero non sia necessario dover recuperare la chiave in qualche anfratto perchè non saprei come cavarmela.

L'errore di ripristino può essere dovuto alla differenza di supporto HD/SSD?
Posso eseguire in altri modi il backup delle licenze, avete altri software che potrei utilizzare per questo ingrato compito?

Se fosse utile, sul vecchio HD ho ancora tutti i dati, se necessario potrei reperirli manualmente, mi sapete dare il link a qualche guida nel caso ne sia presente una su tomshw?

Come sempre vi ringrazio in anticipo per il supporto (l'SSD è una scheggia)!
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili