DOMANDA Scaduta la promo con Tiscali, passo a Fastweb HomePackFull?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo la foto, ma se è quella di fronte al portone, potrebbe essere.
Per quanto riguarda l'accesso alle centraline, dovrebbe essere quel cancello grigio subito dopo il portone da te indicato. Le centraline sono sul retro. Noto con piacere che il cartello dei fondi europei manca. E secondo loro ci crediamo pure che l'abbiano pagate loro di tasca propria quelli della telecom?

Non vedo la foto, ma se è quella di fronte al portone, potrebbe essere.
Per quanto riguarda l'accesso alle centraline, dovrebbe essere quel cancello grigio subito dopo il portone da te indicato. Le centraline sono sul retro. Noto con piacere che il cartello dei fondi europei manca. E secondo loro ci crediamo pure che l'abbiano pagate loro di tasca propria quelli della telecom?

Ho fatto il perimetro blu per ora e questi sono i risultati... Ho trovato pochissime chiostrine (un paio senza numeri). Ho messo tutto in mappa, spero possa essere un minimo d'aiuto, ma non saprei.

Ecco la mappa, ho scattato le foto al tutto ed è in upload (a breve le pubblico).
screenshot.107m.webp

Una cosa che ho notato è che gli armadi sembrano di recente installazione, difatti differiscono dallo screen di qualche post fa di StreetView

- - - Updated - - -

ECCO le foto che ho scattato.

già che siano solo 2 numeri e non 4, mi fa strano. quelle piccole di solito sono quelle delle cabine telefoniche. ma sulla strada da 650m e via de Guglielmo? nessuna più?

già che siano solo 2 numeri e non 4, mi fa strano. quelle piccole di solito sono quelle delle cabine telefoniche. ma sulla strada da 650m e via de Guglielmo? nessuna più?
A livello di "STA srl" ci sono alcuni parchetti con all'interno 2-3 condomini, sulla strada pubblica però non c'è nulla... Ho controllato a destra e sinistra, semmai faccio un'altro giro domani, ma non credo di trovare qualcosa. Tieni conto che su vua di guglielmo, fino alla curva, c'è un campo aperto e quindi nessuna abitazione.

Non voglio chiederti troppo, ma se ti fai quel percorso al volo con streetview hai un'idea della zona.

Hai visto le foto? Gli armadi sembrano nuovi, sicuro hanno meno di un anno. Non che possa valere qualcosa, ma ci tenevo a farlo presente! :)

In teoria tra d'agostino, di pietro e capozzi qualche altro ripartilinea lo dovresti trovare, per questo dicevo. In ogni caso, se non si sa che primaria è, non puoi capire che strada fa.

In teoria tra d'agostino, di pietro e capozzi qualche altro ripartilinea lo dovresti trovare, per questo dicevo. In ogni caso, se non si sa che primaria è, non puoi capire che strada fa.
Non l'ho segnata, ma ho fatto anche D'Agostino e non c'era nulla. Quindi dici che è inutile che perdo tempo girando? Per ora gli armadi li ho trovati solo su via Tagliamento, ma non ho capito come parte dalla centrale... Che si fa?

Prima della 23 in teoria ce ne dovrebbe essere una sola, ma ti ripeto, senza sapere se è la stessa primaria, la mia è una mera ipotesi.
Per intenderci, se sono primarie differenti, questi sono numeri a muzzo buttati lì

Se scendi giù che trovi? (giù verso via delle fontanelle, direzione piazza delle armi)

Prima della 23 in teoria ce ne dovrebbe essere una sola, ma ti ripeto, senza sapere se è la stessa primaria, la mia è una mera ipotesi.
Per intenderci, se sono primarie differenti, questi sono numeri a muzzo buttati lì

Se scendi giù che trovi? (giù verso via delle fontanelle, direzione piazza delle armi)

Dici continuando sempre per via Tagliamento? Dopo l'incrocio con Delle Fontanelle ce n'è un'altra (ma l'ho visto con GMaps)

Eccola, sembra la 10

screenshot.110.webp

Ok, allora sono organizzate per civico.

In ogni caso, tu hai problemi? (al di là della banda più bassa di quella che dovresti avere, e dell'attenuazione altina)
Mi spiego meglio: Questa tua alta attenuazione, oltre ad abbassarti la banda, ti crea altri problemi? (fruscii, scariche, cadute, rumore che balla...)

Purtroppo se non ti crea problemi, non puoi segnalare niente. Che segnali? Che l'attenuazione è troppo alta?

Ok, allora sono organizzate per civico.

In ogni caso, tu hai problemi? (al di là della banda più bassa di quella che dovresti avere, e dell'attenuazione altina)
Mi spiego meglio: Questa tua alta attenuazione, oltre ad abbassarti la banda, ti crea altri problemi? (fruscii, scariche, cadute, rumore che balla...)

Purtroppo se non ti crea problemi, non puoi segnalare niente. Che segnali? Che l'attenuazione è troppo alta?

Tralasciando l'attenuazione, non so se ricordi, ma tutto è nato dal rumore alto. L'SNR è più basso di quello che avevo prima, questo mi comporta una qualifica in negativo della linea.
In chiamata ho notato un sottilissimo fruscio, non sempre presente.

Insomma la cosa che più mi tange è il rumore. Anche se mi spiace molto per l'attenuazione visto che ho la centrale a 500m...

Ovviamente no, ho una memoria di cacca io :P

Ok, ti chiedo dell'attenuazione, perchè in problemi del genere, le due cose sono collegate: attenuazione non in linea, rumore più alto, e spesso fruscio in fonia
Quando si presentano insieme sono causate da un basso isolamento della linea primaria, ovvero del multicoppia che dalla centrale arriva all'armadio ripartilinea.

Innanzitutto controlla che il fruscio sia sempre lo stesso, poi inizia a segnalare tutto, soprattutto fruscio in fonia. Hai problemi con l'adsl? cadute di connessione, ip non rilasciato, etc etc?

Se avessi avuto un dgn2200, ad esempio, avresti dovuto riscontrare un data rate leggermente maggiore, ma qualche caduta di connessione in più.

Ovviamente no, ho una memoria di cacca io :P

Ok, ti chiedo dell'attenuazione, perchè in problemi del genere, le due cose sono collegate: attenuazione non in linea, rumore più alto, e spesso fruscio in fonia
Quando si presentano insieme sono causate da un basso isolamento della linea primaria, ovvero del multicoppia che dalla centrale arriva all'armadio ripartilinea.

Innanzitutto controlla che il fruscio sia sempre lo stesso, poi inizia a segnalare tutto, soprattutto fruscio in fonia. Hai problemi con l'adsl? cadute di connessione, ip non rilasciato, etc etc?

Se avessi avuto un dgn2200, ad esempio, avresti dovuto riscontrare un data rate leggermente maggiore, ma qualche caduta di connessione in più.

Tranquillo ;) Mi avevi detto ieri che, avendo visto dove abito, forse oggi riuscivi ad avere qualche informazione in più. Hai aggiornamenti? Per la linea non ho problemi di disconnessione ecc., ho un elevato numero di errori FEC ed un SNR basso che mi limitano la banda.

Perfetto, chiama al servizio clienti segnalando errori, fruscio in fonia, etc etc.

Come ho già detto, il problema sarà molto probabilmente che i tecnici non vorranno riparare la linea. Spero solo che tu sia più fortunato di me.

Perfetto, chiama al servizio clienti segnalando errori, fruscio in fonia, etc etc.

Come ho già detto, il problema sarà molto probabilmente che i tecnici non vorranno riparare la linea. Spero solo che tu sia più fortunato di me.

Attenziò, concentraziò, ritmo e vitalità!

Cosa diavolo è appena successo? Nessuno mi ha contattato, ma 3 ore fa ho subito questa riqualifica in positivo... ma guardate l'SNR! WTF?!

Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 30px"][/TD]
[TD="width: 220px"][/TD]
[TD="width: 50px"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 giorni, 2:57:56[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]508 / 12.240[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1,16 / 15,62[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,0 / 19,7[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]11,3 / 21,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]24,7 / 8,4[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]17 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]2 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]208 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 6.943[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 35[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 892

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Il cavolo, altro che SNR anormale.. Mi hanno dimezzato la banda in upload quei bastardoni! Perché mai sta succedendo questo?

Perchè i "tecnici" che lavorano, invece di mandare la segnalazione di cavo degradato, dimezzano la portante per ridurre i problemi. Non è colpa di Fastweb, è colpa dei proprietari e dei gestori dei cavi che arrivano a casa tua... indovina un po' chi sono?

Riapri la segnalazione seduta stante. Avevano lavorato 3 ore prima, immagino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro