PRIMO OC
-Benchmark con frequenze di default, ovvero 1030/1400 il Vcore che era a +25 l'ho riportato a +0)
- 1° Step: 1060/1400 Vcore +0
- 2° Step: 1080/1450 Vcore +0 (black screen)
- 3° Step: 1080/1450 Vcore +6 (black screen)
- 4° Step: 1080/1450 Vcore +13
- TEMPERATURE: come temperature, con l'ultimo OC si arriva di rado a 70°, per qualche secondo ho toccato anche i 71°, ma la temperatura per la maggior parte del tempo era sempre sui 68-69°.
-CONSIDERAZIONI SULLE TEMPERATURE: ovviamente il dato della temperatura è suscettibile rispetto a molte variabili, come temperatura ambientale, che può cambiare tra utente e utente, areazione del case e grandezza dello stesso... Personalmente non ho un case abbastanza grande, è un middle tower (shinobi windowed pagato circa 60€) quindi secondo me avere quelle temperature vuol dire che la VGA e il sistema di dissipazione Vapor-x triventola fa il suo lavoro eccome soprattutto adesso che qui a Pescara fa un caldo infernale, migliora la sera... per non parlare poi della VGA che taglia, sempre nel mio caso, il case a metà e lascia solo 2 miseri cm tra la stessa e la colonnina degli hdd... Per completezza vi dico anche che ho due ventole frontali in immissione, una posteriore in emissione, e una laterale che è posizionata perfettamente tra la vga e la scheda audio in emissione...
p.s. cercherò di andare avanti con l'OC, cercando di raggiungere solo quel Vcore che di fabbrica era impostato a +25, e quindi voglio vedere fino a che frequenze mi posso spingere lasciando in pratica il Vcore come impostato da mamma SAPPHIRE... Ovviamente nel 4° step inserirò anche il benchmark di Unigine Heaven