UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 VAPOR-X

Pubblicità
Prova i 14.7 se proprio, avevo problemi di black screen anche io con i 14.4 e passando a questi non ho problemi da diversi giorni :)

ma che cavolo possibile che sta vapor sia s****ta al massimo ? a te non sale in oc, quà da black screen ç____ç
Spero che la mia non abbia alcun problema altrimenti :morte:

ma che cavolo possibile che sta vapor sia s****ta al massimo ? a te non sale in oc, quà da black screen ç____ç
Spero che la mia non abbia alcun problema altrimenti :morte:

Penso che siano i driver fatti coi piedi, ripeto, finora coi 14.7 non ho avuto alcun problema se non qualche grado in più

ho capito, lascio quelli che mette automaticamente w8 :vv:

-.- non lo fare mai.
Metti i 14.4 ufficiali e se hai problemi li cambi ma i black screen possono capitare con tutti purtroppo, prima o poi arriverà anche quello che se lo becca coi 14.7
Comunque per i crash con errore atikmdag.sys si può provare a fare una procedura che potrebbe risolvere, se vi capita @Nick0602 la recuperiamo.

-.- non lo fare mai.
Metti i 14.4 ufficiali e se hai problemi li cambi ma i black screen possono capitare con tutti purtroppo, prima o poi arriverà anche quello che se lo becca coi 14.7
Comunque per i crash con errore atikmdag.sys si può provare a fare una procedura che potrebbe risolvere, se vi capita @Nick0602 la recuperiamo.

l'ho fatto con la 5670 e la 3450 :P

-.- non lo fare mai.

Ah perfetto, comunque er il momento tutto ok, son quasi stupito del fatto che nel mio caso i 14.7 si stiano rivelando più stabili dei 14.4 :D
Comunque non ho mai potuto vedere quale fosse la causa dei crash della scheda, anche perché quando mi beccavo i BSOD entravo in rage mode e stoltamente riavviavo al volo prima che potesse salvare il dump :grat:

Ah perfetto, comunque er il momento tutto ok, son quasi stupito del fatto che nel mio caso i 14.7 si stiano rivelando più stabili dei 14.4 :D
Comunque non ho mai potuto vedere quale fosse la causa dei crash della scheda, anche perché quando mi beccavo i BSOD entravo in rage mode e stoltamente riavviavo al volo prima che potesse salvare il dump :grat:

ho capito, lascio quelli che mette automaticamente w8 :vv:

buono a sapersi che i 14.7 si stiano rivelando più stabili, ma a me, dato che i 14.6 non danno alcun tipo di problema, conviene aspettare direttamente quelli ufficiali...

per quanto riguarda i driver, a quanto pare bisogna provare... e soprattutto disinstallarli in modo profondo così da non avere problemi...
si purtroppo sti cacchio di driver, prima di essere stabili ci mettono un pochettino... ricordo che con la mia 280x asus, comprata a dicembre ho visto i primi driver funzionanti, senza problemi, si e no ad aprile... se mettiamo in conto che questa scheda ha avuto proprio i primi driver ad aprile... beh.. aspettiamo come minimo settembre... spero...

anche se ripeto, dipende a quanto pare da scheda a scheda... a me fino adesso, nessun problema (bf3, bf4, arma3, sniper elite 3) tutto maxato al max, e temp. max. 70° in full load e 38-39° in idle

Qualcun'altro ha provato a fare l'overclock sulla scheda ?

per adesso solo l'utente Jim Thend in prima pagina, e non mi sembra che abbia avuto particolari problemi... io ancora no perché non ne vedo l'esigenze... anche perchè fare OC adesso che i driver sono ancora come sono... booo...

per adesso solo l'utente Jim Thend in prima pagina, e non mi sembra che abbia avuto particolari problemi... io ancora no perché non ne vedo l'esigenze... anche perchè fare OC adesso che i driver sono ancora come sono... booo...

La Nvidia RSX che ho usato in questi ultimi tre anni non aveva di questi problemi.....ah aspetta, quella era la gpu della ps3...:vv:

Driver War non mi sei mancata :lol:

Salve,sono indeciso se prendere questa scheda o una 290x trixx oc.Qualche consiglio?
Vale la pena spendere di più per la 290x?

guarda te lo dico francamente... io presi la 290 vapor-x perché la trovai su Eprezzo a 334€ con una differenza di 10-20€ rispetto al costo della tri-x

ma se devo spendere come differenza 100€ o giù di li .... personalmente non lo farei..... certo la qualità del PCB, del dissipatore e del backplate è notevole e che giustificano comunque una differenza di prezzo.. ma non di 100€... anche perché come prestazioni siamo li... qualcosa in più ce l'ha riguardanti le temperature (2-3 gradi in meno della trix) e la potresti trovare più "bella" della controparte giallo nera, questo è indiscutibile...

ma devi valutare tu se queste cose possano giustificare un esborso maggiore...

a te la scelta... ovviamente io sono soddisfattissimo dell'acquisto... ma ti ripeto... la trovai a 334€... :sisi:

guarda te lo dico francamente... io presi la 290 vapor-x perché la trovai su Eprezzo a 334€ con una differenza di 10-20€ rispetto al costo della tri-x

ma se devo spendere come differenza 100€ o giù di li .... personalmente non lo farei..... certo la qualità del PCB, del dissipatore e del backplate è notevole e che giustificano comunque una differenza di prezzo.. ma non di 100€... anche perché come prestazioni siamo li... qualcosa in più ce l'ha riguardanti le temperature (2-3 gradi in meno della trix) e la potresti trovare più "bella" della controparte giallo nera, questo è indiscutibile...

ma devi valutare tu se queste cose possano giustificare un esborso maggiore...

a te la scelta... ovviamente io sono soddisfattissimo dell'acquisto... ma ti ripeto... la trovai a 334€... :sisi:
Cavolo che coincidenza,pure io l'ho trovata a 330 €,ma io intendevo pero r9 290 vapor x o r9 290?
La sorella maggiore vale l'esborso di 100 € in più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro