UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
hai per caso una scheda madre che non è in grado di stabilire quale sia la sorgente video da utilizzare? fatti un giro nel bios e vedi se trovi da disabilitare la grafica integrata, sempre che tu non abbia sostituito una scheda video dedicata con questa senza mai usare il PC con l'integrata. In quel caso, che hai fatto per i driver?
la MB è quella che ho in firma, ora vedo nel bios cmq ho rimesso qualla vecchia e funziona tutto, può essere l' alimentatore?
 
Mi è arrivata la scheda!!! Ma ho un problema, dopo averla montata tutto ok si avvia windows ma subito dopo scompare il segnale video, in modalità provvisoria non sono riuscito a capire quale sia il problema

controlla le ram prova a montarne solo una o prova a cambiargli slot... se invece il pc si accende e semplicemente il monitor non riceve prova a collegarlo alla tv o ad un altro apparecchio giusto per capire se altrove va... poi puoi provare a cambiare entrata usando se ora usi hdmi prova dvi-d.

- - - Updated - - -

la MB è quella che ho in firma, ora vedo nel bios cmq ho rimesso qualla vecchia e funziona tutto, può essere l' alimentatore?

si accendono spie sulla scheda video? le ventole girano? ci sono improvvisi cali e noti che le ventole si stoppano o c'è qualcosa che non funziona? l'alimentatore emette strani suoni? se non accade niente di tutto ciò no non penso sia l'alimentatore anche perchè dovrebbe reggere tutto il tuo
 
si accendono spie sulla scheda video? le ventole girano? ci sono improvvisi cali e noti che le ventole si stoppano o c'è qualcosa che non funziona? l'alimentatore emette strani suoni? se non accade niente di tutto ciò no non penso sia l'alimentatore anche perchè dovrebbe reggere tutto il tuo[/QUOTE]
No va tutto ok solo che quando compare il caricamento di windows scompare il segnale video, spero solo che non sia la scheda difettosa
 
si accendono spie sulla scheda video? le ventole girano? ci sono improvvisi cali e noti che le ventole si stoppano o c'è qualcosa che non funziona? l'alimentatore emette strani suoni? se non accade niente di tutto ciò no non penso sia l'alimentatore anche perchè dovrebbe reggere tutto il tuo
No va tutto ok solo che quando compare il caricamento di windows scompare il segnale video, spero solo che non sia la scheda difettosa[/QUOTE]


molto strano dato che il segnale inizialmente c'è... sei sicuro al 100% che non sia un problema del monitor? qualche impostazione di risparmio energia e cose del generE? tipo il mio monitor se lo accendo e non è acceso il pc si spegne subito oppure se non è impostato sull'uscita corretta si spegne da solo O_O... se il tuo monitor ha piu uscite tipo hdmi 1 e hdmi 2 prova a montarla in quella che non stai usando ora... per scongiurare che non sia il monitor prova a collegarlo ad una qualsiasi tv... nel bios risulta tutto ok? la scheda video la rileva e ti segnala 16x?
 
Esagerato un alimentatore EVGA....vai di Seasonic, XFX o Thermal Take...sono ottimi brand!

- - - Updated - - -



Non lo so..io ho solamente riportato una possibile soluzione trovata in rete...comunque provato ad attivare ugualmente V-Sync? Tanto non te ne fai nulla di 200FPS con tearing a gogo xD

e ma allora rimarranno gli fps a 30 XD
 
No va tutto ok solo che quando compare il caricamento di windows scompare il segnale video, spero solo che non sia la scheda difettosa


molto strano dato che il segnale inizialmente c'è... sei sicuro al 100% che non sia un problema del monitor? qualche impostazione di risparmio energia e cose del generE? tipo il mio monitor se lo accendo e non è acceso il pc si spegne subito oppure se non è impostato sull'uscita corretta si spegne da solo O_O... se il tuo monitor ha piu uscite tipo hdmi 1 e hdmi 2 prova a montarla in quella che non stai usando ora... per scongiurare che non sia il monitor prova a collegarlo ad una qualsiasi tv... nel bios risulta tutto ok? la scheda video la rileva e ti segnala 16x?[/QUOTE]
Niente, ho cambiato alcune impostazioni dal bios e niente, ho cambiato ingresso della tv e niente ho cambiato anche tv e niente, non so più che fare, se un problema della scheda non andava neanche in modalità provvisoria o non si avviava per niente giusto?
 
molto strano dato che il segnale inizialmente c'è... sei sicuro al 100% che non sia un problema del monitor? qualche impostazione di risparmio energia e cose del generE? tipo il mio monitor se lo accendo e non è acceso il pc si spegne subito oppure se non è impostato sull'uscita corretta si spegne da solo O_O... se il tuo monitor ha piu uscite tipo hdmi 1 e hdmi 2 prova a montarla in quella che non stai usando ora... per scongiurare che non sia il monitor prova a collegarlo ad una qualsiasi tv... nel bios risulta tutto ok? la scheda video la rileva e ti segnala 16x?
Niente, ho cambiato alcune impostazioni dal bios e niente, ho cambiato ingresso della tv e niente ho cambiato anche tv e niente, non so più che fare, se un problema della scheda non andava neanche in modalità provvisoria o non si avviava per niente giusto?[/QUOTE]

bah prova a cambiare il bios della scheda video... se vedi c'è una levetta nascosta tra la vga e la plasticona.


http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2013/12/ACC_4935_DxO.jpg
 
sei l'unica persona al mondo che attivando v-sync i giochi vanno a 30fps O_O potevo capire 50 dato che 50hz è una frequenza che si trova ancora ma 30hz non so manco se esiste XD

Niente, ho cambiato alcune impostazioni dal bios e niente, ho cambiato ingresso della tv e niente ho cambiato anche tv e niente, non so più che fare, se un problema della scheda non andava neanche in modalità provvisoria o non si avviava per niente giusto?

bah prova a cambiare il bios della scheda video... se vedi c'è una levetta nascosta tra la vga e la plasticona.


http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2013/12/ACC_4935_DxO.jpg[/QUOTE]
Niente, non va ho rimesso la vecchia e provo a cambiare risoluzione, magari è quella
 
bah prova a cambiare il bios della scheda video... se vedi c'è una levetta nascosta tra la vga e la plasticona.


http://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2013/12/ACC_4935_DxO.jpg
Niente, non va ho rimesso la vecchia e provo a cambiare risoluzione, magari è quella[/QUOTE]

boh boh purtroppo se con l'altra vga ti va è sicuramente un problema relativo alla 290 :sisi: spero che l'hai comprata da un venditore serio e che l'rma sia rapido e in doloreXD
 
Sia lodato Gesù Cristo!!! Ho formattato windows e adesso sembra funzionare :D, forse era un problema relativo alla vecchia vga che non si era disinstallata del tutto?
 
Sempre sia lodato
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

Che driver/BIOS hai messo su? Sai quali sono i migliori ad oggi?
 
Ultima modifica:
Sempre sia lodato
biggrin.gif
biggrin.gif
biggrin.gif

Che driver/BIOS hai messo su? Sai quali sono i migliori per oggi?


il bios non va toccato e il driver io utilizzo i 14.4 e sono stabili ma volendo puoi provare i 14.6.. se in caso i 14.4/14.6ti danno problemi metti i 13.12 che sono stabilissimi e amen.

- - - Updated - - -

Sia lodato Gesù Cristo!!! Ho formattato windows e adesso sembra funzionare :D, forse era un problema relativo alla vecchia vga che non si era disinstallata del tutto?

forse hai fatto qualche bordello XD anche l'altra era amd?
 
il bios non va toccato e il driver io utilizzo i 14.4 e sono stabili ma volendo puoi provare i 14.6.. se in caso i 14.4/14.6ti danno problemi metti i 13.12 che sono stabilissimi e amen.

Ok grazie, essendo un pc nuovo con prima installazione volevo metter su già i driver "migliori" per evitare di iniziar a lasciare subito in giro schifezze in driver e chiavi di registro :)
 
il bios non va toccato e il driver io utilizzo i 14.4 e sono stabili ma volendo puoi provare i 14.6.. se in caso i 14.4/14.6ti danno problemi metti i 13.12 che sono stabilissimi e amen.

- - - Updated - - -



forse hai fatto qualche bordello XD anche l'altra era amd?
Ho aggiornato a 14.4 e mi da di nuovo lo stesso problema…
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top