UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ho aggiornato a 14.4 e mi da di nuovo lo stesso problema…

è appurato che fai qualcosa di sbagliato con i driver... fai una pulizia accurata seguendo le guide che trovi qui sul forum e riprova... forse nel catalyst c'è qualche impostazione sballata. togliendo e mettendo l'altra vga forse si è creato qualche conflitto... ripeto anche l'altra è amd o è nvidia?

- - - Updated - - -

Ok grazie, essendo un pc nuovo con prima installazione volevo metter su già i driver "migliori" per evitare di iniziar a lasciare subito in giro schifezze in driver e chiavi di registro :)

vai di 14.4 a me non danno nessun problema e sono stabili come i 13.12.
 
La vecchia è amd, ma adesso che ho formattato credo abbia poca importanza, ho messo i driver del cd e tutto ok, appena ho aggiornato a 14.4 di nuovo il problema credo che dipenda dai driver
 
La vecchia è amd, ma adesso che ho formattato credo abbia poca importanza, ho messo i driver del cd e tutto ok, appena ho aggiornato a 14.4 di nuovo il problema credo che dipenda dai driver

ma perchè metti quelli del cd O_O installa direttamente i 14.4... e prima di riavviare il pc controlla bene il catalyst e le sue impostazioni
 
In problemi mi sono successi proprio durante l' installazione dei 14.4, quelli del cd sono stati gli unici a funzionare fino ad adesso, non appena li metto lo schermo diventa nero e funziona solo in modalità provvisoria
 
In problemi mi sono successi proprio durante l' installazione dei 14.4, quelli del cd sono stati gli unici a funzionare fino ad adesso, non appena li metto lo schermo diventa nero e funziona solo in modalità provvisoria

prova i 13.12... se non ti vanno manco quelli è un problema :/ non puoi andare avanti con quelli del cd che fanno schifo
 
E hai anche ragione cmq il problema me lo da durante l' installazione verso la fine quando si sistema la risoluzione, scompare lo schermo e non compare più
 
E hai anche ragione cmq il problema me lo da durante l' installazione verso la fine quando si sistema la risoluzione, scompare lo schermo e non compare più

ma tu quando installi i driver del cd poi prima di installare i 14.4 ripulisci il sistema da quelli vecchi del cd? o li sovrascrivi? molto probabilmente c'è qualcosa che fa conflitto
 
Forse sono io che scrivo in talebano, i driver li ho messi da zero col pc formattato da 2 minuti

ah ok avevo capito che avevi messo prima quelli del cd e poi i 14.4... beh hai provato se i 13.12 fanno la stessa cosa? se hai provato anche quelli gli unici sono i 14.6 se non fungono manco quelli boh l'unica cosa da provare è cambiare la modalità di collegamento e provare ad utilizzare dvi o se stai usando quella ora provi hdmi uhm
 
Potrei provare ma cosa dovrei modificare? Cmq non ci sono problemi di compatibilità con windows 8 64 bit vero?


azz ho letto non ricordo dove di problemi su windows 8 ._. ora cerco meglio in rete... se non sbaglio sul sito della sapphire parlavano di windows 8 32 o 64 bit di persone che avevano problemi di driver , cerco meglio la cosa specifica così ti so dire.. questi driver sono problematici ._.


comunque dovresti vedere nel catalyst tutte le impostazioni relative alla risoluzione tipo " overscan " etc etc


allora ho cercato su internet e non sei il solo anche su tom's hardware uk ci sono persone che hanno avuto problemi con l'accoppiata windows 8 + amd drivers... sono problemi diversi dal tuo ma tipo questo è abbastanza simile:

http://www.tomshw.it/forum/schede-v...deo-amd-dopo-aggiornamento-windows-8-1-a.html

del tuo problema specifico non si trova nulla
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top