UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
@Jrt Secondo me sei nella norma...Dopotutto hai soltanto 2 ventole nel case...Il circolo d'aria non è dei migliori ;)
@92Andrea92 Sinceramente a me piacerebbe vedere fin dove arriva la scheda in OC, aumentando anche il voltaggio ma rimanendo con un raffreddamento ad aria :) Però ho paura di fare danni :sisi:
@Wxell e 92Andrea92: Quelli di ePrice non sono molto "rigorosi" nel rispettare le loro regole, ma dopotutto è meglio così (per il cliente). Avrei certe storielle da raccontarvi... :asd:
Per quanto riguarda la Asus R9 280X, a me sembra anche giusto che abbiano proceduto con il rimborso nonostante fossero fuori tempo. Dopo due scheda fallate a una qualsiasi persona girano, e non poco ;)

Quoto
Guarda @92Andrea92 un sistema dispendioso (i7-4930k OC a liquido con 2 R9 290) tirato a canna (3DMark) ha un picco di consumo di 750 watt. Un 850 è ideale senza buttare soldi...io mi sono armato di Seasonic M12II Evo 850w in quell'ottica, il prezzo era imbattibile e la qualità non si discute, si evince dal marchio senza neanche stare a controllare.

Ah e poi lascia perdere i discorsi sullo SLI che scala meglio, con le 290 AMD ha fatto un lavoro miracoloso, scalano da panico, tant'è che vedo che in giro per il mondo consigliano un cross di 290 su uno SLI di 780

nutooood *__* devo procedere con l'acquisto della seconda vga e dell'alimentatore per supportare tutto.. ho provato a trovà il seasonic che citi tu ma cumacstek non ce l'ha disponibile non è che potresti consigliarmi altri alimentatori validi sempre piu o meno su quel prezzo e ovviamente che supportino crossfire e siano modulari?,

nutooood *__* devo procedere con l'acquisto della seconda vga e dell'alimentatore per supportare tutto.. ho provato a trovà il seasonic che citi tu ma cumacstek non ce l'ha disponibile non è che potresti consigliarmi altri alimentatori validi sempre piu o meno su quel prezzo e ovviamente che supportino crossfire e siano modulari?,

La scimmia ha preso il sopravvento? :D
E il monitor?

io in previsione di 2 r9 290 ho preso un pro series 850W psu black edition tutto modulare su consiglio di falco il guru degli ali...
cmq le sapphire non hanno un software di controllo come le asus?
p.s. w la scimmia

La scimmia ha preso il sopravvento? :D
E il monitor?

huashuashuas si la scimmia vagava nel mio cervello però c'era un problema di fondi, ho ricevuto un regalo inaspettato di 1400 euro quindi mi sembra un segno del destino hsauashuahsas, per quanto riguarda il monitor sono ancora in cerca di un qualcosa di decente, mi ero orientato su un eizo foris fg2421 da 450 euro, se non fosse che molti hanno dichiarato di avere problemi con la luminosità quindi l'ho accantonato sono in cerca di qualcos'altro U_U magari qualcosa di piu economico ma lo stesso valido!!! penso di optare per una risoluzione da 1440p !!!

- - - Updated - - -

io in previsione di 2 r9 290 ho preso un pro series 850W psu black edition tutto modulare su consiglio di falco il guru degli ali...
cmq le sapphire non hanno un software di controllo come le asus?
p.s. w la scimmia

puoi essere piu specifico riguardo l'alimentatore? mi dai il nome scritto per intero? *__* così faccio qualche ricerca e vedo se è disponibile :D grazie.... per quanto riguarda il software di controllo ce l'hanno si chiama trixx tweak

huashuashuas si la scimmia vagava nel mio cervello però c'era un problema di fondi, ho ricevuto un regalo inaspettato di 1400 euro quindi mi sembra un segno del destino hsauashuahsas, per quanto riguarda il monitor sono ancora in cerca di un qualcosa di decente, mi ero orientato su un eizo foris fg2421 da 450 euro, se non fosse che molti hanno dichiarato di avere problemi con la luminosità quindi l'ho accantonato sono in cerca di qualcos'altro U_U magari qualcosa di piu economico ma lo stesso valido!!! penso di optare per una risoluzione da 1440p !!!

- - - Updated - - -

puoi essere piu specifico riguardo l'alimentatore? mi dai il nome scritto per intero? *__* così faccio qualche ricerca e vedo se è disponibile :D grazie.... per quanto riguarda il software di controllo ce l'hanno si chiama trixx tweak

ti mando il link in privato da dove l'ho acquistato io dovrebbe essere il prezzo migliore ma ti avviso sono lenti a far partire la spedizione... spero tu non abbia fretta

per il software quando ne ho messa una al mio amico non l'ho mica trovato nel cd che mi sia sfuggito? XD azz

Per il PSU ti consiglio l'XFX ProSeries 850W XXX Edition, è un semi-modulare (95€).
C'è anche la variante wired (80€) e la full-modular (120€).

Per quanto riguarda il monitor considera anche l'Asus PB278Q (480€), ne parlano bene.

Per il PSU ti consiglio l'XFX ProSeries 850W XXX Edition, è un semi-modulare (95€).
C'è anche la variante wired (80€) e la full-modular (120€).

Per quanto riguarda il monitor considera anche l'Asus PB278Q (480€), ne parlano bene.

Grazie mille, per il monitor vorrei spende qualcosa in meno e preferirei un 24" 27 lo reputo troppo grosso :O misà misà che ritornerò all'idea di prende un full hd XD almeno un full hd 24" con buone prestazioni lo riesco a trovà a un prezzo relativamente piu basso uhm, per l'alimentatore anche walter mi ha consigliato quello quasi quasi :D

Ultima modifica:

hmmm peccato...allora sicuramente troverai con facilità il Corsair RM850 (indovina, è un seasonic), oppure l'XFX 850 ma quello modulare è più raro, io di solito li trovo sempre wired (e comunque anche qui, cuore seasonic).

È normale che la frequenza delle memorie sia sempre al massimo in idle? L'ho controllata con Catalyst, TechPowerUP(sensors) e MSI afterburner(hardware monitor) e risulta sempre a 1300 MHz con le impostazioni di default, e a 728 MHz downvoltata. Non ci avevo fatto molto caso perché pensavo venisse segnato il clock massimo ma potrebbe essere questa la causa delle temperature alte?

Ultima modifica:
hmmm peccato...allora sicuramente troverai con facilità il Corsair RM850 (indovina, è un seasonic), oppure l'XFX 850 ma quello modulare è più raro, io di solito li trovo sempre wired (e comunque anche qui, cuore seasonic).

sono riuscito a rende disponibile il seasonic consigliato da te *_* prenderò quello :D solo una cosa non mi ha convinto del tutto... il rumore di cui parli ( ti sembrerà che faccia piu rumore ma in realtà non è così ) non vorrei avè fischi strani dato che ho il pc sulla scrivania e spesso sono nel piu totale silenzio e mi irrita gia abbastanza il rumore del xfx di ora XD

Ragazzi, abbinare alla tri-x e alla scheda madre fatal1ty p67 performance un i7 2700k, andrebbe bene? Guadagnerei molto rispetto al mio attuale i5 2500? Sarebbe difficile fare OC? (il prezzo è di 200 comprese SS) Grazie :)

Ultima modifica:
È normale che la frequenza delle memorie sia sempre al massimo in idle? L'ho controllata con Catalyst, TechPowerUP(sensors) e MSI afterburner(hardware monitor) e risulta sempre a 1300 MHz con le impostazioni di default, e a 728 MHz downvoltata. Non ci avevo fatto molto caso perché pensavo venisse segnato il clock massimo ma potrebbe essere questa la causa delle temperature alte?

A quanto pare con due monitor collegati le memorie stanno sempre al massimo, ho scollegato il cavo hdmi della tv e il clock delle memorie è sceso a 150 MHz e le temperature sono calate a 38 gradi XD. Sapete dirmi se c'è qualche driver amd (attualmente sono con i catalyst 13.12) che permetta di tenere collegati 2 monitor/tv senza che il clock delle memorie rimanga al massimo?

Ultima modifica:
sono riuscito a rende disponibile il seasonic consigliato da te *_* prenderò quello :D solo una cosa non mi ha convinto del tutto... il rumore di cui parli ( ti sembrerà che faccia piu rumore ma in realtà non è così ) non vorrei avè fischi strani dato che ho il pc sulla scrivania e spesso sono nel piu totale silenzio e mi irrita gia abbastanza il rumore del xfx di ora XD

Ma no che fischi! stai tranquillo...magari la mia impressione deriva dal fatto che l'xfx ce l'avevo montato all'ingiù e questo all'insù..ma comunque nel complesso era l'XFX a fare rumori preoccupanti di tanto in tanto...questo assolutamente no, emette un fruscio rilassante pari a quello di una ventola di qualità non ai massimi regimi, ma comunque non lo senti eh, lo sentiresti se fosse l'unica cosa attiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro