UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
C'è in giro qualche tutorial per come overcloccare bene la scheda? Non riesco a trovarne :grat:
Sai perchè non vorrei friggerla dato che sono nabbo al 100% con l'overclock
 
Buonasera a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato da poco questa scheda usata da amazon... La scheda in se funziona bene però dopo alcuni minuti che accendo il pc l'utilizzo della scheda sale al 99% e rimane costante tra il 99% e l' 80% circa con relative temperature sui 65/70 gradi. Come posso risolvere? Ho provato a reinstallare i driver (omega) e addirittura lasciandola senza ma il problema è lo stesso...
 
Strano.. io l'avevo comprata nuova su amazon e non ho riscontrato questo problema.
Probabilmente il proprietario precedente si è trovato con lo stesso problema e ha effettuato il reso dell'articolo.

A volte amazon non controlla minimamente i suoi prodotti.. per esempio 2 settimane fà ho ordinato un monitor usato su amazon e me lo sono ritrovato con 8 pixel bruciati.
 
Buonasera a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato da poco questa scheda usata da amazon... La scheda in se funziona bene però dopo alcuni minuti che accendo il pc l'utilizzo della scheda sale al 99% e rimane costante tra il 99% e l' 80% circa con relative temperature sui 65/70 gradi. Come posso risolvere? Ho provato a reinstallare i driver (omega) e addirittura lasciandola senza ma il problema è lo stesso...

non è che hai preso il virus,che ti fa minare bitcoin??

Le premesse,ci sono tutte....

Fai una bella scansione con il tuo antivirus,e malwarebytes
 
00005.webp

Che ne dite di questo punteggio?
Clock core: 1100 (anche solo a 1110 iniziano gli artefatti lol)
Memory core: 1370
VDDC: 0
 
Grazie per l'aiuto. Io uso solo defender come antivirus dici che basta o mi serve qualche altro programma?
Intanto fai una scansione con quello,poi scarichi malwarebytes free,e ripeti l'operazione

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 152488

Che ne dite di questo punteggio?
Clock core: 1100 (anche solo a 1110 iniziano gli artefatti lol)
Memory core: 1370
VDDC: 0

In linea,se iniziano gli artefatti,devi alzare il power limit,se non basta,il voltaggio,poco alla volta,finchè non vedi più artefatti,occhio alle temp
 
Ultima modifica:
Il power limit sarebbe il vddc? (uso sapphire trixx)
Comunque forse lo farò più in là col tempo, ho troppa paura di bruciarla o di accorciargli troppo la vita D:
 
Intanto fai una scansione con quello,poi scarichi malwarebytes free,e ripeti l'operazione

- - - Updated - - -



In linea,se iniziano gli artefatti,devi alzare il power limit,se non basta,il voltaggio,poco alla volta,finchè non vedi più artefatti,occhio alle temp

Ciao. Ho provato a fare come mi hai detto ma non ho risolto. Credo che a sto punto mi tocca fare rma.. grazie lo stesso
 
Guarda,molto probabilmente è un problema di software,non credo risolverai con un Rma,prima prova a formattare il sistema
Avevo pensato pure io di provare a formattare... È che non vorrei perderci dietro mezza giornata per niente... Ho provato a disinstallare i driver seguendo la guida del forum e usando pure DDU ma niente da fare. Ho provato sia con i catalyst Omega che con i 14.7 rc... ah mi sono accorto che pure la frequenza della memoria resta fissa a 1300...
 
Avevo pensato pure io di provare a formattare... È che non vorrei perderci dietro mezza giornata per niente... Ho provato a disinstallare i driver seguendo la guida del forum e usando pure DDU ma niente da fare. Ho provato sia con i catalyst Omega che con i 14.7 rc... ah mi sono accorto che pure la frequenza della memoria resta fissa a 1300...

Hai provato a switchare il bios?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top