UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Oddio, ancora? Perché devi aggiornare questo BIOS?
Probabilmente hai già l'ultima versione... Io l'ho comprata a febbraio dell'anno scorso ed ho la X002.

In ogni caso di scarichi il file .rom e lo flashi tramite AtiFlash. Io così avevo fatto su una 280X.
Volevo provare, non ho l'ultima versione.
Se devi usare atiflash dal pc, non me lo apre, mi dice versione non compatibile per il pc.
Con atiwinflash aprendo atiflash mi da questa finestra:
Cosa devo fare?
 

Allegati

  • Cattura di schermata (18).webp
    Cattura di schermata (18).webp
    260 KB · Visualizzazioni: 51
Volevo provare, non ho l'ultima versione.
Se devi usare atiflash dal pc, non me lo apre, mi dice versione non compatibile per il pc.
Con atiwinflash aprendo atiflash mi da questa finestra:
Cosa devo fare?

Sei sicuro di non avercela? Mi pare strano... Scaricati GPU-Z e leggi la versione del BIOS. In ogni caso se non hai problemi di stabilità o altro lascia così.

Comunque....
[Tutorial] ATIWinFlash - How to flash the BIOS of your ATI Cards
[Guida] Flash bios scheda video ATI / AMD Radeon

Dovrebbero essere le guide più recenti... In altre ti fanno usare Radeon BIOS Editor che è piuttosto vecchio...
La guida di Tom's è del 2009, la lascio li dov'è.

PS: non mi ritengo responsabile di nulla se la tua VGA muore, prende fuoco, si ribella, ti manda a quel paese, ti fonde una macchina da 4000€, diventa colla, inizia a parlare, vede Maria come a Medjugorie, fa scintille, ruggisce, emana isotopi radioattivi, diventa una stampante 3D, crea l'ologramma di una Veyron.. Chiaro? :D

PPS: fai come ti dicono le guide... Fatti un backup del BIOS attuale che non si sa mai :ok:
 
Ultima modifica:
Si chiaro :D, backup già fatto, per la versione io o la 0003 e c'è la 0005. Dopo provo e domani vi faccio sapere se è andato tutto bene.
 
Si chiaro :D, backup già fatto, per la versione io o la 0003 e c'è la 0005. Dopo provo e domani vi faccio sapere se è andato tutto bene.

Si, ma è davvero utile cambiare? Voglio dire... Io ho la 002 e mi trovo benissimo, scheda molto stabile. Le nuove versioni cosa portano di nuovo?
Ovvio che se duplicano le prestazioni lo cambio anche io ;)
 
Si, ma è davvero utile cambiare? Voglio dire... Io ho la 002 e mi trovo benissimo, scheda molto stabile. Le nuove versioni cosa portano di nuovo?
Ovvio che se duplicano le prestazioni lo cambio anche io ;)
A dir la verità non lo so cosa cambia. Più che altro io volevo provare prima a mettere un bios originale e una volta imparato a mettere un bios "sicuro" mettere un bios Modificato.

- - - Updated - - -

Vi aggiorno che sono riuscito ad aggiornare il bios. Ecco la versione che avevo.
 

Allegati

  • Cattura di schermata (24).webp
    Cattura di schermata (24).webp
    197.8 KB · Visualizzazioni: 57
A dir la verità non lo so cosa cambia. Più che altro io volevo provare prima a mettere un bios originale e una volta imparato a mettere un bios "sicuro" mettere un bios Modificato.

- - - Updated - - -

Vi aggiorno che sono riuscito ad aggiornare il bios. Ecco la versione che avevo.


Provalo un po e dicci se noti qualche differenza :)
 
ciao a tutti. quando le ventole girano abbastanza veloce (45-50%, e poi intorno al 70%, anche se comunque non lo fa sempre, a volte capita che fa rumore, abbasso le ventole e quando le ri accelero il rumore non c'è più) la mia 290 fa un rumore simile a questo https://www.youtube.com/watch?v=ftMCuoJN6K8, che però proviene dal fondo della scheda, l'ultima ventola verso gli hard disk.
come si vede nel video, anche a me succede che mettendo un dito sulla scocca il rumore cessa del tutto e rimane solo più quello delle ventole. ho anche notato anche che la scheda flette leggermente verso il basso nella parte finale, credo a causa della lunghezza e del peso del dissipatore, e se spingo in alto, dal backplate, per riportarla in piano il rumore cessa. mi chiedevo, al di là del fatto che il rumore sia un po' fastidioso, questo tipo di vibrazioni può darmi problemi o causarmi danni nel tempo, oppure è tutto ok?
 
Ultima modifica:
domanda per qualche esperto, con una singola R9 290 Trix (per la precisione occata in daily a 1100/1400), si riescono a reggere i giochi più pesanti a frequenza 144hz?
 
domanda per qualche esperto, con una singola R9 290 Trix (per la precisione occata in daily a 1100/1400), si riescono a reggere i giochi più pesanti a frequenza 144hz?
Si :ok:


hai un discreto framerate ma non alto da saturare il 144hz
A che risoluzione giochi? Full hd o 1440p?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top