UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Non ho ben capito, Atiflash serve per flashare i bios, cioè metterli quelli modificati non originali? Esistono degli aggiornamenti del bios fatti dalla casa produttrice? Che rischi ci sono a flashare il bios? Invalidi la garanzia?

Se non hai problemi particolari,od ambisci ad overclock particolari,puoi evitare,anche si ci sono pochi rischi avendo il dual bios
 
Non ho ben capito, Atiflash serve per flashare i bios, cioè metterli quelli modificati non originali? Esistono degli aggiornamenti del bios fatti dalla casa produttrice? Che rischi ci sono a flashare il bios? Invalidi la garanzia?

Come ti è stato già detto è inutile Flashare un BIOS se non hai problemi gravi oppure se non hai particolari obbiettivi.
Inoltre le schede escono dalla fabbrica già con l'ultimo BIOS installato, quindi non ha senso neanche aggiornarlo...
 
Se non hai problemi particolari,od ambisci ad overclock particolari,puoi evitare,anche si ci sono pochi rischi avendo il dual bios
Ho capito per quanto riguarda i bios originali, volevo sapere riguardo a flashare il bios, dato he da quello che ho letto mettendo un bios modificato si potrebbe migliorare l'oc sulla scheda. Cosa è il dual bios? Non ho capito flashando il bios si perde la garanzia?
 
Domanda sulla VGA: Devo apprestarmi a comprarla ma ho un monitor VGA, quindi con entrata analogica, ho letto su un'altra discussione quì sul forum che c'erano problemi con la conversione da segnale DVI-D a segnale VGA, giustamente, poichè il DVI-D non è abilitato alla trasmissione di segnale analogico e viceversa il monitor VGA non riconosce segnali digitali, quindi cercando un po su internet ho trovato dei convertitori attivi che dovrebbero convertire il segnale (da HDMI a VGA, quindi ancora "meglio") tuttavia volevo sapere se sono buoni aggeggi oppure non servono a nulla. sulle recensioni di amazon sembrano tutti contenti e dicono che funzioni bene però mi piacerebbe avere un parere da qualcuno con cui posso parlare direttamente.
 
Ho capito per quanto riguarda i bios originali, volevo sapere riguardo a flashare il bios, dato he da quello che ho letto mettendo un bios modificato si potrebbe migliorare l'oc sulla scheda. Cosa è il dual bios? Non ho capito flashando il bios si perde la garanzia?

Dipende ci sono bios particolari,che aumentano il power limit e il Tdp,tengono la vga sempre a frequenza fissa ect ect

Ma sono consigliati solo per utenti esperti,se no si rischia di friggere tranquillamente la Vga

Se no puoi flashare tranquillamente gli altri bios delle r9 290,anche di altre marche,ma non ne vedo l'utilità a meno che non si abbiano problemi particolari.

Le nostre R9 290 hanno una levettina sul pcb che consente di cambiare bios,così in caso di flash andato a male si può switchare sull'altro e riparare quello inutilizzabile,se non ci fosse l'altro bios,in caso di flash non riuscito la scheda diventerebbe inutilizzabile.

Si,perderesti la garanzia,però in caso di Rma basta che rimetti il bios stock,e sei apposto
 
Dipende ci sono bios particolari,che aumentano il power limit e il Tdp,tengono la vga sempre a frequenza fissa ect ect

Ma sono consigliati solo per utenti esperti,se no si rischia di friggere tranquillamente la Vga

Se no puoi flashare tranquillamente gli altri bios delle r9 290,anche di altre marche,ma non ne vedo l'utilità a meno che non si abbiano problemi particolari.

Le nostre R9 290 hanno una levettina sul pcb che consente di cambiare bios,così in caso di flash andato a male si può switchare sull'altro e riparare quello inutilizzabile,se non ci fosse l'altro bios,in caso di flash non riuscito la scheda diventerebbe inutilizzabile.

Si,perderesti la garanzia,però in caso di Rma basta che rimetti il bios stock,e sei apposto
Ok, se per caso la scheda non funziona e devo fare rma, ma non si riesce a rimettere il bios stock la cambiano lo stesso o no, magari mettendo lo switch sul bios stock? Per friggere la scheda intendi a temperature troppo elevate o a temperature normali cambiando i parametri?
 
Ok, se per caso la scheda non funziona e devo fare rma, ma non si riesce a rimettere il bios stock la cambiano lo stesso o no, magari mettendo lo switch sul bios stock? Per friggere la scheda intendi a temperature troppo elevate o a temperature normali cambiando i parametri?

Se usi quei bios è sottointeso che overclocchi,bene,se non lo fai in modo corretto,friggi la scheda

Mettere quei bios(tipo il Pt1/Pt3) per tenere la Vga a frequenze stock non ha senso.

Con gli altri bios delle R9 290 non ci sono problemi,ma ti ripeto non ne vedo l'utilità,a meno che tu non abbia dei problemi particolari

Se non sei sicuro al 100% di quello che fai,lascia stare ;)
 
Ciao ragazzi, ho una domanda su quale scheda della serie 290/290-x comprare con questo setup:
Intel core i5 4690K
MSI z97 gaming 3
Enermax naxn advice 650W
(se vi serve qualche altro componente ditemelo.)
Non vorrei superare i 380 euro possibilmente, grazie in anticipo ^^
 
Ciao ragazzi, ho una domanda su quale scheda della serie 290/290-x comprare con questo setup:
Intel core i5 4690K
MSI z97 gaming 3
Enermax naxn advice 650W
(se vi serve qualche altro componente ditemelo.)
Non vorrei superare i 380 euro possibilmente, grazie in anticipo ^^

Le schede sono scese di prezzo... Ora con 290€ ti porti a casa la R9 290, mentre la 290X costa circa 30€ in più. IMHO la differenza di prezzo non vale l'aumento di prestazioni, quindi ti consiglio la R9 290.
 
Io ho cercato la Tri-X, è la migliore...



Dove? :D
Io ho cercato velocemente su Trovaprezzi, ma se costa ancora meno tanto meglio ;)
Si scusami l'ho vista a 260 ma non è il tri-x, costa 275 la tri-x.

- - - Updated - - -

Invece la vapor-x a 318€? Mi sembra buono come prezzo
No, per me non conviene dato che è uguale alla tri-x tranne per il raffreddamento. Se devi prendere una 290/x prendi la Tri-x.
Con 320 euro ti prendi una r9 290x.

- - - Updated - - -

Ho trovato questa pagina dei bios delle 290 sapphire.
Video Bios Collection | techPowerUp
Come faccio ad aggiornarlo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top