UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Pfff...fossi in te la rimanderei indietro e offrirei 600 euro per una Tri-X Vapor-X R9 290 che arriva a 65...73 sono troppi eh :lol:
Allora il mio bios è la versione 2.60 uscita il 17 dicembre 2013, c'è anche la versione 2,70 uscita il 27 gennaio 2014, io preferirei tenere quella di default e non rischiare niente visto che non sono molto pratico, se però è necessaria lo aggiorno, cosa dici?

Allora il mio bios è la versione 2.60 uscita il 17 dicembre 2013, c'è anche la versione 2,70 uscita il 27 gennaio 2014, io preferirei tenere quella di default e non rischiare niente visto che non sono molto pratico, se però è necessaria lo aggiorno, cosa dici?

il concetto di "quella di default" non esiste :D Se ce n'è uno più nuovo di norma va messo, serve proprio a compatibilizzare con robe uscite più recentemente.
Non so come funzioni con la Asrock, ma per esempio per la mia mobo (MSI) aggiornare il bios è una cavolata immonda...si fa in 3 secondi.
Documentati per bene e vedrai che riuscirai a farlo facilmente, queste nuove mobo sono parecchio user friendly

Pfff...fossi in te la rimanderei indietro e offrirei 600 euro per una Tri-X Vapor-X R9 290 che arriva a 65...73 sono troppi eh :lol:
:utonto:

:lol::lol::lol::lol::lol:
e ma anche in questo caso è l'estetica che mi frega.... n'cu*o alla balena e mi tengo la gaming con raffreddamento tuning home made pro-powa!!:asd::asd::asd: e soprattutto pagata un biiip* (più o meno... sono sempre un bel po' di cucuzze :D )

Finalmente ho acquistato la R9 290 Tri-X. Pagata 370€ con SS incluse e (un'altro) coupon di BF4.
La spediscono martedì e entro 2 giorni dovrebbe arrivarmi (corriere espresso). La monterò dunque entro la fine della prossima settimana.

Comunque, ricapitolando:
-Meglio installare i driver 13.12 che sono più stabili rispetto quelli di Mantle;
-La scheda non da quasi mai nessun problema, ma se dovessero capitare artefatti o problemi di Flickering devo contattare la Sapphire e farmi inviare un BIOS che dovrebbe sistemare tutto;
-La scheda è silenziosa fino al 40-45% della velocità delle ventole;
-La scheda è nettamente più fresca rispetto alle concorrenti e si mantiene sui 65-70 °C
-Il software per l'OC e il monitoraggio della scheda è TriXX.

Mi sono dimenticato qualcosa? Ci sono alcune cose a cui stare attenti (sia durante il montaggio che durante l'utilizzo)?

Grazie.

Finalmente ho acquistato la R9 290 Tri-X. Pagata 370€ con SS incluse e (un'altro) coupon di BF4.
La spediscono martedì e entro 2 giorni dovrebbe arrivarmi (corriere espresso). La monterò dunque entro la fine della prossima settimana.

Comunque, ricapitolando:
-Meglio installare i driver 13.12 che sono più stabili rispetto quelli di Mantle;
-La scheda non da quasi mai nessun problema, ma se dovessero capitare artefatti o problemi di Flickering devo contattare la Sapphire e farmi inviare un BIOS che dovrebbe sistemare tutto;
-La scheda è silenziosa fino al 40-45% della velocità delle ventole;
-La scheda è nettamente più fresca rispetto alle concorrenti e si mantiene sui 65-70 °C
-Il software per l'OC e il monitoraggio della scheda è TriXX.

Mi sono dimenticato qualcosa? Ci sono alcune cose a cui stare attenti (sia durante il montaggio che durante l'utilizzo)?

Grazie.

a meeee il cupon di bf4 XDXD dai fammi un buon prezzo che lo voglio io *_*..

- io utilizzo i 13.12 sono piu stabili
- se ti capitano arfetatti manda in rma fai prima U_U
- la scheda è silenziosa fino a 50%
- a me si mantiene sui 55/60 su tutti i giochi mentre su giochi pesanti va massimo a 65 esagerando esagerando ho visto 68 massimo (dopo averla overcloccata un po)
- puoi usare anche msi afterburner dipende come ti trovi meglio

- non ti sei dimenticato nulla, quando ti arriva fammelo sapere che ti seguo con l'andamento prestazionale e magari ci confrontiamo un po.

PS: hai preso la tri-x oc o la tri-x ?

a meeee il cupon di bf4 XDXD dai fammi un buon prezzo che lo voglio io *_*..

- io utilizzo i 13.12 sono piu stabili
- se ti capitano arfetatti manda in rma fai prima U_U
- la scheda è silenziosa fino a 50%
- a me si mantiene sui 55/60 su tutti i giochi mentre su giochi pesanti va massimo a 65 esagerando esagerando ho visto 68 massimo (dopo averla overcloccata un po)
- puoi usare anche msi afterburner dipende come ti trovi meglio

- non ti sei dimenticato nulla, quando ti arriva fammelo sapere che ti seguo con l'andamento prestazionale e magari ci confrontiamo un po.

PS: hai preso la tri-x oc o la tri-x ?

BF4 non te lo hanno dato nemmeno con la Asus R9 280X? Ahahaahah
Pensavo di farci un piccolo contest su YT, ma magari ci ripenso ;)

Grazie delle conferme e delle precisazioni :D

Cmq ho preso la Tri-X OC Version ;)

Vi aggiornerò in futuro.

Comunque il coupon di BF4 l'hanno messo 2 giorni dopo che l'avevi acquistata tu, quindi potresti mandare un'email dicendo che hai diritto al coupon (anche se non è così) e quando loro vanno a controllare il prodotto e vedono effettivamente che c'è in omaggio anche il gioco :D

Ultima modifica:
BF4 non te lo hanno dato nemmeno con la Asus R9 280X? Ahahaahah
Pensavo di farci un piccolo contest su YT, ma magari ci ripenso ;)

Grazie delle conferme e delle precisazioni :D

Cmq ho preso la Tri-X OC Version ;)

Vi aggiornerò in futuro.

Comunque il coupon di BF4 l'hanno messo 2 giorni dopo che l'avevi acquistata tu, quindi potresti mandare un'email dicendo che hai diritto al coupon (anche se non è così) e quando loro vanno a controllare il prodotto e vedono effettivamente che c'è in omaggio anche il gioco :D

gia lo feci con la 280x hasuhasuahs non si può fà

Mistero misterioso :P

Preferisco non scriverlo, tanto sono solo video parecchi stupidi e che non hanno nulla a che fare col mondo dell'informatica e dell'hardware ;)

Comunque provali i 14.3, assicurandoti di avere l'ultimo bios della scheda madre (non della scheda video, quello sarà già X002 che va bene). Se da problemi anche così, allora 13.12

Comunque provali i 14.3, assicurandoti di avere l'ultimo bios della scheda madre (non della scheda video, quello sarà già X002 che va bene). Se da problemi anche così, allora 13.12

Il BIOS della scheda madre è aggiornatissimo. Nel mio caso è la versione 1.90, uscita meno di 15 giorni fa.

Cmq credo che andrò sul sicuro installando i 13.12, per Mantle aspetto i driver definitivi. Questo perché dopo 3 mesi dall'assemblaggio del PC ancora non ho avuto modo di giocarci 10 giorni senza che qualcosa andasse storto.

Cmq i driver usati per la Asus R9 280X li ho tolti seguendo la guida che si trova qui sul forum, inoltre ho eseguito Display Driver Unistaller per essere sicuro di aver eliminato tutto. Devo fare qualcos'altro prima dell'installazione della nuova scheda?
Grazie

UP & EDIT:
Sto vedendo ora sul sito della Sapphire che loro hanno due "versioni" dei 13.12, ovvero i 13.12 e i 13.12c. La versione "C" equivale a Mantle oppure ad una versione migliorata (scusate il gioco di parole) ?
@92Andrea92 @NuTod89

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro