UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
toh:

http://www.tomshw.it/forum/raffredd...emperature-msi-r9-290-gaming.html#post4109681



è tutto nella norma suvvia U_U infondo che sono 85° per una single vga senza overclock e senza nulla nulla è totalmente nella norma XD azzo e se è nella norma quella i 65/70° della tri-x sotto overclock e con ventole a 50% cosa sono un miracolo divino? XD, non capisco se quell'utente ha una vga guasta oppure è il dissipatore della msi che fa schifo ed è paragonabile a quello delle reference O_O, vero io sono assurdo e subito urlo all'RMA e pretendo il top dai miei acquisti ed è un pò assurdo, però è assurdo anche il contrario gente che acquista e si adatta in base all'acquisto fatto O_O

Vacca la bindella, per me ha il dissipatore scollato di qualche nanometro. Io ho appena giocato più di un'ora a BF4 per provare il nuovo DLC e m'han fatto 78 / 72 .-. non fa caldo come una settimana fa ma fa caldo, è metà luglio, e sono sempre in due.
 
Vacca la bindella, per me ha il dissipatore scollato di qualche nanometro. Io ho appena giocato più di un'ora a BF4 per provare il nuovo DLC e m'han fatto 78 / 72 .-. non fa caldo come una settimana fa ma fa caldo, è metà luglio, e sono sempre in due.


vaglielo a dire... sembra di star parlando con degli alieni O_O, molti sottovalutano l'aspetto temperatura eppure è un fattore fondamentale per i componenti elettrici O_O piu le temperature sono alti e meno dura il componente stesso, poi nel caso della vga avere una vga che liscia ha temperature altissime se ci fai appena appena un po di overclock rischi di bruciare tutto O_O, ma poi la cosa bella è che la vga regge i 90° e fin qua ci siamo ma ahimè non essendoci solo lei nel case tende a riscaldà anche cose come il processore che di certo non regge i 90° e a 65° per intel siamo gia in zona rossa quindi oltre a non poter overcloccà la vga ti blocca anche l'overclock della cpu.



PS: mi puoi postare un screen di hardware monitor fatto ora che sei in idle? giusto per vedere se è tutto nella norma anche a me... anche se nella mia stanza ci saranno tipo 31 gradi ora O_O



ecco il mio:

Immasssssssgine.webp

ho acceso il pc da poco sennò le temp della vga sono sui 50° ovviamente ho ventole a 20%
 
Ultima modifica:
vaglielo a dire... sembra di star parlando con degli alieni O_O, molti sottovalutano l'aspetto temperatura eppure è un fattore fondamentale per i componenti elettrici O_O piu le temperature sono alti e meno dura il componente stesso, poi nel caso della vga avere una vga che liscia ha temperature altissime se ci fai appena appena un po di overclock rischi di bruciare tutto O_O, ma poi la cosa bella è che la vga regge i 90° e fin qua ci siamo ma ahimè non essendoci solo lei nel case tende a riscaldà anche cose come il processore che di certo non regge i 90° e a 65° per intel siamo gia in zona rossa quindi oltre a non poter overcloccà la vga ti blocca anche l'overclock della cpu.



PS: mi puoi postare un screen di hardware monitor fatto ora che sei in idle? giusto per vedere se è tutto nella norma anche a me... anche se nella mia stanza ci saranno tipo 31 gradi ora O_O

Perchè hardware monitor? Ne vede solo una o no? ti interessa solo la più hhhott?
 
Perchè hardware monitor? Ne vede solo una o no? ti interessa solo la più hhhott?


no ti ho detto quello perchè uso quello io è l'unico programma con il quale mi trovo bene e non mi impappina tutto il pc XD, non ti ho chiesto msi perchè a me su msi non mi fa vedere la temperatura della prima vga ma solo della seconda... guard:

Immasssssssgine.webp


però in gioco mi visualizza correttamente le temp di entrambe quindi boh :/
 
no ti ho detto quello perchè uso quello io è l'unico programma con il quale mi trovo bene e non mi impappina tutto il pc XD, non ti ho chiesto msi perchè a me su msi non mi fa vedere la temperatura della prima vga ma solo della seconda... guard:

Visualizza allegato 118257


però in gioco mi visualizza correttamente le temp di entrambe quindi boh :/

Lol :D Vabbe comunque ce l'ho a 50 gradi la prima, penso che dopo l'ora e mezza di gioco con sto caldo non scende fino a come quando accendi il PC
 
Lol :D Vabbe comunque ce l'ho a 50 gradi la prima, penso che dopo l'ora e mezza di gioco con sto caldo non scende fino a come quando accendi il PC


si infatti anche a me dopo aver giocato poi sta tipo semp sui 52, ok l'importante è essere nella norma, aspetto con ansia le temperature invernali i fantastici 33° *_____* quest'inverno voglio fare un overclock estremo XD tanto per raggiungere le temperature che ho attualmente ora senza overclock in inverno devo fà un grosso overclock tipo un bel 1250 *___*
 
si infatti anche a me dopo aver giocato poi sta tipo semp sui 52, ok l'importante è essere nella norma, aspetto con ansia le temperature invernali i fantastici 33° *_____* quest'inverno voglio fare un overclock estremo XD tanto per raggiungere le temperature che ho attualmente ora senza overclock in inverno devo fà un grosso overclock tipo un bel 1250 *___*


Si si è normale vai tranqui...a parte proprio quando lo accendo la prima volta della giornata la temperature in idle è sempre 50-52 sulla prima VGA...i 34 di quando l'ho comprata non si vedono proprio più xD forse di notte col PC spento
 
Si si è normale vai tranqui...a parte proprio quando lo accendo la prima volta della giornata la temperature in idle è sempre 50-52 sulla prima VGA...i 34 di quando l'ho comprata non si vedono proprio più xD forse di notte col PC spento

Xd si a pc spento penso che ce la si possa fare O_O anche se dipende dal luogo dove si trova il pc, se il pc si trova in africa anche da spento è a 40° XD

- - - Updated - - -

Se qualcuno ha voglia di provare un overclock aggressivo provi questo settaggio:

+100 mV
+50% power limit
core clock 1300mhz
memory clock 1350mhz

ovviamente sparate le ventole a 80% in benchmark! a me non regge i 1300 con +100 di mv ma ci sono alcuni fortunati che reggono :)
 
Ultima modifica:
Io mi tengo stretti i miei 14.4, comunque non ci credo c'è ancora chi utilizza firefox? è stato un mio vecchio amore ma purtroppo è lentissimo paradossalmente a me va piu veloce explorer che firefox... ma preferisco chrome anche se è molto pesante come browser e richiede molte risorse O_O ma tanto in questa discussione è raro trovare qualcuno che non ha risorse XD, comunque ragà non ci possiamo lamentare proprio delle temperature delle nostre vga O_O se ne sentono di tutti i colori in giro.... gente che ha la 290 della msi che gli tocca gli 85° O__O e sconvolgentemente altra gente che sostiene che sia una temperatura del tutto normale e consiglia di impostare le ventole da afterburner a 80% O___O 80% vi rendete conto? bisogna far prendere il volo alla vga per abbassare un po le temperature XD

Diciamo che la Omnibox di Chrome non mi va molto a genio :D
Per l'OC che hai messo nel tuo ultimo post stasera provo :birra:
 
Ragazzi, giocando a Dark Souls II mi capita spesso di vedere cose come questa:IMG_20140715_182612.webp ci sono quelle linee rosse/rosa fluorescenti, spesso si muovono o a volte sono ferme. Cosa sono? Artefatti? Specifico che succede, per adesso, solo in Dark Souls 2 :(
 
Andrea provato a guardare nei settings di AB???

Provato ad andare nei "Tab Sensor" , in fondo a sinistra c'è un menù a tendina che dovrebbe farti vedere le VGA installate.

- - - Updated - - -

Ragazzi, giocando a Dark Souls II mi capita spesso di vedere cose come questa: ci sono quelle linee rosse/rosa fluorescenti, spesso si muovono o a volte sono ferme. Cosa sono? Artefatti? Specifico che succede, per adesso, solo in Dark Souls 2 :(

Sembrano dei mini-artefatti...provato a controllare le temperature? Prova ad alzare il Power Limit ( tanto non ti fa bruciare la scheda )....Oppure prova ad abbassare il core o le memorie...facce sapè :D
 
Andrea provato a guardare nei settings di AB???

Provato ad andare nei "Tab Sensor" , in fondo a sinistra c'è un menù a tendina che dovrebbe farti vedere le VGA installate.

- - - Updated - - -



Sembrano dei mini-artefatti...provato a controllare le temperature? Prova ad alzare il Power Limit ( tanto non ti fa bruciare la scheda )....Oppure prova ad abbassare il core o le memorie...facce sapè :D
Le temperature sono normali, sempre le stesse, qui c'è abbastanza caldo e giocando fa 58 60 gradi circa.. lo fa solamente in dark souls 2, mai fatto in altri giochi da quello che ricordo.. Per le altre cose non so come fare XD bisogna cambiare per forza quelle cose? volevo tenerla come è, per ora :(
 
Le temperature sono normali, sempre le stesse, qui c'è abbastanza caldo e giocando fa 58 60 gradi circa.. lo fa solamente in dark souls 2, mai fatto in altri giochi da quello che ricordo.. Per le altre cose non so come fare XD bisogna cambiare per forza quelle cose? volevo tenerla come è, per ora :(


si ahimè per scoprire se è un problema di driver o di vga ti tocca abbassare quei parametri, o aumenti la corrente alla vga o abbassi il clock abbassandone la potenza.

- - - Updated - - -

Andrea provato a guardare nei settings di AB???

Provato ad andare nei "Tab Sensor" , in fondo a sinistra c'è un menù a tendina che dovrebbe farti vedere le VGA installate.

- - - Updated - - -

ciau giò puoi essere piu specifico? magari allegandomi un immagine *__* grazie
 
@92Andrea92 @NuTod89
Ho provato a portarla a 1100 senza toccare il voltaggio, 2 run su Heaven e Valley senza problemi (e temp nella norma):
valley1100.webpheaven1100.webp

Provo a salire ancora di più? :D

EDIT: come non detto, Fire Strike fa artefatti :(
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top