UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Ciao a tutti un alimentatore xfx 550w basta x alimentare una r9 280x directcu2 top tirata al massimo in overclock??? Ho letto ke ci vogliono 450w..

Bella, sono tornato solo ora e ho visto il post :D

Comunque ho controllato ed era a risoluzione 200% quei 2,8 Gb occupati xD

- - - Updated - - -

E' si scusa...ho avuto qlc problema tecnico...la memoria fa strani effetti il fine settimana xD sinceramente dalle 18 del venerdì fino alla domenica solitamente non tocco PC xD

sisi non volevo assolutamente metterti fretta, era naturalmente in modo scherzoso :asd:
per sottolineare la mia curiosità sulle prestazioni per poter fare un paragone con la 280x.. Non c'è fretta anzi invito chiunque a postare i propri test sulla 280x quando arriveranno. La curiosità mi uccide :D

Come promesso ecco qui lo screen indicante la memoria max usata in BF4 su HD 7970 Lightning BE con le seguenti impostazioni grafiche: Settaggi tutto ULTRA, MSAA X4, Occlusione Ambientale: HBAO, Scala risoluzione: 100% :

utilizzo GPU.webp

Come promesso ecco qui lo screen indicante la memoria max usata in BF4 su HD 7970 Lightning BE con le seguenti impostazioni grafiche: Settaggi tutto ULTRA, MSAA X4, Occlusione Ambientale: HBAO, Scala risoluzione: 100% :

Visualizza allegato 86180

ok ora bisogna solo attendere i risultati della 280x toxic e paragonare...Io e un mio amico abbiamo acquistato lo stesso identico pc solo io ho preso la scheda di Gioski mentre lui la 280x toxic. Come c arrivano faremo dei test e li paragoneremo, naturalmente tutto documentato da degli screen. :D

Visualizza allegato 86180

ok ora bisogna solo attendere i risultati della 280x toxic e paragonare...Io e un mio amico abbiamo acquistato lo stesso identico pc solo io ho preso la scheda di Gioski mentre lui la 280x toxic. Come c arrivano faremo dei test e li paragoneremo, naturalmente tutto documentato da degli screen. :D

Voleva far vedere che la sua 7970 usa quasi 2gb di RAM, e quindi che i 2gb della 770 sono un po' stretti ormai...

Voleva far vedere che la sua 7970 usa quasi 2gb di RAM, e quindi che i 2gb della 770 sono un po' stretti ormai...

Le AMD usano più vram rispetto alle ndivia, è cosa risaputa. Hanno un modo diverso di gestire la vram, dovuta anche alla frequenza del bus 384-bit che fa passare più vram.

Ultima modifica:
Quoto...la 770 credo utilizzi 150/200 Mb in meno. Comunque ho visto in singol player arrivare la memoria utilizzata anche a 2150 circa....togli i 150/200 Mb delle nVidia con 256 Bit del bus e i 2 Gb si saturano quasi xD

Ho visto delle 7970L BE a 280€ nuove...mi consigliate di prenderla per la configurazione che mi farò a dicembre/gennaio o meglio aspettare le 280x toxic per poi prendere una 7970L usata ?

Dove l'hai vista ? Io non la trovo piu... (manda un pm)

- - - Updated - - -

Quoto...la 770 credo utilizzi 150/200 Mb in meno. Comunque ho visto in singol player arrivare la memoria utilizzata anche a 2150 circa....togli i 150/200 Mb delle nVidia con 256 Bit del bus e i 2 Gb si saturano quasi xD
Eh già, non sarebbe il massimo comprarsi questa scheda sapendo che esistono già giochi che occupano tutta la vram. I frame drops per mancanza di vram sono terribili. (ex sli di 460 768mb hehe, lo so)

Eh già, non sarebbe il massimo comprarsi questa scheda sapendo che esistono già giochi che occupano tutta la vram. I frame drops per mancanza di vram sono terribili. (ex sli di 460 768mb hehe, lo so)
Basta togliere un filtro che mentre giochi non si nota neppure la differenza :doh:

Da Qmtech l'hanno tolta da molto la MSI 7970 Lightning :grat: l'avrei comprata per natale al posto della Toxic che ormai non credo uscira entro novembre

Da Qmtech l'hanno tolta da molto la MSI 7970 Lightning :grat: l'avrei comprata per natale al posto della Toxic che ormai non credo uscira entro novembre

Ma alla fine, quando saranno disponibili (senza prenotazione o altro), al loro prezzo, e si sa quando e quali modelli avranno chip xlt ?

Ultima modifica:
Mi consigliate di comprare adesso una 7970L BE o di aspettare l'uscita delle toxic e caso mai dopo prendere una lightning usata ?

Dopo tutto l'unica differenza tra le 2 sono le freguenze è le memorie...ma bisogna tener contro del fatto che la toxic è molto pompata...secondo me anche con una lightning si raggiungono quele freguenze.

Ultima modifica:
Mi consigliate di comprare adesso una 7970L BE o di aspettare l'uscita delle toxic e caso mai dopo prendere una lightning usata ?

Dopo tutto l'unica differenza tra le 2 sono le freguenze è le memorie...ma bisogna tener contro del fatto che la toxic è molto pompata...secondo me anche con una lightning si raggiungono quele freguenze.

Sono già a +100 mhz stabili di clock con un po' di aumento di voltaggio.
Temperature bassine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro