UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Giovani baldi, ho notato su un shop la toxic e il modello vaporx, differenziano solo di 12€ e rispettivamente raggiungono massimo i 1150 e 1070 MHZ. Anche se non ho fretta, ma sto facendo una build, mi potete indicare la differenza? Io so che per fama il dissipatore vapor x è uno dei migliori (spero di non dire castronerie).

Riguardo il discorso case, io prenderei proprio un 690 III, mi basta rimuovere il bay quindi.

Da quanto sentito il bay degli HDD sul Cm 690 non è removibile...se stai a guardare le foto tra il bay e la 580 light ( 4 mm più corta della toxic ) ci sta il cavo di alimentazione alla scheda...quindi ci dovrebbe stare...ma sinceramente dovresti faticare per incastrarcela dentro...non so quanto sia bella questa situazione per la scheda e connessione pci alla mobo...

Per quanto riguarda i risultati: mi sembra che Hitman però sia a favore di AMD da quando uscito...non potete guardare titoli fatti per una VGA piuttosto che un altra... il crossfire di 7950 è indubbiamente inferiore alla 780 nel tuo bench...solo che cn il crossfire hai consumi doppi e le temperature salgono parecchio...meglio una singola scheda più potente piuttosto che due...cavolo ma dovreste dare un occhio più approfondito ai singoli risultati...questa è pur sempre una scheda full CUSTOM, mentre la 780 è presa come reference, idem la 770, dovreste guardare la comparativa CUSTOM-CUSTOM o REFERENCE-REFERENCE per avere un giudizio migliore...allora già che ci sono vi metto i risultati della GTX 780 Lightning, magari anche sotto OC poi ne riparliamo ok?...non c'è nulla di nuovo, una Lightning 7970 fa gli stessi risultati...idem per la matrix...quindi non capisco tutto ste affanno, solo perché ha un nome nuovo pensate sia rivoluzionaria??? La rivoluzione avverrà piuttosto con le 290 e 290x non con queste 280x/270 e compagnia bella :patpat:

Ragazzi sono cose GIA' VISTE :D

- - - Updated - - -

Scusate ma tra la r9-280x Toxic e la 7970 vapor-x ghz ed, quale è più performante?

Se vuoi una dissipazione migliore vai di Toxic R9-280x....stranamente sulla top di gamma sapphire hanno tolto il Vapor-x...io fossi in te mi farei qualche domanda....il Vapor-X è un buon sistema di dissipazione, ma costoso e in fin dei conti non è poi propriamente ai vertici...

Da quanto sentito il bay degli HDD sul Cm 690 non è removibile.

con il CM 690 III non avrà problemi

CM 690 III - Cooler Master

http://immagini.z-giochi.com/2013/09/CM-690-III-interno-2.jpg

" VGA card length: 423mm / 16.6 inch " :love:

per il discorso VGA, capisco il tuo ragionamento e lo condivido anche, solo che parliamo di una 7970 con il nome nuovo, pompata che raggiunge le prestazioni di una 780 liscia costando 200 € in meno, per molti è questo che conta

Ultima modifica:
immaginavo uscissero fuori questi test :look:

io ho postato i miei test fatti con schede che io stesso posseggo,secondo voi un rebrand della hd7970 puo' andare come 1 gtx 780? se cosi fosse rimetto in vendita la mia gtx 780 anche ora

no, la gtx780 va di più, semplicemente la toxic va uguale o meglio in quei bench dove amd è favorita...poi guardi gli altri 500 giochi e noti che i casi dove la toxic è vicina non sono poi così tanti...
poi se tiri su anche la 780,ciao ciao a qualsiasi 280x...dato che tutte le 770 e 780 con cui è stata paragonata, sono a def...

Giovani baldi, ho notato su un shop la toxic e il modello vaporx, differenziano solo di 12€ e rispettivamente raggiungono massimo i 1150 e 1070 MHZ. Anche se non ho fretta, ma sto facendo una build, mi potete indicare la differenza? Io so che per fama il dissipatore vapor x è uno dei migliori (spero di non dire castronerie).

Riguardo il discorso case, io prenderei proprio un 690 III, mi basta rimuovere il bay quindi.

vaporX=pacco, ed è sempre stato così, semplicemente il reparto marketing ha fatto un ottimo lavoro...

no, la gtx780 va di più, semplicemente la toxic va uguale o meglio in quei bench dove amd è favorita...poi guardi gli altri 500 giochi e noti che i casi dove la toxic è vicina non sono poi così tanti...
poi se tiri su anche la 780,ciao ciao a qualsiasi 280x...dato che tutte le 770 e 780 con cui è stata paragonata, sono a def...

vaporX=pacco, ed è sempre stato così, semplicemente il reparto marketing ha fatto un ottimo lavoro...

grazie,ecco,infatti mi pare proprio strano che una 7970 rimarchiata (perche' queste sono le 280x) possa avvicinarsi ad una 780,sarebbe bellissimo risparmiare la meta' dei soldoni

c'e' da dire che costando quasi la meta' o giu' di li', si hanno delle prestazioni ottime, come rapporto qualita' prezzo sicuramente e' superiore alla 780, imho

c'e' da dire che costando quasi la meta' o giu' di li', si hanno delle prestazioni ottime, come rapporto qualita' prezzo sicuramente e' superiore alla 780, imho

Eh ma secondo me il vero prezzo della 780, ancor di più della titan, sarà quello post uscita 290/290x. Senza concorrenza c'è monopolio...

Eh ma secondo me il vero prezzo della 780, ancor di più della titan, sarà quello post uscita 290/290x. Senza concorrenza c'è monopolio...

credo anche io che la nvdia sia costretta a tagliare i prezzi, ma finche' non taglia son quelli, e ora come ora sul lato prezzo non c'e' storia...

ma quanto consuma in crossfire? sul sito ho letto richiesto 1000 w ma non sono un pò tanti?

Loro abbondano sempre riguardo al lato alimentatore...perché tra i migliori da 850w credo proprio che regga due VGA in crossfire...però ovviamente non tutti hanno un alimentatore al top, quindi optano per mettere un alimentatore "generico" da 1000w per stare tranquilli e non avere reclami di alcun genere.

Loro abbondano sempre riguardo al lato alimentatore...perché tra i migliori da 850w credo proprio che regga due VGA in crossfire...però ovviamente non tutti hanno un alimentatore al top, quindi optano per mettere un alimentatore "generico" da 1000w per stare tranquilli e non avere reclami di alcun genere.
ah ok
solo una cosa un cosair cx 750 non le regge 2 vero?
devo scegliere una gpu per un mio amico però non lo voglio privare in futuro di fare uno sli o crossfire (anche se non credo che lo farà mai)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro