UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Confrontando con la Tossica 7970:

citando dal thread ufficile, "La scheda (HD7970 Toxic 6GB) presenta un dual bios, in posizione 1 la scheda va a 1000 per il core e 1450 per le ram, in posizione 2 le frequenze saranno da record per una scheda a default: 1150 per il core e 1500 per le ram...
La scheda è dotata di 8 fasi dedicate alla gpu e 3 per le ram."

Quindi sulla carta la r9 280x toxic ha le ram a 1600mhz invece che a 1500mhz, giusto?

Come ripeto: una HD 7970 Lightning BE ha più fasi di alimentazione ( ben 17 ), ho lo stesso chip, e lo stesso boost...solo che come OC sale meglio...togliendo il fattore C. ovviamente...unica differenza potrebbe essere il cosumo superiore della Sapphire e la dissipazione da vedere bene se porta qualche beneficio rispetto alla fulmine...

Come ripeto: una HD 7970 Lightning BE ha più fasi di alimentazione ( ben 17 ), ho lo stesso chip, e lo stesso boost...solo che come OC sale meglio...togliendo il fattore C. ovviamente...unica differenza potrebbe essere il cosumo superiore della Sapphire e la dissipazione da vedere bene se porta qualche beneficio rispetto alla fulmine...

Io suggerivo il confronto tra una sapphire hd7970 toxic e una sapphire r9 280x toxic per capire se alla fine...vanno uguali! Sicuramente la lightning ha qualcosa in più...

in lunghezza supera (di 3 mm) la mia GTX 580 Lighning entra in un CM 690 II non proprio agevolmente :love:

@Carlito90 @delta08
Hai 30,4 cm di spazio senza rimuovere i bay degli HDD...la Toxic è lunga 30,8 cm...quindi tocca togliere i bay degli HDD...altrimenti per quasi mezzo cm non ci passa...

Come potete ben vedere da questa immagine non ci sta la Toxic a patto di rimuovere gli alloggiamenti degli HDD o fare una modifica: tenere i bay superiori e segare la parte sopra e tenera la parte che va dalla scheda in giù...

Immagine.webp

- - - Updated - - -

La Lightning GTX 580 è lunga 30,5 cm in pacca...quindi 1 mm in più rispetto alla capacità massima del case...ci entra ma un po sforzata...la Toxic mi dispiace dirlo ma devi togliere il bay degli HDD o fare la modifica come detto sopra, altrimenti non ci sta :D

Allegati

• 58vh.webp
    58vh.webp
    40.9 KB · Visualizzazioni: 389
Ultima modifica:
@Carlito90 @delta08
Hai 30,4 cm di spazio senza rimuovere i bay degli HDD...la Toxic è lunga 30,8 cm...quindi tocca togliere i bay degli HDD...altrimenti per quasi mezzo cm non ci passa...

Come tu puoi ben vedere da questa immagine non ci sta la Toxic a patto di rimuovere gli alloggiamenti degli HDD

Visualizza allegato 81964

- - - Updated - - -

La Lightning GTX 580 è lunga 30,5 cm in pacca...quindi 1 mm in più rispetto alla capacità massima del case...ci entra ma un po sforzata...la Toxic mi dispiace dirlo ma devi togliere il bay degli HDD altrimenti non ci sta :D
Il bay degli hdd l'avevo tolto da tempo per non compromettere il flusso della ventola frontale, comunque cambia qualcosa (o niente) se la metto nel 2° PCI-E? Ho una msi z77a-g43.

Il bay degli hdd l'avevo tolto da tempo per non compromettere il flusso della ventola frontale, comunque cambia qualcosa (o niente) se la metto nel 2° PCI-E? Ho una msi z77a-g43.

Ottimo :D allora nessuna modifica varia...comunque non cambia nulla mettere la scheda nella seconda PCI-E...è sempre x16 quindi vai tranquillo :D

- - - Updated - - -

come alimentatore andrebbe bene un cooler master silent pro da 620 watt?

Va più che bene...non dovrebbe consumare più di 300/350watt la scheda...

Veramente un'ottima GPU...a 1440p in OC arriva praticamente ai livelli di una 780 che costa il doppio. E poi anche esteticamente (che ha utilità quasi zero) a me piace un sacco :rock1:
scusatemi,giusto per sapere se sono tonto io o cosa,lasciamo stare che questa e' una 280x particolare,la 280,dovrebbe essere il rebrand della hd7970 giusto? se cosi fosse,mi spiegate il paragone con le 780?la mia non e' una polemica ma se davvero fosse cosi sarebbe da comprare al volo :sisi:
io dai miei test,fatti con le mie schede ho questi risultati

crossfire hd7950 vs gtx 780 unigine heaven 4.0

hIw7ibI.jpg

Per me tra un mesetto e forse più la si potrà trovare sui 260€ circa. Ci sono 50$ tra il prezzo ufficiale della gtx760 e di queste r9 280x, e le prime versione custom si trovano intorno ai 220/230€, quindi questa si troverà 20/30€ in più, almeno spero :asd:
Per ora sono indeciso tra questa e la asus dcu2 top.

scusatemi,giusto per sapere se sono tonto io o cosa,lasciamo stare che questa e' una 280x particolare,la 280,dovrebbe essere il rebrand della hd7970 giusto? se cosi fosse,mi spiegate il paragone con le 780?la mia non e' una polemica ma se davvero fosse cosi sarebbe da comprare al volo :sisi:

hIw7ibI.jpg
Ma ovviamente avrai dei consumi maggiori con un cross rispetto ad una scheda singola

Puoi postarci una foto? Ho anche io il cm 690 II e ho ordinato la 280x toxic, non vorrei essere costretto a metterla nel secondo pci-e :grat:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/72069188/pc/20131016_201538.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/72069188/pc/20131016_201655.jpg

Fortunatamente ho anche un CM Storm Enforcer sul Pc che usano i miei genitori, mi basterebbe fare il cambio dei case.

Non mi ero posto il problema perché ricordavo (erroneamente) che il CM690 avesse i bay rimovibili :grat: e invece è l'Enforcer che ha i Bay rimovibili ... solo che a confronto del CM690 è un pò lamm... :asd:

58749.webp

58750.webp
58747.webp
58751.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro