UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Ho letto l'articolo e sinceramente, non me la sento di annullare il pre-order per delle voci di corridoio non confermate.

Voci di corridoio riportano che AMD potrebbe

Il cambio dovrebbe avvenire nel corso di novembre, senza causare scossoni dal punto di vista prestazionale ma offrendo effetti benefici sul fronte dei consumi.

corridoio? potrebbe? dovrebbe?

Io sono senza scheda video, o meglio, quella che ho è un rottame bello e buono.

Per quanto riguarda i consumi, oh beh nessun problema, io gioco se tutto va bene un paio di ore al giorno. Per quanto riguarda le temperature il sistema di dissipazione della Toxic sono convinto sia ottimo, ragion per cui, io personalmente, non annullo niente.

Senza contare che se un evento del genere dovesse davvero verificarsi, le VGA col nuovo chip sarebbero sul mercato a gennaio..

È una cosa che dovevano gia fare. Cosa fanno, il rebran del rebrand 2 settimane dopo l uscita? 20 euro in piu son sempre 20 euro... Se il vantaggio delle 280x si annulla allora il rebrand è inutile. Se allo stesso prezzo allora ben vengano le migliorie.

Ho aperto un ticket sul sito della shappire (non ho capito se si possono contattare direttamente con la mail) chiedendo spiegazioni.
Se googlate, si trovano diverse review in cui si specifica che il 280X Toxic monta un tahiti XTL.
A questo punto vi chiedo se in origine le 280X "base" erano già state annunciate con l'XTL e l'amd ha "barato" montando un xt2 (quindi in tal caso le recensioni che danno le toxic come xtl potrebbero essere afffetti da questa bugia); oppure se erano state annunciate con un xt2 ma ovviamente sapendo che poi avrebbero fatto il passaggio alle xtl (perché fatico a credere che l'abbiano deciso così a 10 giorni dalla messa in vendita) magari le toxic le hanno già fatte come xtl.
Tra l'altro non ho proprio capito se le toxic sono out da molti store perché hanno finito una prima mandata, o perché ancora non sono state proprio distribuite (e quindi magari potrebbe essere una conferma che queste montano una xtl).

Ho letto l'articolo e sinceramente, non me la sento di annullare il pre-order per delle voci di corridoio non confermate.

corridoio? potrebbe? dovrebbe?

Io sono senza scheda video, o meglio, quella che ho è un rottame bello e buono.

Per quanto riguarda i consumi, oh beh nessun problema, io gioco se tutto va bene un paio di ore al giorno. Per quanto riguarda le temperature il sistema di dissipazione della Toxic sono convinto sia ottimo, ragion per cui, io personalmente, non annullo niente.

Senza contare che se un evento del genere dovesse davvero verificarsi, le VGA col nuovo chip sarebbero sul mercato a gennaio..

Annullerei sono xke devo sapere cosa compro.. Poi sono pareri.. Io attenderò tranquillamente..

Anch'io stavo puntando questa scheda + che altro per sfizio perchè cambiare la mia 7950 vapor-x, che si overclocca molto bene tra l'altro, non avrebbe molto senso...:utonto: Maledetta scimmia!!!
Concordo sul fatto di aspettare un attimo, poi per carità se si è senza scheda video è un altro paio di maniche, aspetterei solo qualche giorno solo per vedere i cali di prezzi delle 770/780 ed avere la panoramica completa ;)

Ma non si può sapere se le Toxic che hanno recensito diversi siti sono con tahiti XTL o XT2? Perchè nel primo caso allora sono già tutte XTL, e in Italia devono ancora arrivare (infatti si pensa prime settimane di novembre); nel secondo caso invece non si sa se gli shop online non le hanno ancora disponibili proprio per avere direttamente XTL oppure per queste ci vorrà fine novembre/inizio dicembre...

P.S. Sta di fatto però che guardando in giro quando si menziona la toxic c'è scritto in parte Tahiti xtl (in siti inglesi)... boh si vedrà :asd:

Scusate, ma dopo il taglio di prezzo di nVidia è più conveniente prendere la GTX770 o la 280x toxic? Qual è la migliore in base al rapporto qualità prezzo?

Scusate, ma dopo il taglio di prezzo di nVidia è più conveniente prendere la GTX770 o la 280x toxic? Qual è la migliore in base al rapporto qualità prezzo?

considerando 2 modelli custom, sono pari a prestazioni, poi intervengono le ottimizzazioni su alcuni titoli a favore nvidia o a favore AMD nel quale l'una si dimostra a fasi alterne un pò sopra all'altra

Ancora la toxic, supporto alle DirectX 11.2 e 3Gb di RAM che fanno sempre comodo, a risoluzioni maggiori se la cava meglio.

a parte la probabilissima inutilità della directx 11.2 (ancor più inutili se non si usa windows 8 dato che è l'unico sistema operativo in grado di usarle) pure la nvidia hanno il supporto alle 11.2 (annunciato tempo fa dopo le inziiali notizie che non le davano possibili da supportare)

Per la questione vram se proprio vogliamo essere pidocchiosi, le directx 11.2 dimostrano (a parole per il mommento) la loro vera e unica utilità proprio alleggerendo la mole di texture in base alla scena visualizzata a schermo richiedendo appunto meno vram.

Quindi la migliore fra le 770, così come la toxic può avere dei bench vicini alla 780 base (proprio come la toxic)?

Quindi la migliore fra le 770, così come la toxic può avere dei bench vicini alla 780 base (proprio come la toxic)?

per dare un'idea approssimativa:

R9 280X Gigabyte (freq: 1100 vs 1150 della toxic):

Gigabyte R9 280X OC 3 GB Review | techPowerUp

14% di distacco da una gtx 780 reference

GTX 770 WF3

Gigabyte GTX 770 WindForce OC 2 GB Review | techPowerUp

8% di distacco da una gtx 780 reference

Discorso completamente diverso è se poi si paragona una custom r9 280X o gtx 770 che sia con una custom GTX 780

non trovo la fonte, potresti postarmela?

la stavo ricercando anche io, l'avevo letta tempo fa postata da un utente su altro forum con fonte annessa, appena riesco a trovarla edito il post e ti cito per farti arrivare la notifica.

EDIT:

come promesso @Emix1993 :

http://blogs.nvidia.com/blog/2013/10/17/windows-8-1-2/

Inoltre cercando notizie con google a proposito della tech demo mostrata per le directx 11.2 spunta, più volte l'informazione che girasse proprio su una gtx 770

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro