UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Ragazzi ma per un eventuale crossfire di questa scheda servirebbe obbligatoriamente un'altra 7870 XT o anche una 7870 semplice?
e l'alimentatore adatto per un eventuale cross?

Credo proprio che serva una XT.
Per l'ali penso ci voglia almeno un 600/700w buono, io però opterei per un 750/800w certificato.
L'ali è un componente che se preso adeguato dura parecchi anni, ed inoltre se di buona qualità preserva i componenti interni.

Capito .
Toglietemi una curiosità , quanto consuma in full? Quando metto impostazioni controllo energia a +20% aumenta anche il consumo?

Capito .
Toglietemi una curiosità , quanto consuma in full? Quando metto impostazioni controllo energia a +20% aumenta anche il consumo?

In pratica si, quando metti a +20 la frequanza andra sempre al max sotto massimo carico, invece lasciando il powerlimit a 0 la scheda alza e abbassa la frequenza a seconda della richiesta.
Per il futuro?Beh dipende da cosa hai ora e dal budget. Una 7950 è piu performante ma costa anche di piu di una XT.
Se parli di futuro sarebbe meglio una 7970, e stai tranquillo per un po.
Poi dipende se la vuoi occare, perche una XT in OC va quanto una 7950 a frequenze standard, ma in OC la 7950 è piu performante.

Bhe il consumo non è da sottovalutare, la scheda ciuccia molto. Essendo anche il chip castrato overvoltato da amd di default. In oc mi pare si vada oltre i 290w (sistema intero)
A default siamo sui 280w circa.
Quoto Adryanx per il resto..

Io aspetterei, tanto per ora nn ci sono giochi che mettono in crisi una 7870.

Io fin'ora ho trovato un solo gioco che mi fa penare, ma penso dipenda da un cattivo porting, ed è Batman Arkham City, non riesco a togliere quel piccolo shuttering che c'è sempre. Forse anche perché è ottimizzato per Nvidia. Cmq non voglio uscire off topic perché so che esiste un topic apposito per Batman. Per il resto da Tomb Raider a Bioshock, passando per alcuni titoli ea sport, vanno tutti benissimo.

Allora ti consiglio di aspettare.
Il problema che hai di shuttering nn è certo dovuto alla potenza grafica, sembra più una questione di driver.

Io fin'ora ho trovato un solo gioco che mi fa penare, ma penso dipenda da un cattivo porting, ed è Batman Arkham City, non riesco a togliere quel piccolo shuttering che c'è sempre. Forse anche perché è ottimizzato per Nvidia. Cmq non voglio uscire off topic perché so che esiste un topic apposito per Batman. Per il resto da Tomb Raider a Bioshock, passando per alcuni titoli ea sport, vanno tutti benissimo.

Per batman con le radeon basta togliere la diretx 11 , con la nove non c'è shuttering , prova.

- - - Updated - - -

Ragazzi ma la VGA Club 3d 7870 XT è uguale alla Sapphire ? Cambia solo la dissipazione ?
Qualcuno può dirmi i pro e i contro delle due schede?

La differenza sostanziale sta nella dissipazione, migliore per la sapphire.
Se hai intenzione di overclockare la scheda prendi una Sapphire.

Ciao a tutti, vorrei sapere se cambiando la mia fida Sapphire 4850 x2 e sostituendola con una sapphire 7870 XT o una 7950 avrò dei miglioramenti con i giochi attuali e futuri.
Ho èscheda madre asus P5q PRO, un processore intel core 2quad Q9300 da 2.5ghx 4 giga di ram a 800mhz un alimentatore da 600W e windows 8 64bit,gioco ad una risoluzione di 1680x1050....mi potete aiutare nella scelta?

Saresti cpu limited..e di brutto.Poi a quella risoluzione la XT è sprecata.. Non spendiamo soldi a vambera...piuttosto orientati su una 7770. :D

Quoto Anto,
meglio se per ora ti risparmi i soldi e prendi una 7770, oppure aspetti e fai un upgrade di CPU e MB. Haswell ormai è alle porte ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro