SANDY BRIDGE INFERIORI ai BULLDOZER!!!?????

Pubblicità
Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Pienamente d'accordo, ma il 9550 per l'epoca era un missile ma ad un prezzo molto più proibitivo.
Secondo me hanno venduto molti più 965 rispetto ai 9550 e simili.
Dipende molto dalla politica che fa una casa:

quantità o prestazioni al top per una fascia ristretta?

La potenza è nulla senza un mercato.

Dal test che hai postato si vede come sia il Phenom II in vantaggio in situazioni multi-threaded. La differenza è minima quando si trova in vantaggio l'intel ed è perchè la CPU ha più cache L2. 2MB per il phenom 2 mentre il 9650 12MB di cache L2. I Phenom II sono più moderni dei Core-Duo Quad. Comunque per il gaming preferisco i Phenom.

Dal test che hai postato si vede come sia il Phenom II in vantaggio in situazioni multi-threaded. La differenza è minima quando si trova in vantaggio l'intel ed è perchè la CPU ha più cache L2. 2MB per il phenom 2 mentre il 9650 12MB di cache L2. I Phenom II sono più moderni dei Core-Duo Quad. Comunque per il gaming preferisco i Phenom.

Preferisco Phenom, ma motivo pure il perché:
non mi va di spendere 200euro per un processore del 2007 quale core duo Quad e con DDR2. Ammetto che sono processori che tirano veramente tanto (come vedi a livello di I5 750), ma che uscivano a prezzi super e ancor oggi sono porposti (usati) a prezzi folli.
IMHO non avendo necessità gaming a risoluzione 2500x3800, ne complessi di inferiorità verso le altre persone (lo so anche io che chi ha un I7 920 va più veloce di me, ma è lo stesso ragionamento del dove arriva una Veyron arriva anche la mia serie 3. Ovviamente dopo ma chissene frega.
Chi gioca al PC riesce anche con un X3 450 da 60euro, ovviamente non con le pretese di un I7.... tutto sta in quello che si cerca.
Io sono per il rapporto qualità/prezzo ma perché non sono un videogiocatore incallito o che altro, il PC non è tutto nella mia vita. Il phenom per farti un esempio l'ho comprato usato a 70euro. C'era l'occasione e l'ho comprato, ma perché con un AMD 64 3000+ non andavo davvero da nessun parte.

Io in tutti i modi direi di aspettare e vedere a Settembre-Ottobre come siamo messi con il mercato.
Se dovessi assemblare e un X4 me lo tirano dietro comprerei X4. Se devo risparmiare 50euro via di Sandy bridge o buldozer.

cmq non aspettatevi i nuovi amd FX a 200 euro. se vuole fare davvero sul serio si trattera di cpu super potenti si ma da 900 1000 euro,come quando coprai il mio primo fx-57 che faceva il cxxx a p4 ben piu alti di frequenza...

cmq non aspettatevi i nuovi amd FX a 200 euro. se vuole fare davvero sul serio si trattera di cpu super potenti si ma da 900 1000 euro,come quando coprai il mio primo fx-57 che faceva il cxxx a p4 ben piu alti di frequenza...

Eheh innovazione tecnologica. Ovviamente se il 1100T bruciasse un 980X di sicuro non lo avrebbero messo a 230euro, ma a 1000 anche lui.

L'FX57... ma quanto mi piaceva quella CPU?
Anche se la vera rivoluzione era l'FX 60 che era anche dual core:rolleyes:

Eheh innovazione tecnologica. Ovviamente se il 1100T bruciasse un 980X di sicuro non lo avrebbero messo a 230euro, ma a 1000 anche lui.

L'FX57... ma quanto mi piaceva quella CPU?
Anche se la vera rivoluzione era l'FX 60 che era anche dual core:rolleyes:

gli fx all epoca tenevano testa a p4 superiori di ben 1000mhz!!

athlon 64 3200+ 1800mhz = p4 3200mhz

athlon 64 4000+ 2400mhz = p4 4000mhz

fx-57 @3000mhz = p4 5000mhz

l architettura non e cambiata di molto sui nuovi am3

gli fx all epoca tenevano testa a p4 superiori di ben 1000mhz!!

athlon 64 3200+ 1800mhz = p4 3200mhz

athlon 64 4000+ 2400mhz = p4 4000mhz

fx-57 @3000mhz = p4 5000mhz

l architettura non e cambiata di molto sui nuovi am3

felice ex possessore di un fx-55 su una asus a8n-sli...altri tempi davvero...e altri prezzi (na mazzata dietro il collo):asd::asd: !!

Ho avuto la stessa scheda, in versione deluxe. Una punta di diamante.
dopo venduto l'fx55 ci ho montato sopra un 4000+ ( manchester o san diego non ricordo bene, comunque a 90nm), una 8600gts ed è un muletto adesso...mi piangeva davvero il cuore a buttare quella scheda madre..mai avuto un problema!!!

speriamo che AMD sia seria con i bulldozer dato il marchio FX perxhè intel stavolta è in castagna e il PP a 32nm lo usa da parecchio..
e quindi come disse il ginecologo..."la vedo nera"!!! :lol::lol::lol:

dopo venduto l'fx55 ci ho montato sopra un 4000+ ( manchester o san diego non ricordo bene, comunque a 90nm), una 8600gts ed è un muletto adesso...mi piangeva davvero il cuore a buttare quella scheda madre..mai avuto un problema!!!

speriamo che AMD sia seria con i bulldozer dato il marchio FX perxhè intel stavolta è in castagna e il PP a 32nm lo usa da parecchio..
e quindi come disse il ginecologo..."la vedo nera"!!! :lol::lol::lol:

Bella gara, considerato che noi siamo gli spettatori... direi di rimanere sintonizzati.

Be cmq tirando le somme non è proprio il momento di fare configurazioni per computer dato che in questi mesi se ne vedranno delle belle !

eccoli ora sono usciti i sandy bridge!!!!!!!!!
Come sembrano per voi?????
i prezzi devo dire che non sono tanto alti io ho trovato l'i7 2600k a 266€!!....

i prezzi non sono per niente male considerate le prestazioni, io attendo bulldozer per osservare le differenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro