PROBLEMA Samsung Series 7 Chronos: problema connessione wifi

Pubblicità
Il problema e' ancora in corso, almeno per quanto mi riguarda...chi lo ha mandato in assistenza lo ha completamente (o non si e' capito bene se parzialmente) risolto ma per quanto mi riguarda la Salmsung non ha ancora accettato il mio pc.
Non so se questo problema riguarda tutti i Samsung di questa serie, o solo una percentuale (ritengo sia solo una piccola parte) dunque se ti decidi per l'acquisto ti consiglio, nella prima settimana, rdi provalo a piu' non posso e se riscontri anche il minimo problema con la wi-fi esigi il diritto di recesso e cambia modello...assicurati un modello alternativo magari in vendita nello stesso posto (non so se ti danno indietro i soldi o se un buono acquisto per il valore).

Io oggi ho richiamato per riparlare con un tecnico, ho fatto la prova in casa con il wifi e se mi sposto in un'altra camera già prende molto meno o salta. Un mio amico mi ha detto del sito:
Homepage | Samsung Exclusive

dove forse si può ottenere un'assistenza migliore iscrivendosi. Qualcuno di voi l'ha provato?

A palermo ci sono 2 centri assistenza!

Ciao sei stato informato male a Palermo anzi in Sicilia esiste solo un centro assistenza PC ed è Elettronica Cicala mi sembra che prima c'era Mineo ma faceva solo da centro raccolta. Io ho portato lì il mio serie 9 sempre per un problema simile ed è stato risolto immediatamente..

Il centro assistenza samsung mi disse che a palermo c'erano due centri: cicala e mineo appunto...altro non saprei!
Comuque ho risolto!

Stesso problema riscontrato sul Chronos 7 14'' NP700Z3A-S02IT di mia moglie... con annesse urla della consorte...
Ricezione wifi generalmente bassa e perdite improvvise e durature del segnale wifi.
Mi sono registrato questa mattina sul sito Samsung Exclusive e appena mi confermano l'accesso contatto l'assistenza "preferenziale" e vedo cosa dicono.

...comunque Samsung fail

vi aggiorno sulla mia di situazione con il mio di samsung.

Alla seconda discussione con il tecnico Samsung, abbastanza restio a prendersi il mio portatile in assistenza, mi ha detto di chiedere al rivenditore (nel mio caso MediaWorld). Sono andato ed in pratica l'ho mandato in assistenza tramite loro (tra l'altro si sono solo presi il notebook senza batteria nè scatolo, bah...). Mi hanno detto entro 30 gg dovrebbe tornare e mi fanno sapere quando andare a riprenderlo. Cmq a loro dell'assistenza non fregherà nulla, ma gli ho ripetuto che hanno fatto veramente una figura di m***a con questa storia.

Stesso problema riscontrato sul Chronos 7 14'' NP700Z3A-S02IT di mia moglie... con annesse urla della consorte...
Ricezione wifi generalmente bassa e perdite improvvise e durature del segnale wifi.
Mi sono registrato questa mattina sul sito Samsung Exclusive e appena mi confermano l'accesso contatto l'assistenza "preferenziale" e vedo cosa dicono.

...comunque Samsung fail

Ho parlato con un ragazzo di Euronics che mi ha detto che si tratta solo di posizioni delle antenne e di schermature. Ma cambiano tutto il pannello perchè non si può aprire senza rovinarlo. Ma poi basta che viene risolto e soprattutto confermato da casa madre. Sbaglio o l'ultimo melafonino al suo lancio la prima release hardware aveva problema di ricezione, ma che solo dopo un anno è stata riconosciuta da apple..nn giudichiamo sempre male se nn conosciamo gli altri marchi...android forever :D

Ma dal 15 Maggio, giorno in cui Samsung ha affermato che la soluzione trovata non è ancora definitiva, si è saputo qualcosa di nuovo?

Ciao a tutti,
non so se avete risolto, ma io ho un pc samsung RC530, con dual boot (Windows 7 e Linux)... ovviamente con Linux non ho alcun problema a connettermi alla Wifi, mi rileva tutto.
Con Windows 7 ho provato di tutto, finché ho trovato una soluzione che per me ha funzionato.

Quando il mio pc non riesce a connettersi alla WIFI, io ho 2 chiavi nel registro di Windows:

1) La prima ha i parametri errati (vedo ad esempio la subnet mask, che è 255.0.0.0, il che non è possibile per il mio router che ha come ip gateway 192.168.0.100, impostato da me) e che si trova qui, ed è quella che utilizza Windows come impostazione per "cercare di connettersi":
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}

2) La seconda, che hai parametri corretti, ed è una sottochiave della precedente, ma non è "minimamente presa in considerazione" da Windows:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}\75962756C6563737\

Ovviamente i nomi delle chiavi, su altri sistemi, può essere che siano diversi.

Be' a questo punto, andando per logica, visto che non ho molta esperienza con il registro di Windows, ho visto che c'è una sottochiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Adapters\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}

Che, guarda caso, corrisponde alla chiave dell'impostazione errata...la soluzione che per me ha funzionato è quella di modificare la chiave in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Adapters\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}\75962756C6563737

cioè associando l'impostazione corretta all'adattatore wifi.

Spero possa aiutare :)

Ciao a tutti,
non so se avete risolto, ma io ho un pc samsung RC530, con dual boot (Windows 7 e Linux)... ovviamente con Linux non ho alcun problema a connettermi alla Wifi, mi rileva tutto.
Con Windows 7 ho provato di tutto, finché ho trovato una soluzione che per me ha funzionato.

Quando il mio pc non riesce a connettersi alla WIFI, io ho 2 chiavi nel registro di Windows:

1) La prima ha i parametri errati (vedo ad esempio la subnet mask, che è 255.0.0.0, il che non è possibile per il mio router che ha come ip gateway 192.168.0.100, impostato da me) e che si trova qui, ed è quella che utilizza Windows come impostazione per "cercare di connettersi":
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}

2) La seconda, che hai parametri corretti, ed è una sottochiave della precedente, ma non è "minimamente presa in considerazione" da Windows:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}\75962756C6563737\

Ovviamente i nomi delle chiavi, su altri sistemi, può essere che siano diversi.

Be' a questo punto, andando per logica, visto che non ho molta esperienza con il registro di Windows, ho visto che c'è una sottochiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Adapters\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}

Che, guarda caso, corrisponde alla chiave dell'impostazione errata...la soluzione che per me ha funzionato è quella di modificare la chiave in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Adapters\{93D05FA0-FA61-48A1-830E-EB4A9F30B64F}\75962756C6563737

cioè associando l'impostazione corretta all'adattatore wifi.

Spero possa aiutare :)

Certo, molto gradito :inchino:

Grazie di questo suggerimento ma vorrei chiederti una cosa...quando ti capita di avere la chiave errata nel registo il tuo pc non riesce a connettersi del tutto giusto?
Perche' il problemi piu' strani e fastidiosi, segno di malfunzionamento hardware, sono quelli legari a velocita' bassissima, perdita di connessione, a volte si connette e a volte no ecc ecc.
Tu hai anche di questi problemi con il tuo o se si connette bene se non si connette nisba??
Grazie
Dario

Esatto, se ho la chiave errata non riesco a connettermi per niente.

Se mi connetto, mi connetto sempre bene, non ho mai problemi di bassa connettività.
Al massimo, mi si disconnette per un secondo o due e poi si riconnette da solo, ma anche questa cosa mi succede molto di rado.

Ciao :)

- - - Updated - - -

Volevo aggiungere altri 2 suggerimenti, che avevo trovato, ma che nel mio caso, non avevano dato nessuna risoluzione:

1) Disabilitare il protocollo IPv6 (Aprire il centro connessioni rete e condivisioni -> Click sul link a sinistra "Modifica impostazioni scheda", click con il tasto destro sulla connessione WIFI e scegliere "Proprietà". Togliere la spunta, se c'è, alla voce "Protocollo internet versione 6")

2) Nel registro di sistema (tasto windows + r, digitare "regedit" e dare Invio) trovare le chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX}

e per ognuna di esse, modificare (o aggiungere, se non c'è), la chiave:
DhcpConnForceBroadcastFlag con valore a 0

Magari a qualcun'altro sono più utili.

Ciao a tutti! Ho acquistato sabato scorso in sottocosto questo pc e ora capisco perchè...(Comet lo svendeva a 599)
Guarda caso ho pure io il problema wifi e come se non bastasse ho pure il trackpad più basso di 2 mm a sinistra, cioè non è per niente allineato alla scocca ed è fastidiosissimo. Oggi ho registrato il pc alla samsung exclusive (alla quale ero già registrato avendo avuto S2,Note,S3 e Note2).
Domani chiamo e mi sentono, anche perchè la comet li ha finiti e dice che non li può nemmeno riordinare, forse guarda caso la samsung li ha fatti uscire di produzione...

Comunque spero almeno che sia stato trovato un problema definitivo e che facciano alla svelta.
Qualcuno che di recente lo ha mandato in assistenza? Cosa vi hanno detto?

PS:l'assistenza come opera? Non è che magari mi graffiano pure la scocca??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro