PROBLEMA Samsung Series 7 Chronos: problema connessione wifi

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
Ciao a tutti, oggi il pc è tornato dall'assistenza.
Non l'ho ancora usato comunque è stato sostituito il pannello lcd completo:
-schermo
-cover posteriore e anteriore
-antenne
 

ilProfetaPIW

Nuovo Utente
6
0
Sono rientrato in Italia ieri e stamattina ho telefonato al numero verde della Samsung. Ho solo accennato che ho acquistato un portatile e la tipa mi ha chiesto il numero di telefono e mi ha detto di avere lo scontrino con me che mi chiamerà uno della Samsung. Io credevo che il tutto avvenisse in mattinata, quanto meno, invece nulla. Volevo sapere è la loro prassi? E se si quanto ci mettono? O dite che conviene provare di nuovo a chiamarli?

Scusate per il post "non tecnico", ma giusto x sapere come devo muovermi da chi ha già fatto questi passaggi.
 

daryahoo

Utente Attivo
16
1
Sono rientrato in Italia ieri e stamattina ho telefonato al numero verde della Samsung. Ho solo accennato che ho acquistato un portatile e la tipa mi ha chiesto il numero di telefono e mi ha detto di avere lo scontrino con me che mi chiamerà uno della Samsung. Io credevo che il tutto avvenisse in mattinata, quanto meno, invece nulla. Volevo sapere è la loro prassi? E se si quanto ci mettono? O dite che conviene provare di nuovo a chiamarli?

Scusate per il post "non tecnico", ma giusto x sapere come devo muovermi da chi ha già fatto questi passaggi.

A me hanno chiamato dopo un oretta circa, un tecnico da Milano.
Ti chiameranno con numero anonimo..

X Max-84: bene, allora appena lo provi facci sapere...a te non hanno formattato vero?
Saluti,
Dario
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
Ho aggiornato il titolo e il primo post:

* * * * * * AGGIORNAMENTO DEL 15-05-2012 * * * * * *​


PROBLEMA WIFI RISOLTO:
comunico ufficialmente che, dopo la sostituzione del pannello lcd completo di antenne da parte del centro assistenza: ho risolto al 100% il problema di ricezione e stabilità di connessione wifi.
 

brownstoker

Utente Attivo
11
0
Io sto usando il pc da una decina di giorni ormai e dopo la sostituzione posso dire anche io che il problema è risolto.. Ma volevo farti una domanda max-84...la velocità che riporta il sito speedtest come ti pare?? Io sono ancora un po' perplesso sinceramente perchè in LAN è sempre 12.5 mbps circa, mentre in wifi il piu delle volte non supera i 2-3 mbps, ma altre volte ritorna a 12 mbps... Inoltre scaricando da torrent solo via LAN si riesce a tenere costantemente la massima larghezza di banda, mentre via wifi quasi sempre la velocità download cala drasticamente anche di un terzo... Hai anche tu problemi simili? O forse è solo qualche impostazione di risparmio energetico????
 

daryahoo

Utente Attivo
16
1
A me invece succede una cosa incredibile: sto finendo di parlare proprio adesso con il tecnico Samsung di Milano dopo aver rifatto la segnalazione al loro numero verde per mandare il computer in assistenza e lui mi risponde che in data 15 maggio e' arrivata da parte di Samsun una comunicazione per bloccare il ritiro dei computer di questa serie con questo problema perche' la soluzione non e' ancora definitiva.
Gli ho detto che non era possibile perche' alcuni di coloro che avevano mandato in assistenza il computer avevano finalmente risolto il problema con la sostituzione delle antenne e pannello lcd ma lui mi ha risposto che avevano questa disposizione e che mi ricontatteranno loro.
Sembra assurdo, giusto ora che sembrava tutto ok...
A questo punto non so che fare, se mandarlo o aspettare ancora.
Max-84 il tuo alla fine e' stato rimandato e sistemato da Cicala giusto?
Mi sa che essendo a soli 60 km ci vado a parlare direttamente con Cicala.
 

brownstoker

Utente Attivo
11
0
mah... io posso solo dire che da quando hanno cambiato le antenne la situazione è migliorata, ma secondo me non è stato risolto al 100% il problema...ripeto,nella normale navigazione tutto apparentemente funziona correttamente,ma mettendolo sotto stress si vede che qualcosa ancora non va come dovrebbe...questo retro-front della Samsung di sicuro significa qualcosa...io ti direi di avere ancora un pò di pazienza prima di mandarlo in assistenza...comunque visto che già sei in contatto con la Samsung facci sapere come evolve la faccenda!!
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
...sto leggendo solo adesso queste news a dir poco sconcertanti!!
Purtroppo io non ho modo di verificare se la larghezza di banda è ottima o meno perchè mi connetto in wifi si, ma a un piccolo router 3g con connessione tim!

...che dire...non lo so!!

PS: si, sistemato da cicala.
 

ilProfetaPIW

Nuovo Utente
6
0
Ho parlato adesso con il loro tecnico.. una tipa... e sono un filo nervoso.

Mi ha detto di fare il ripristino nel seguente modo:
-Tenere 2 minuti premuto il tasto di accensione, senza cavi e batteria
-Mettendo solo l'alimentazione premere F4
-Fare il ripristino completo

ora visto che ero già nervoso, volevo chiedervi, i passaggi mi confermate che sono questi?

A me sembra veramente assurdo che uno debba avere tutti questi sbattimenti per un portatile NUOVO!!! Le ho detto alla tipa: "Ok, faccio tutte queste cose... ma a casa il wireless mi funziona.. il problema è quando vado fuori.. che faccio chiamo ogni volta Samsung e gli dico dove vado?"... Tra l'altro mi ha detto che se lo mando in assistenza e loro non riscontrano problemi devo anche pagargli l'intervento...

Cioè io ho un portatile che l'unica volta che l'ho portato fuori nello stesso hotel un giorno andava e poi non è andato più, in aeroporto non andava (sempre preso la connessione in questo), nel posto di lavoro dov'ero in 20 persone collegate era l'unico a cui non andava.

Cosa mi consigliate?
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
...fallo pure il ripristino ma non serve a nulla!
 

daryahoo

Utente Attivo
16
1
Cosa mi consigliate?

Il mio consiglio e' di dire ai tecnici che tutte queste prove le hai gia' fatte e senza risultato e che stai seguendo questo problema sui forum e tutti si lamentano di questo problema cronico della wi-fi relativo a questo modello.
Insomma fatti vedere preparato perche' loro ci provano sempre a farti perdere tempo con procedure standard che nn ti risolveranno mai il problema dato che si tratta di un computer nuovo di zecca...e che molti lamentano lo stesso difetto.

Poi la cosa strana e che dato che questa comunicazione di cui mi parlava il tecnico che mi ha chiamato e' ufficiale, come mai a seconda del tecnico con cui si parla si ottengono soluzioni/risposte diverse?
Io non ho ancora avuto il tempo di andare da Cicala a parlare personalmente con un tecnico ma spero di farlo al piu' presto e vi informo della risposta.
 

ilProfetaPIW

Nuovo Utente
6
0
Il mio consiglio e' di dire ai tecnici che tutte queste prove le hai gia' fatte e senza risultato e che stai seguendo questo problema sui forum e tutti si lamentano di questo problema cronico della wi-fi relativo a questo modello.
Insomma fatti vedere preparato perche' loro ci provano sempre a farti perdere tempo con procedure standard che nn ti risolveranno mai il problema dato che si tratta di un computer nuovo di zecca...e che molti lamentano lo stesso difetto.

Poi la cosa strana e che dato che questa comunicazione di cui mi parlava il tecnico che mi ha chiamato e' ufficiale, come mai a seconda del tecnico con cui si parla si ottengono soluzioni/risposte diverse?
Io non ho ancora avuto il tempo di andare da Cicala a parlare personalmente con un tecnico ma spero di farlo al piu' presto e vi informo della risposta.

Il tecnico con il quale ho parlato mi diceva che il problema loro lo hanno riscontrato nei Chronos effettivamente, ma non nella serie del mio portatile. Il punto è che ieri ho fatto una prova a casa e già in un'altra stanza mi prendeva male... insomma dopo tutto quello che mi è accaduto quando ero fuori per lavoro, questa è un ulteriore conferma.

Vi faccio una domanda banale, io ci lavoro con il pc ma non sono pratico di queste cose. Ma il problema si potrebbe risolvere prendendo una scheda wireless usb?

Cmq la mia idea è quella di riprovare a sentirli in settimana, se continuo a sentirmi dire le stesse cose provare ad andare al mediaworld dove l'ho acquistato e provare a risolvere tramite loro (anche se si allungano i tempi).

Chiaramente seguirò come sempre il thread con gli aggiornamenti di tutti voi e colgo l'occasione per ringraziarvi per le risposte ed i consigli.
 

daryahoo

Utente Attivo
16
1
Certamente che risolvi con una scheda wireless o un pennino wireless usb, io quando proprio non ne potevo piu' dei continui problemi a connettermi ho utilizzato un pennino wi-fi della telecom che per fortuna mi ritrovavo e con questo mi connetto perfettamente...certo e' una soluzione, ma non mi va di aver preso un chronos nuovo di zecca per poi doverlo utilizzare con un pennino esterno, ed e' per questo che lo mandero' in assistenza appena quelli della Samsun faranno un po' di chiarezza sulla questione
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
Ciao a tutti,
oggi sono tornato a casa e ho trovato una busta della samsung con qualcosa dentro...
la apro e...



Una piccola borsa termica come omaggio per scusarsi del serzio post-vendita risultato NON all'altezza delle mie aspettative!!

uhauhauhahu


PS: avrei sorvolato sopra alla cosa se come omaggio avessi ricevuto un galaxy note :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: cruian

cruian

Utente Attivo
31
2
CPU
Intel Core i7 2675QM
Scheda Madre
NP700Z5A - S02IT
HDD
1TB
RAM
8GB DDR3 133Mhz
GPU
ATI Radeon HD 6750M 1GB DDR5
Audio
Realtek HD
Monitor
15.6 LCD
Case
Grigio con case in alluminio statinato
OS
Windows 8 Pro 64-bit
Ciao a tutti,
ero intenzionato a comprare il portatile in oggetto. Stato del problema? E' stato risolto o Samsung è rimasta in disparte? Prima di comprarlo vorrei essere sicuro di non avere problemi, dato che 1300€ non sono pochi! :)

Grazie! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili