PROBLEMA Samsung Series 7 Chronos: problema connessione wifi

Pubblicità
Si confermo anche io che non c'e' relazione tra numero di tacche e velocita' di navigazione...io a casa ho un router Alice, prendo normalmente solo 2 tacche a circa 5 metri di distanza senza mura o altri impedimenti, e navigo a volte veloce a volte lentissimo...in un altro posto mi attacco ad un tp-link, in media 4 o 5 tacche ma spesso davvero lentissimo anche li.
Domani faccio altre prove con un access point della ubiquiti.
Fatta la registrazione alla Samsung e segnalato il problema, ma non mi hanno minimamente risposto...speriamo sia per il fermo Pasquale.

Stesso identico problema con il mio samsung chronos serie 7 da 14''. Già fatta segnalazione a samsung è ho anche chiamato dicendomi di ripristinare tutto il sistema.

Stesso discorso a me, oggi mi hanno detto di ripristinare il sistema, che e' nuovo di una settimana. Ovviamente non l'ho fatto e non ci ho perso altro tempo perche' e' evidente che non risolve il problema, molti di voi ci hanno gia' provato.
Oggi ulteriore prova, sono connesso con la wi-fi esterna, attraverso una nano station della ubiquiti.
La potenza del segnale e' al massimo, sembra costante sulle 5 tacche, cosa che non mi capitava con le altre wi-fi che alternano il massimo della potenza alle 1 o 2 tacche, a pochissimi metri dal router/access point.
Di fatto pero' naviga che e' una schifezza, velocita' bassissima, da 1,2 o 1,5 Mbps quando altre devices fanno minimo 4.
Insomma, il problema si fa serio...

Ragazzi, incrociamo le dita. Ho fatto l'update dato da windows update.... sembra funzionare ora

Dici sul serio? di quando e' l'aggiornamento di Windows che hai fatto? io ne ho fatto uno paio di giorni fa ma non e' cambiato nulla...
Oggi la Samung di Milano, che mi ha contattato dopo avere io contattato il loro numero verde, mi ha detto che i problemi sono dovuti all'antenna che c'e' interna allo schermo e che devo mandare il computer in assistenza.
Gliene sono capitati parecchi di questi computer con questo difetto e il tecnico, sentendo i sintomi citati piu' volte sopra, sembrava davvero sicuro del problema.
Non l'ho ancora fatto perche' in questo momento nn posso rimanere senza portatile ma se continua così dovro' farlo.
Per adesso installando un pennino wi-fi esterno si naviga perfettamente ma e' ovvio che non si puo' certo accettare una cosa simile su un computer nuovo i zecca.

Ragazzi, incrociamo le dita. Ho fatto l'update dato da windows update.... sembra funzionare ora

Vintal, non ci hai fatto sapere piu' nulla se tutto continua a funzionare o meno dopo l'update...

Posso farvi una domanda stupida, essendo che potrebbe trattarsi di un computer nuovissimo e spesso le manie di protezione sono tante?
Voi avete tolto la plastica lucida semirigida che c'era dietro lo schermo per proteggerlo dai graffi?
Io da quando l'ho tolta prendo piu' tacche che prima anche se la connessione non brilla in quanto a velocita'...che ne so, magari potrebbe un po' interferire con l'antenna, visto che lantenna si trova a bordo schermo!

Vintal, non ci hai fatto sapere piu' nulla se tutto continua a funzionare o meno dopo l'update...

Posso farvi una domanda stupida, essendo che potrebbe trattarsi di un computer nuovissimo e spesso le manie di protezione sono tante?
Voi avete tolto la plastica lucida semirigida che c'era dietro lo schermo per proteggerlo dai graffi?
Io da quando l'ho tolta prendo piu' tacche che prima anche se la connessione non brilla in quanto a velocita'...che ne so, magari potrebbe un po' interferire con l'antenna, visto che lantenna si trova a bordo schermo!

Scusate ma non avevo ricevuto nessuna email di notifica di risposta. Comunque, non ha funzionato. Ho chiamato la settimana il centro assistenza. Mi hanno detto che stanno ritirando i chronos per cambiare sia la scheda di rete wifi che le due antenne. ho gia' portato il pc in assistenza.
Ho invece riscontrato altri due problemi. Ditemi se anche voi li avete:

1) se collego l'adattatore vga quando il computer e' acceso, questo si spegne come facesse un corto circuito.
2) non riesco a fare il boot da chiavetta usb... (nonostante i vari settaggi nel bios come enable legacy usb... e preferenze avvio da periferca).Ho anche fatto l'upgrade del firmware del BIOS all' 11FD (penso...non ricordo bene, ma comunque alla ultima versione)

Non voglio aprire un topic nel topic. voglio solo assicurarmi di avere solo io questi problemi e che non siano altri problemi della serie... che altrimenti ci possiamo mettere qui a scrivere il bugbook del chronos.

io non ho mai provato l'adattatore vga, appena posso ti faccio sapere.
idem per il boot dal pennino usb...ma sinceramente non è una prova che farò.

l'ultimo bios è il 12 e non 11.

PS: oggi dopo il mio ennesimo sollecito in samsung, ho ricevuto una chiamata dove mi avvisavano che ancora sono alla ricerca del problema e che mi faranno sapere quando troveranno una soluzione!!
icon_mad.gif
icon_mad.gif
icon_mad.gif

Ma dico io: se loro per trovare una soluzione perdono 6 mesi io nel frattempo che faccio?
O peggio se non esiste?????

Mi sono pure inca22ato con la signorina rumena del call center dicendogli che visto che si sono resi conto che esiste un problema e non hanno una soluzione, che mi cambino pc o anora meglio mi restituiscano i soldi indietro perchè mi sono stancato!!!!

Non possiamo aprire una causa da qualche avvocato?

Ma dico io: se loro per trovare una soluzione perdono 6 mesi io nel frattempo che faccio?
O peggio se non esiste?????

Mi sono pure inca22ato con la signorina rumena del call center dicendogli che visto che si sono resi conto che esiste un problema e non hanno una soluzione, che mi cambino pc o anora meglio mi restituiscano i soldi indietro

a questo punto la cosa strana e' un altra: c'e' chi dice che hanno ammesso il problema e sostituiscono scheda wi-fi e antenna...a me invece, dopo aver parlato credo con la stessa signorina Rumena che aveva la voce uguale a Valeria Marini, dopo un ora mi hanno chiamato i tecnici Samsung da Milano e hanno detto che se mando il pc in assistenza mi cambiavano l'antenna e il problema e' risolto e sembravano molto sicuri di questa soluzione...a te invece dicono che non sanno ancora qual'e' il problema!!

Guarda, a dire il vero non so di che centro si trattava perche' sono stati loro che mi hanno chiamato...ho parlato con un tecnico molto gentile, mi hanno assegnato un codice cliente per poter essere identificato anche in seguito.
Poi io ho chiesto specificatametne con quale centro assistenza stavo parlando e lui mi hanno detto che erano la centrale di Milano.
Io gli ho chiesto se potevo effettuare questa operazione in assistenza a Palermo, per accellerare i tempi, in uno dei due centri convenzionati Samsung, e il tecnico ha controllato se questi centri erano in gradp di effettuare questa sostituzione e dopo un po' mi ha detto che solo uno, Cicala di Palermo, era in grado di fare questa riparazione.
Altro no so dirti...per il momento, ma se ho altre info te le comunico!

...ti confermo che i centri assistenza di palermo autorizzati samsung sono 2:cicala e mineo.Cicala è quello dove è stato spedito il mio pc il quale è tornato come prima e cosa ancora peggiore è il fatto che su di esso non è stato fatto nessun intervento perché giudicato "conforme agli standard di qualità samsung!" o_OIo ho poi telefonato al centro cicala e parlato più volte con il tecnico e alla fine mi ha confessato che siccome samsung non ha proposto nessuna soluzione al problema hanno deciso di rispedire indietro il pc tale e quale!Chiama direttamente a loro e vedi che ti danno la stessa mia risposta: a me hanno chiamato qualche sett fa dicendomi che non sono stato dimenticato ma purtroppo aspettano ancora che samsung trovi e adotti una soluzione ufficiale al problema wifi che affligge questa serie di notebook!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro