PROBLEMA Samsung Series 7 Chronos: problema connessione wifi

daryahoo

Utente Attivo
16
1
...ti confermo che i centri assistenza di palermo autorizzati samsung sono 2:cicala e mineo.
Si tutto chiarissimo, solo che non so per quale motivo il tecnico di Milano con cui ho parlato, controllando in una lista di centri assistenza, mi ha detto che solo Cicala e' capace di fare un intervento simile...oppure dovevo mandarlo in assistenza da loro, a Milano.
Ma se ancora non sanno come intervenire e' anche inutile mandarlo in assistenza...comunque chiamero' Cicala appena ho tempo per vedere cosa mi dicono.
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
Ok, fammi sapere!
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
Vi informo che è uscito un altro aggiornamento per il bios: 13FD
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
NEWS DAL CENTRO ASSISTENZA

Questa mattina sono stato contattato salla samsung che mi ha cominicato che è stata trovata una soluzione al problema wifi e che quindi arriverà il corriere a ritirarle nuovamente il mio notebook.
Per maggiore sicurezza ho chiamato il centro assistenza a palermo per verificare se realmente conoscessero la soluzione e mi hanno confermato tutto.
Purtroppo però non so di cosa si tratti.

Speriamo bene.
 
Ultima modifica:

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
...pc appena ritirato dal corriere (mamma mia che era grezzo e come sbatteva quella scatola GRRRR!) per essere rispedito in assistenza.
Spero tanto sia la volta buona...
icon_frown.gif
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
Fammi sapere che soluzione adottano...teniamoci in contatto!
 

ilProfetaPIW

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,

Mi scuso già da ora per i termini poco tecnici, ma parlo da utente base di fronte ad un pc.

a metà aprile ho acquistato un notebook Samsung per la precisione il NP300E5A-S05IT

La settimana successiva sono partito per lavoro e sono stato fuori per due settimane. In pratica ho riscontrato un problema con il wireless, nell'hotel in cui ero i primi gg il wireless lo prendeva solo dalla Hall (credevo fosse un problema di potenza del segnale del wifi)... negli ultimi gg prima di partire non andava nemmeno nella Hall, si connetteva però l'iconcina in basso segnalava un puntino giallo in mezzo ed i browser non si connettevano (provati chrome e firefox). Ho fatto i tentativi che diceva windows, ma chiaramente non ho risolto nulla.

Nell'aeroporto (dove mi son sempre collegato con il vecchio notebook) ho avuto lo stesso problema e quando sono andato in un'altra città, sempre per lavoro, la connessione andava nell'hotel (anche se spesso si sconnetteva), mentre non andava nel luogo dove dovevo lavorare (potete immaginare il mio nervosismo).

Ho trovato questo thread cercando su internet ed anche se il mio notebook non è di questa serie, credo abbia lo stesso problema.

Volevo sapere, mi consigliate direttamente di contattare la Samsung e portarlo in assistenza? O nel mio caso si può risolvere senza passare da questa soluzione?

Ringrazio fin da ora chi mi risponderà
 

brownstoker

Utente Attivo
11
0
sembrerebbe che il tuo pc abbia un problema simile al chronos... io il mio l'ho mandato in assistenza e, a proposito, hanno chiamato proprio stamattina per farmi sapere che sarà pronto per settimana prossima dato che sono stati ordinati dei componenti da cambiare: la signorina non è stata troppo specifica, ma si deduce che ad essere cambiata sia la scheda wireless... è molto probabile che i samsung serie 3 montino la stessa scheda, quindi si se puoi mandalo in assistenza.. io ho chiamato il numero verde che si trova nel sito samsung, mi hanno assegnato un codice cliente e poi sono stato richiamato da un tecnico al quale ho esposto il problema..
 
Ultima modifica:

brownstoker

Utente Attivo
11
0
mi ha contattato il tecnico: sono state sostituite le antenne, ma non la scheda wireless. Mi ha anche chiesto il permesso di formattare perchè c'era anche un problema a livello software; meglio non parlare troppo presto comunque, aspetto che il pc torni a casa e poi farò sapere se il problema è davvero risolto.
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
Buon per te: credo che con le antenne si risolva tutto!
Fammi sapere...il mio è in assistenza e ancora nessuna notizia.
 

brownstoker

Utente Attivo
11
0
il pc è tornato oggi dal centro assistenza... sono state sostituite le antenne wifi e, devo dire, il cambiamento l'ho notato subito... prima di tutto la connessione alla rete ora è istantanea mentre prima ci volevano parecchi secondi se non qualche tentativo, segnale stabile su 4/5 tacche dove prima era di 2/4 tacche...insomma, problema risolto sembrerebbe... nel rapporto delle attività svolte si legge: " DIFETTO RILEVATO: non rileva le reti wireless"
 

daryahoo

Utente Attivo
16
1
Bene Brownstoker, questa si che e' una bella notizia...sapresti dirmi in quale centro assistenza e' finito il tuo Chronos?
E la formattazione, che tu sappia, era strettamente necessaria?
Adesso speriamo che anche il Chronos di Max-84 torni a casa funzionante...e appena potro' fare a meno del mio per un paio di settimane lo mandero' anch'io.
 

maxs84

Utente Attivo
49
7
CPU
P4 2,66
Scheda Madre
Intel DE865Perl
HDD
80Gb + 250Gb
RAM
2Gb ddr 333Mhz
GPU
Readon 9600 Pro
Audio
Creative Sound Blaster Audigy
Monitor
Philips 170s 17" lcd
PSU
450W
Case
mid-tower
OS
Windows Xp pro - SP3
...per me ancora nessuna notizia!
 

brownstoker

Utente Attivo
11
0
credo che la formattazione l'abbiano effettuata perchè il sistema operativo non era quello originale, ma una mia copia di windows 7 ultimate non aggiornata che avevo installato per provare se il problema si risolvesse... comunque i dati che avevo non li ho persi perchè è stato fatto un backup.. il centro assistenza in cui è stato fatto il lavoro è Teknema, nella zona di Monza brianza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili