Samsung O Huawei?

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
A quanto pare dovrò concentrarmi sul sistema operativo e sulle singole componenti di p9 lite e a5 (2016)....per iniziare.
Poi riporto il risultato e vediamo se concordate.
 

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ho visto e letto le recensioni del p9 lite e dell a5 2016 sia di hdb...g, sia su andr.....rld.
Le recensioni su entrambi i siti non sono molto differenti tra loro; inoltre si completano a vicenda.
Nella recensione di andr......ld il samsung vince su ogni punto, anche sull'hardware seppur di poco. Il processore sembra essere migliore quello del samsung, che però ha 1gb di ram in meno. Il p9 lite con i giochi comincia a riscaldarsi e può diventare scattoso.
Il p9 lite sembra vincere per uno 0, 1 e solo per il prezzo (di uscita) ed ha una pessima qualità costruttiva.
Inoltre,il p9 lite ha il "software caotico per i meno esperti". Cioè??
Io provengo da un lumia 640 lte.
E leggendo i commenti il samsung non ha mai sofferto di lag, sopratutto dopo l'aggiornamento a marshmallow.
Il samsung però non ha il giroscopio, una pecca per le foto, ma perchè?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ho visto e letto le recensioni del p9 lite e dell a5 2016 sia di hdb...g, sia su andr.....rld.
Le recensioni su entrambi i siti non sono molto differenti tra loro; inoltre si completano a vicenda.
Nella recensione di andr......ld il samsung vince su ogni punto, anche sull'hardware seppur di poco. Il processore sembra essere migliore quello del samsung, che però ha 1gb di ram in meno. Il p9 lite con i giochi comincia a riscaldarsi e può diventare scattoso.
Il p9 lite sembra vincere per uno 0, 1 e solo per il prezzo (di uscita) ed ha una pessima qualità costruttiva.
Inoltre,il p9 lite ha il "software caotico per i meno esperti". Cioè??
Io provengo da un lumia 640 lte.
E leggendo i commenti il samsung non ha mai sofferto di lag, sopratutto dopo l'aggiornamento a marshmallow.
Il samsung però non ha il giroscopio, una pecca per le foto, ma perchè?

I punteggi non li guardare, secondo me il confronto di Galeazzi rispecchia abbastanza bene la situazione

Comunque, per risponderti: il soc è migliore nel p9 lite, software caotico fino a un certo punto dato che anche mia madre lo sa usare, direi che non è ordinatissimo, il giroscopio manca in entrambi, piuttosto per le foto il Samsung ha lo stabilizzatore ottico che è un gran plus, oltre a un sensore migliore.

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ho visto e letto le recensioni del p9 lite e dell a5 2016 sia di hdb...g, sia su andr.....rld.
Le recensioni su entrambi i siti non sono molto differenti tra loro; inoltre si completano a vicenda.
Nella recensione di andr......ld il samsung vince su ogni punto, anche sull'hardware seppur di poco. Il processore sembra essere migliore quello del samsung, che però ha 1gb di ram in meno. Il p9 lite con i giochi comincia a riscaldarsi e può diventare scattoso.
Il p9 lite sembra vincere per uno 0, 1 e solo per il prezzo (di uscita) ed ha una pessima qualità costruttiva.
Inoltre,il p9 lite ha il "software caotico per i meno esperti". Cioè??
Io provengo da un lumia 640 lte.
E leggendo i commenti il samsung non ha mai sofferto di lag, sopratutto dopo l'aggiornamento a marshmallow.
Il samsung però non ha il giroscopio, una pecca per le foto, ma perchè?
Non aggiornare ad MM se vuoi la batteria!! Su tutti i telefoni che mi son passati tra le mani con MM si perdeva un'ora di schermo. io stesso ho downgradato
 

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
I punteggi non li guardare, secondo me il confronto di Galeazzi rispecchia abbastanza bene la situazione

Comunque, per risponderti: il soc è migliore nel p9 lite, software caotico fino a un certo punto dato che anche mia madre lo sa usare, direi che non è ordinatissimo, il giroscopio manca in entrambi, piuttosto per le foto il Samsung ha lo stabilizzatore ottico che è un gran plus, oltre a un sensore migliore.

Sent from my PRO 5 using Tapatalk

Non sto uscendo oggi per comprare lo smartphone......ma devo solo testare il lagsung......almeno per me la qualità costruttiva conta tantissimo.....
 

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Non aggiornare ad MM se vuoi la batteria!! Su tutti i telefoni che mi son passati tra le mani con MM si perdeva un'ora di schermo. io stesso ho downgradato

ok, grazie del consiglio.
 

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare adesso uno smartphone o aspettare i nuovi arrivi. Però al momento sarei orientato tra il samsung galaxy a5 2016 e huawei p9 lite.
Il samsung ha un processore poco meno potente e 1 gb in meno di ram, ma dovrebbe guadagnare in autonomia, è così? ....visto che la batteria è quasi uguale....
la cosa che mi interessa di più è la durata della batteria, ma anche la fluidità/velocità del telefono.
Il samsung è migliore dell'huawey?

questo operatore offre il Samsung Galaxy A5 ad un prezzo molto conveniente, cerca tra le offerte telefonia mobile!
 
  • Mi piace
Reazioni: giames007

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
il confronto di AG mi sembra molto ben fatto: p9 lite va meglio e ha hw migliore, ma il Samsung ha display e qualità costruttiva eccellenti. In ogni caso, conviene forse aspettare un po' per gli A 2017, l'A5 promette davvero bene...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
il confronto di AG mi sembra molto ben fatto: p9 lite va meglio e ha hw migliore, ma il Samsung ha display e qualità costruttiva eccellenti. In ogni caso, conviene forse aspettare un po' per gli A 2017, l'A5 promette davvero bene...

L' a5 2017 , se il budget è massimo 250€ , se lo deve dimenticare per un bel po......

Cmq più che P9 Lite ormai darei un occhiata al P8 Lite 2017 , l' ho visto già a 199€ +ss.

Ah , l' A5 è vero che ha un display tendenzialmente migliore , ma secondo me la solita questione amoled vs ips è anche questione di preferenze
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
L' a5 2017 , se il budget è massimo 250€ , se lo deve dimenticare per un bel po......

Cmq più che P9 Lite ormai darei un occhiata al P8 Lite 2017 , l' ho visto già a 199€ +ss.

Ah , l' A5 è vero che ha un display tendenzialmente migliore , ma secondo me la solita questione amoled vs ips è anche questione di preferenze

L'anno scorso mi sembra ci fosse stato un forte sconto... comunque sì il p8 2017 mi sembra valido, mia madre con il p9l è contentissima (certo veniva da wp ma va be')

Sent from my PRO 5 using Tapatalk
 

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
P9 lite e A5 si equivalgono ma il best buy è il primo senza dubbio.

il confronto di AG mi sembra molto ben fatto: p9 lite va meglio e ha hw migliore, ma il Samsung ha display e qualità costruttiva eccellenti. In ogni caso, conviene forse aspettare un po' per gli A 2017, l'A5 promette davvero bene...

L' a5 2017 , se il budget è massimo 250€ , se lo deve dimenticare per un bel po......

Cmq più che P9 Lite ormai darei un occhiata al P8 Lite 2017 , l' ho visto già a 199€ +ss.

Ah , l' A5 è vero che ha un display tendenzialmente migliore , ma secondo me la solita questione amoled vs ips è anche questione di preferenze

In effetti ho frenato per il samsung a5 2016 perchè ho letto che non sarà aggiornato. E poi a vederlo bene c'è il pulsante davanti che non mi piace per niente. Forse potrei acquistare un top di gamma più vecchio??
Inoltre, pensavo al BQ aquaris x5 plus 2/16gb, ma solo perchè non è orientale.
Non vorrei acquistare un telefono asiatico, ma sarà difficile.......mi sa che devo aumentare un pò il budget. Ma ne deve valere la pena.
Ho avuto u esperienza bruttissima con asus, e ciò solo perchè è una multinazionale e se ne frega di tutto.........magari apro un post e ve la racconto.
 

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ho visto il p8 lite 2017, come hw non sembra male e neanche come prezzo.
Ma mi piacerebbe avere info sull'autonomia.
E poi scalda?
 
Ultima modifica:

giames007

Utente Attivo
835
49
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Oggi ho visto la recensione del p8 lite 2017......hw di tutto rispetto, ma scarsa qualità in tutto il resto; e ha anche qualche lag.
Non mi ha convinto.
Fortuna che il mio tel ancora non mi abbandona del tutto.....altrimenti BQ Acquaris X5 Plus.....salvo buone prossime uscite........
Riguardo al Bq, la versione con 3gb/32gb consuma più batteria rispetto alla versione 2gb/16gb? La batteria è la stessa.
E che ne pensate del Cyanogen Os?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili