Samsung O Huawei?

Pubblicità
Comunque c'è anche l'mx6 volendo: era a 220 in sconto, mi sembra su Gearbest. Magari con l'arrivo del Pro 6 plus cala un po' anche nei siti europei

Sent from my PRO 5 using Tapatalk

Come hardware puro sicuramente il BQ X5 Plus :sisi:. Subito dopo metterei il nexus e poi P9 Lite e A5 2016 quasi sullo stesso piano sebbene sia leggermente avvantaggiato il primo soprattutto nei consumi data la cpu a 14nm ed è una cpu che si comporta molto bene (possiedo il P9 Lite)

Il primo ha un prezzo troppo alto; il nexus non ha una buona autonomia; e tra p9 lite e a5 2016 preferisco quest'ultimo.

Se vuoi batteria e fluidità ti consiglierei uno zenfone max o uno dei vari xiaomi (entrambi superano le 7 ore,il max ne fa tipo 10,mentre lo xiaomi 7/8 dipende dal modello)
Evita Samsung e soprattutto evita nexus...è sempre stato sovrapprezzato ed ha una batteria scarsa,oltre che una rom orrenda (odio android stock,soprattutto quello dei MotoG che non è proprio stock come struttura ma in quanto a UI è quasi peggio dei Nexus).
Spero i vari paladini del modding non flammino :/

Lo zenfone max ha solo batteria......
perchè dici di evitare samsung?

Per esperienza faccio il prevenuto giocando d'anticipo: niente guerre in flame in merito a marchi o cosa :sisi:

Basterebbe una parola...Lagsung...e comunque dati alla mano a pari prezzo hanno hw e memorie peggiori

....lag???
sinceramente non ne ho mai sentito parlare; ho visto delle recensioni e non mi è sembrato ci fossero lag.....nè il recensore ne ha parlato; ma parli per esperienza personale??
che ha un hw e una memoria peggiore si, forse ti riferisci al p9 lite?

....lag???
sinceramente non ne ho mai sentito parlare; ho visto delle recensioni e non mi è sembrato ci fossero lag.....nè il recensore ne ha parlato; ma parli per esperienza personale??

i miei hanno p9 lite e a5 2016. Sarò breve: p9 lite vince per reattività, hardware (ha 3gb di ram, cosa da non sottovalutare) e velocità del sensore di impronte; a5 per qualità costruttiva, display, fotocamera e ha il sensore di impronte frontale. Come batteria sono alla pari, entrambi molto buoni

....lag???
Che i samsung siano laggosi non è una novità,se tu basi sulle recensioni dei siti ti basi su quanto i recensori vengono pagati. Fatti un giro in qualche community android e vedrai tu stesso la reputazione dei Samsung.

Che i samsung siano laggosi non è una novità,se tu basi sulle recensioni dei siti ti basi su quanto i recensori vengono pagati. Fatti un giro in qualche community android e vedrai tu stesso la reputazione dei Samsung.
Su quali basi affermi che i recensori vengano pagati?

i miei hanno p9 lite e a5 2016. Sarò breve: p9 lite vince per reattività, hardware (ha 3gb di ram, cosa da non sottovalutare) e velocità del sensore di impronte; a5 per qualità costruttiva, display, fotocamera e ha il sensore di impronte frontale. Come batteria sono alla pari, entrambi molto buoni

Quale dei 2 scalda di più? Se scaldano....

Su quali basi affermi che i recensori vengano pagati?

Basta vedere i voti che danno....
Poi per fare un esempio pratico," preffiso di alta definizione blog" (si possono scrivere i nomi dei siti?), che è tipo il top in italia come sito di recensori, ha un sistema di censura degno della turchia.
In ogni caso ripeto,fatevi un giro nei forum e rendetevi conto di quanto sia una buona idea non prendere samsung,non che facciano schifo,ma la fuori ci sono cose il doppio migliori.

Poi per fare un esempio pratico," preffiso di alta definizione blog" (si possono scrivere i nomi dei siti?), che è tipo il top in italia come sito di recensori, ha un sistema di censura degno della turchia.
In ogni caso ripeto,fatevi un giro nei forum e rendetevi conto di quanto sia una buona idea non prendere samsung,non che facciano schifo,ma la fuori ci sono cose il doppio migliori.

Che c'entra ora il "sistema di censura" con i voti? Fondamentalmente "censurano" se c'è un link, o se nominano Galeazzi. E come fai a dire che sono pagati guardando i voti? Non ha senso: tralasciando il fatto che sono estremamente soggettivi e valgono fino a un certo punto, ma se vai a vedere la recensione di A5 2016 di certo non è che l'abbiano lodato così tanto. Hanno detto quello che c'era da dire: ottimo per l'utente medio, nonostante alcune lacune, e ovviamente l'utenza un po' più esperta andrà su altro. Il Meizu Pro 5 per dire a gennaio costava tipo 50€ in più, ed è molto superiore, ma mio padre avrebbe per caso preferito questo a un Samsung qualunque?

E quali sono le alternative? I soliti: p9 lite, che vince in prestazioni e hardware (che a gennaio neanche era uscito), Honor 6x, Zenfone 3, G4 Plus, Nexus 5x... e questi se li prendi online, perché in negozio il 5x costa(va) tantissimo, il p9 lite quasi 300, Zenfone 3 quasi 350... non dirmi Xiaomi e LeEco perché quelle le conosciamo noi quattro gatti, e specie per Xiaomi c'è da lavorarci sopra con il rischio di brickarlo. Certo sono superiori, ma non si rivolgono alla stessa utenza

E, tanto per la cronaca, i miei hanno A5 2016 e p9 lite, so di cosa parlo ;)

Vi prego: evitiamo discorsi simili. Ma concentriamoci sulla scelta che l'utente @giames007 vuole fare.
Grazie :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro