RISOLTO Samsung nx1000

nis1

Nuovo Utente
4
1
era gia l'ultimo , ho anche controllato sul sito 1.12

potresti dirmi anche la versione del firmware dell'obbiettivo 20-50mm?
Sono da poco possessore della nx1000! La mia è arrivata con fw1.11 della cam e 1.00 del 20-50mm.
Anch'io ero orientato su sony nex-3n ma anche la nex-5r che si trova a poco più, ottime anche la oly E-pm2 e la pentax k-01 spesso sottovalutata.
Ma la nx1000 è eccezionale considerando i 239€ per una macchina le cui concorrenti hanno un pelo di qualità in più ma viaggiano al doppio del prezzo.
Nota: il negozio da cui l'ho presa oggi ha quasi raddoppiato il prezzo :veach: mi chiedo da che cosa cavolo dipendano questi sbalzi di prezzo??
 

bobilix

Nuovo Utente
15
0
Eccomi qui,con la mia macchinetta fresca fresca.
Premetto che per il momento ho effettuato foto praticamente sempre con modalità Smart(ancora non ho avuto modo di approfondire il resto) e effettuato alcuni filmati.Le foto vengo benissimo (almeno per i miei occhi...),praticamente mai fatta foto mossa,foto buone anche con soggetti in movimento.I filmati (almeno a me)non vengono mossi o da mal di mare,certo basta avere la mano ferma,soprattutto quando si zooma.
Devo procurarmi assolutamente un zoom tele,quale mi consigliate?
Appena posso vi linko qualche immagine.
P.s:ho qualche problema con l'acquisizione delle immagini e video.QUale programma utilizzate per fare il download dalla camera al pc?Nel CD io non trovo nulla di adeguato...

- - - Updated - - -

062.jpg 059.jpg


Non le ho croppate,ma secondo me sono venute bene,io le ho guardate al 100% di crop e sono rimasto sbalordito.
Metto anche il mio cane perchè è divertente(la foto è un po' mossa...)


052.jpg
 

bobilix

Nuovo Utente
15
0
Scusate,potrei sapere la differenza tra questi due tele T50200IB e T50200SB?

Ad oggi anche io ho il firmware 1.00 per le lenti.
 
Ultima modifica:

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Anche io ho acquistato questa mirrorless, e sono molto soddisfatto della qualità delle foto, la consiglio a tutti quelli che sono alle prime armi in campo fotografico, se volete posto qualche foto =)
Consiglio anche di non usare la modalità Smart ma di provare a farle in manuale ;)
 

bobilix

Nuovo Utente
15
0
Io ho difficoltà a connetterla al pc. Mi spiegate dove trovare i driver e quale programma utilizzate per scaricare le immagini dalla fotocamera?
 

deko63

Nuovo Utente
1
0
Scusate sono nuovo al forum e sicuramente non sono in tema, ma ho appena comprato la sansumg nx 1000 bellissima ma solo che non riesco a inviare le foto via wfi utilizzando link mobile dalla macchina fotografica all' iPad 2 Apple. Qualcuno mi Sa aiutare grazie

- - - Updated - - -

Scusate sono nuovo al forum e sicuramente non sono in tema, ma ho appena comprato la sansumg nx 1000 bellissima ma solo che non riesco a inviare le foto via wfi utilizzando link mobile dalla macchina fotografica all' iPad 2 Apple. Qualcuno mi Sa aiutare grazie
 

spily

Utente Attivo
373
0
CPU
qx9650 @ 3,00 ghz cooled by Zerotherm Nirvana n-120
Scheda Madre
Asus Maximus Formula x38
HDD
Seagate barracuda 250gb +500gb
RAM
ocz Blade ddr2 1200mhz
GPU
Ati Sapphire hd 6950 gddr5 2gb
Audio
Supremefx 5.1
Monitor
Asus vW246h
PSU
Tagan Piperock 800watt
Case
Atrix 9001 (mod)
OS
Windows xp 32bit -Windows Vista 64bit
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una Samusng nx1000 con obbiettivo 20-50 mm e in + obiettivo 50-200mm e siccome ho visto di avere sulla fotocamere il firmware 1.00 per la 20-50mm, io uso tutti e due gli obiettivi e quindi quale firmware per lenti devo mettere?
grazie
 

nis1

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una Samusng nx1000 con obbiettivo 20-50 mm e in + obiettivo 50-200mm e siccome ho visto di avere sulla fotocamere il firmware 1.00 per la 20-50mm, io uso tutti e due gli obiettivi e quindi quale firmware per lenti devo mettere?
grazie
Il firmware lente è legato all'obiettivo non alla cam. Per il 20-50 con tasto iFN l'ultima ver è la 1.00
 
  • Mi piace
Reazioni: spily

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Scusate sono nuovo al forum e sicuramente non sono in tema, ma ho appena comprato la sansumg nx 1000 bellissima ma solo che non riesco a inviare le foto via wfi utilizzando link mobile dalla macchina fotografica all' iPad 2 Apple. Qualcuno mi Sa aiutare grazie

- - - Updated - - -

Scusate sono nuovo al forum e sicuramente non sono in tema, ma ho appena comprato la sansumg nx 1000 bellissima ma solo che non riesco a inviare le foto via wfi utilizzando link mobile dalla macchina fotografica all' iPad 2 Apple. Qualcuno mi Sa aiutare grazie
non so se ci sia l'app per l'Ipad , so solo che su tab2 wi-fi funzia da dio:sisi:
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
ho appena preso anche io la nx1000 e volevo sapere se qualcuno ha provato gli anelli adattatori per ottiche nikon, su amazon US ci sono diverse persone che ne lamentano il malfunzionamento, ho visto che la stessa samsung vende invece un anello per ottiche pentax

altra domanda, uso un mac, ma mai usato aperture sapete se supporta i file RAW samsung?
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
ho appena preso anche io la nx1000 e volevo sapere se qualcuno ha provato gli anelli adattatori per ottiche nikon, su amazon US ci sono diverse persone che ne lamentano il malfunzionamento, ho visto che la stessa samsung vende invece un anello per ottiche pentax

altra domanda, uso un mac, ma mai usato aperture sapete se supporta i file RAW samsung?

I raw sono tutti uguali, non cambia che fotocamera li produce

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner and Permalink
 

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
da quello che so non è così, molto spesso è proprietario:

Raw image format - Wikipedia, the free encyclopedia

"Because of the lack of widespread adoption of a standard raw format, more specialized software may be required to open raw files than for standardized formats like JPEG or TIFF. Software developers have to frequently update their products to support the raw formats of the latest cameras but open source implementations like dcraw make it easier."

e anche sotto in Standardization "There is no single raw format; formats can be similar or radically different. Different manufacturers use their own proprietary and typically undocumented formats, which are collectively known as raw format. Often they also change the format from one camera model to the next. Several major camera manufacturers, including Nikon, Canon and Sony, encryptportions of the file in an attempt to prevent third-party tools from accessing them"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili