PROBLEMA Samsung D3 Station

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R3b0rn

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Ciao a tutti ragazzi !

Ho un problema con questo HDD esterno da oggi... praticamente ha sempre funzionato a meraviglia, senza alcun problema, mai stato spostato dalla scrivania.

Ma ora non viene più riconosciuto
Ho provato a cambiare porte usb, sia 3.0 che 2.0, ho provato a collegarlo ad altri pc e niente... praticamente appena lo collego rimane il led acceso dell'hdd e poi dopo qualche secondo inizia a lampeggiare velocemente

Non mi ricordo esattamente quando l'ho comprato, ma avrà circa un anno e mezzo
 
Domanda banale, devi recuperare dei dati? Se no, portalo in garanzia e non pensarci più di tanto.
Si purtroppo ho delle cose davvero importanti dentro...
Ho provato a smontarlo dal box e attaccarlo internamente, niente da fare... parte il disco all'interno (si sente il classico rumore dell'hdd che parte) ma poi basta, nessun segno di vita... mi viene da pensare che sia la scheda PCB

Qualche metodo per provare che sia solo la scheda?
 
Si purtroppo ho delle cose davvero importanti dentro...
Ho provato a smontarlo dal box e attaccarlo internamente, niente da fare... parte il disco all'interno (si sente il classico rumore dell'hdd che parte) ma poi basta, nessun segno di vita... mi viene da pensare che sia la scheda PCB

Qualche metodo per provare che sia solo la scheda?

Se hai delle cose davvero importanti (ricorda sempre i backup la prossima volta), io non farei nessuna altra mossa e lo manderei ad una ditta di recupero dati.
 
Ultima cosa per curiosità prova a installare Partition Magic(o simili) e con l'hdd sempre collegato vedi se lo rileva.Se lo trova fai un screen shot.
 
Ho provato a collegarlo con ubunto live e niente, non lo rileva uguale... neanche dal bios riesco più a vederlo e se lo lascio collegato internamente mi blocca anche l'avvio di windows (il SO sta su un ssd separato)
 
Ho provato a collegarlo con ubunto live e niente, non lo rileva uguale... neanche dal bios riesco più a vederlo e se lo lascio collegato internamente mi blocca anche l'avvio di windows (il SO sta su un ssd separato)

Ripeto, se devi recuperare i dati non accenderlo più, oppure rischi di comprometterlo maggiormente. Contatta la kroll ontrack, ad esempio, e riferisci di essere un utente toms. Avrai una corsia preferenziale e ti potrai far fare un preventivo. In ogni caso, qualsiasi sia la ditta di recupero dati a cui ti rivolgerai, ricordati che:

1 - Sono obbligato al mantenimento della privacy dei dati
2 - Non devi pagare per farti avere un preventivo e un analisi iniziale del problema
3 - Qualsiasi operazione facciano devono darti i pezzi che andranno a sostituire e in generale devono renderti l'hw.
4 - Se rinunci al massimo ti fanno pagare le spese di spedizione e ti rimandano indietro il disco.
 
Ripeto, se devi recuperare i dati non accenderlo più, oppure rischi di comprometterlo maggiormente. Contatta la kroll ontrack, ad esempio, e riferisci di essere un utente toms. Avrai una corsia preferenziale e ti potrai far fare un preventivo. In ogni caso, qualsiasi sia la ditta di recupero dati a cui ti rivolgerai, ricordati che:

1 - Sono obbligato al mantenimento della privacy dei dati
2 - Non devi pagare per farti avere un preventivo e un analisi iniziale del problema
3 - Qualsiasi operazione facciano devono darti i pezzi che andranno a sostituire e in generale devono renderti l'hw.
4 - Se rinunci al massimo ti fanno pagare le spese di spedizione e ti rimandano indietro il disco.
ok grazie mille !

infatti proprio ieri ho scritto una mail alla Kroll e mi hanno ricontattato immediatamente, purtroppo non sapevo di questa cosa di toms :( mi hanno fatto un preventivo che, ovviamente, è molto salato.... i dati hanno un gran valore, ma il prezzo di queste aziende è davvero alto per un comune mortale
 
ok grazie mille !

infatti proprio ieri ho scritto una mail alla Kroll e mi hanno ricontattato immediatamente, purtroppo non sapevo di questa cosa di toms :( mi hanno fatto un preventivo che, ovviamente, è molto salato.... i dati hanno un gran valore, ma il prezzo di queste aziende è davvero alto per un comune mortale

Eh, purtroppo è così.
 
Può essere un problema della pcb come un problema di testine o di firmware.
Per saperlo è necessario esaminarlo con gli strumenti adatti, la Kroll può farlo come altre camere bianche meno costose.
 
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