DOMANDA Samsung 840 EVO su iMac fine 2009

Neoal

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, da tempo stavo valutando l' opzione di installare un SSD sul mio iMac fine 2009 (come da titolo, Samsung 840 EVO). Ho cercato ovviamente su internet e nel forum prima di scrivere, solo che non sono riuscito a comprendere completamente alcune cose, per questo vi scrivo. Grazie innanzitutto per la pazienza e per vostre risposte.


Volevo sapere:
1) Ho letto varie discussioni che parlavano di SATA 2 e SATA 3, tutto ciò mi ha mandato un po' in confusione: ciò che ho capito è che quella dell' HDD principale ha 6 GB/S, quella del SuperDrive è 3 GB/S, giusto?
Pensavo di installare il futuro SSD come HD principale, anche perché penso di non occuparlo eccessivamente, anzi (mi consigliate comunque di fare qualcosa tipo Fusion Drive? Come funziona? Perdo di performance?) [Posso decidere di installarlo sia come principale sia al posto del SuperDrive vero?]


-- State impazzendo, i know -- (non fate caso alla grammatica, ho scritto il testo un po' tardi)


2) Ho letto di vari problemi con la ventola, è vero? Se si come si può risolvere?
(L' 840 EVO va bene come qualità prezzo o mi consigliate altro?)


Grazie a tutti per la pazienza e per le risposte, saluti.
Neoal

- - - Updated - - -

Nessuno?
 
Ultima modifica:

djk3sh

Utente Attivo
365
37
L'SSD evo è perfetto, l'unico pensiero che mi viene è che essendo apple abbia diversi blocchi e restrizioni e che non te lo faccia installare; potrei anche sbagliarmi
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Si esatto dovresti convertire l' ssd in formato mac
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili