RISOLTO SDD Samsung 870 EVO 2,5" montato su ASUS P8H67 circa del 2011

fran2614

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti e grazie.
Vorrei sapere se qualcuno sa darmi conferma del fatto che l'SSD Samsung 870 EVO 2,5" da 500 GB, sia compatibile con la scheda madre ASUS P8H67 circa del 2011, attraverso una delle sue due porte SATA III 6Gb/s, per essere utilizzato come disco di avvio con Windows 10. Da diversi siti che ho visto sembra di si ma vorrei avere una conferma in più data l'età della scheda.
Ho sempre usato questo PC assemblato da me nel lontano 2011 con degli HD, e ora con Windows 10 mostra una certa lentezza. Oltretutto l'HD sta chiaramente partendo.
Ho visto sul web che esistono diverse versioni di questa scheda madre, con diverse lettere o diciture successive a P8H67, ma sia attraverso il comando "msinfo32", sia leggendo ciò che c'è fisicamente stampato sulla scheda madre, non sono riuscito a trovarne alcuna. Stampata sulla scheda a fianco a P8H67 c'è un'altra scritta piccola che è "MSQ - P8H67 (B)".

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
entra nel bios della scheda madre, accertati che nei controller sata sia attivabile la modalità AHCI, se c'è puoi tranquillamente usarlo come SSD di boot
 

fran2614

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta.
Non è semplicissimo per me ma credo di esserci riuscito.
Potresti gentilmente confermarmi che sia corretto?
Grazie davvero!

20240318_174034.jpg
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Potresti gentilmente confermarmi che sia corretto?
si è quello, selezionalo e salva le impostazioni, poi spegni e installa Win10 sull'SSD

P.s.
dopo aver attivato AHCI se provi a riavviare il Pc non ti partirà con il disco che hai ora e l'attuale Windows installato perché mancano i driver AHCI e non te lo riconosce (quando è già attivo invece vengono installati nel momento dell'installazione del sistema operativo)

per eventuali dubbi sulla modalità AHCI leggi le mie guide:
 

fran2614

Nuovo Utente
3
0
Ok, immaginavo infatti non l'ho ancora modificato perché non ho ancora acquistato l'SSD.
Ti ringrazio molto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili