PROBLEMA Samsung 700Z5A (gpu HD6750M) VS. Samsung XL2370HD

Juan Deseos

Utente Attivo
19
0
Buonasera a tutti!!!!

Vi scrivo dopo aver cercato nei vari 3d invano...

Come potrete intuire dal titolo del post ho un problema sulla risoluzione del monitor tv quando lo collego al pc.

il pc è un Samsung Serie 7 che monta, come gpu, una HD6750M a 1GB e che quindi ha, come risoluzione ottimale e di default, il classico 1920x1080. Come OS ha Win7 Pro.
Il monitor è, invece, un Samsung SM XL2370HD a Led e che, anche lui, supporta la risoluzione fullHD.

Premetto che utilizzo un cavo HDMI di buona qualità per collegarli!

Cosa succede??
Praticamente con PC e monitor alla STESSA risoluzione, il monitor non mi mantiene le proporzioni e taglia da tutti e 4 i lati un pezzo di desktop!

Ma sarà possibile??? Ho provato a settare qualsiasi combinazione di risoluzione possibile e immaginabile, ma niente...

Cosa ho notato:
1 - a risoluzione massima (1080i) l'immagine, oltre che croppata, appare molto contrastata e fastidiosa alla vista.
2 - quanto detto al punto 1 cambia se imposto la risoluzione del monitor a 1680x1050... Infatti a questa risoluzione i colori si ammorbidiscono e si vede tutto bene! Il problema è che l'immagine è chiaramente distorta e fuori ratio...

Qualcuno ha avuto o sta avendo lo stesso problema??
Dove sbaglio???
icon_confused.gif


Perchè due dispositivi performanti, alla stessa risoluzione, della stessa marca, settati alla stessa maniera non funzionano come dovrebbero???
icon_cry2.gif


Grazie mille a tutti!!!!!!!!
icon_smile.gif
:inchino:

- - - Updated - - -

P.S. perdonatemi se ho sbagliato luogo per il post! Nel caso, potreste spostarlo?
grazie ancora...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
vai nel catalist control center
cerca la voce overscan
impostala a 0%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili