Salve devo decidere tra due CPU

• Autore discussione Autore discussione bmn17
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
diciamo che fanno cacare entrambi.. :asd:
e se è furbo amd nel proprio pc non ce lo mette.. :asd:

Fedux83 ha detto:
diciamo che fanno cacare entrambi.. :asd:
e se è furbo amd nel proprio pc non ce lo mette.. :asd:

Sì vabbè e poi sarei io il fanboy! :cav:

Tra l'altro io consiglio sempre configurazioni con C2D, basta che guardate altre discussioni.

Qui però si parla di fatti! Gli AMD X2 sono sicuramente + avanzati dei Pentium D a livello di architettura. E poi il 915 non può competere con un x2 3800+.

si ma è scontato che prendendo una piattaforma intel ha maggiore possibilita di upgradare il sistema rispetto ad una am2... e dico risaputo.. non probabile
cmq io lo ammetto sono faboy al 200%

Fedux83 ha detto:
si ma è scontato che prendendo una piattaforma intel ha maggiore possibilita di upgradare il sistema rispetto ad una am2... e dico risaputo.. non probabile
cmq io lo ammetto sono faboy al 200%

Sì ma uno che si prende un x2 3800+ adesso non lo cambia il mese prossimo. Al max quest'estate e per allora i k10 saranno disponibili.

Poi che siano + o - veloci dei C2D saranno i test a dircelo.

ma guarda gia solo a pensare al buco nell'acqua che fara il k8l o k10 o come si chiama quad core mi vien da riporre ben poca fiuducia nelle soluzioni dual core.. poi la vedo molto strana che le attuali piattaforme am2 supporteranno i k10 dual core senza upgrade o successive rev.. molto molto strano..

In effetti un cambio così netto di architettura costringerà come minimo a cambiare il bios... e poi a uno che è indeciso tra 3800+ x2 e 915 non va a prendersi un k8l o qualche nome che avrà perchè non credo costerà poco

invece se prende una mobo intel magari tra 6 mesi prende una E4300 e si ritrova un pc molto performante con un semplice cambio di cpu
Quindi anche se il 3800+ va un po' di +, con intel per me ha più possibilità di upgrade futuro senza svenarsi. Anche perchè con amd servirebbero delle ram con timing bassi con DDr2 per andare bene...

scusate anche se vi siete dilungati molto litigado tra di voi, da quello che ho capito l'amd 3800 e meglio del pentium d ok!! ora non sò a chi star a sentire perchè uno dice prendi intel perchè puoi fare + upgrade, un altro mi dice prendi amd che è meglio però non si sa se potro fare nuovi upgrade potreste essere gentilmente + sicuri!!! non capisco se il vostro problema è la scheda madre? quelle che ho indicate sono buone? senno potrei sostituirle con delle asus che sicuramente saranno meglio però costano di +!!!
per amd c'è ASUS M2N-MX e la pago 10€ di + della asrock
per intel c'è ASUS P5LD2/C R2.0 el pago 20€ di + della asrock
vi ricordo che sto facendo un pc a poco prezzo che dovrò utiliazzare almeno un paio di anni!! anche perchè + in là mi farò un portatile perchè viaggio molto!!! Vi pregherei di dirmi in anzitutto se le asrock sono buone perchè non vorrei spendere di + per le asus!!!

bmn17 ha detto:
scusate anche se vi siete dilungati molto litigado tra di voi, da quello che ho capito l'amd 3800 e meglio del pentium d ok!! ora non sò a chi star a sentire perchè uno dice prendi intel perchè puoi fare + upgrade, un altro mi dice prendi amd che è meglio però non si sa se potro fare nuovi upgrade potreste essere gentilmente + sicuri!!! non capisco se il vostro problema è la scheda madre? quelle che ho indicate sono buone? senno potrei sostituirle con delle asus che sicuramente saranno meglio però costano di +!!!
per amd c'è ASUS M2N-MX e la pago 10€ di + della asrock
per intel c'è ASUS P5LD2/C R2.0 el pago 20€ di + della asrock
vi ricordo che sto facendo un pc a poco prezzo che dovrò utiliazzare almeno un paio di anni!! anche perchè + in là mi farò un portatile perchè viaggio molto!!! Vi pregherei di dirmi in anzitutto se le asrock sono buone perchè non vorrei spendere di + per le asus!!!
il problema non sono le schede madri che hai citato ma i socket dei processori.Il socket del pentium D è lo stesso dei core2duo quindi se in un futuro vorrai cambiare solo il processore non avrai problemi nel farlo.Invece nel caso del 3800+ sembra che il socket del processore nuovo che deve far uscire l'amd,che è un AM2+, non sia retrocompatibile con il socket del processore 3800+ constringendoti,nel caso volessi fare un upgrade del pc,a cambiare anche la scheda madre.I conroe sono i core2duo

Scusate eh ma se lo vuole tenere due anni, meglio che vada sul procio + veloce e che cosuma meno, cioè l'x2 3800+! Poi cmq AMD ha già garantito la retrocompatibilità dei k10 per lo meno dual core, o forse anche quad. Vabbè bisognerà aggiornare bios, e allora? Ci vuole un attimo, e poi il bios andrebbe cmq sempre tenuto aggiornato.

E cmq tra due anni Intel avrà sicuramente cambiato anche lei di nuovo socket, c'è da scometterci!

In poche parole mi dite che le mobo sono a posto e non devo spendere di + per le altre, e che è meglio l'amd in confronto al pentium d anche perchè probabilmente non mi dovro preoccupare per l'upgrade!!!

le mobo sono apposto.Il 3800+ e più veloce del pentium D e a quanto dice DakMorNoland il socket AM2+ è compatibile con l'AM2,anche se io questo fatto non l'ho letto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro