Salve devo decidere tra due CPU

bmn17

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti devo decidere tra un:
AMD
ATHLON 64 X2 3800 AM2 BOX con SCHEDA MADRE ASROCK AM2NF6G-VSTA
o
PENTIUM D 915 2.8GHZ S775 BOX con SCHEDA MADRE ASROCK 4COREDUAL-VSTA
tutte e due allo stesso prezzo!!!!!!!!!!!!!!!
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
Ciao,
se fossi in te aspetterei un paio di settimane, ad aprile AMD taglia i prezzi dei proci X2 3800 e X2 4200 del 30%circa. Potresti trovare un 3800 a 100-110€
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
bmn17 ha detto:
Salve a tutti devo decidere tra un:
AMD
ATHLON 64 X2 3800 AM2 BOX con SCHEDA MADRE ASROCK AM2NF6G-VSTA
o
PENTIUM D 915 2.8GHZ S775 BOX con SCHEDA MADRE ASROCK 4COREDUAL-VSTA
tutte e due allo stesso prezzo!!!!!!!!!!!!!!!
Dicci almeno a che prezzo...
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
apollo4500 ha detto:
Ciao,
se fossi in te aspetterei un paio di settimane, ad aprile AMD taglia i prezzi dei proci X2 3800 e X2 4200 del 30%circa. Potresti trovare un 3800 a 100-110€
Guarda che l'X2 3800+ AM2 si trova già per 95€ (versione 90nm ovviamente). ;)

Cmq tra i due proci l'amd x2 3800 è sicuramente il migliore!
 

bmn17

Nuovo Utente
17
0
Per l'AMD con scheda spendo 138€ e per L'intel con scheda spendo 138€!!!
un altra domanda?
se prendo l'intel io ho già 2ram ddr (una da 512/400 ed una altra da 256/333)

se invece prendo l'AMD ("penso che sarà la mia scelta") dovro comperare la ram perchè sopporta solo ddr2!!!!
o prendo 1 ram da 1gb/pc667 della kingston a 64€
o 2 ram da 512/pc667 sempre della kingston a 65€
("che da quello che ho letto meglio 2ram da 512mb che 1 da 1gb" ps: confermate questa mia informazione?)
oppure (che sicuramente sarebbe meglio ma non vorrei spendere tanto di +)
2 ram ddr2 della transcend da 512mb/pc800mhz a 75€!!!
la mia scelta sarà fatta sotto vostro consiglio !! ma soprattutto se confermerete la mia informazione che sono meglio 2ram da 512mb che 1 da 1gb!!!!
 

bmn17

Nuovo Utente
17
0
Scusate se vi presso, Vorrei fare un altra domanda!!!!
tra una ati x800gto 256mn pci-e ed una nvidia 7600gs 256mb pci-e tutte e 2 a 80€ quale è meglio? sono buone?
premetto che mi piace giocare al pc ma neanche + di tanto e non vado alla ricerca della perfezione però siccome secondo il mio parere sto facendo un PC abbastanza buono a poco prezzo vorrei una scheda video che mi faccia vedere video e giochi + che discretamente anche perchè sarà abbinata ad un philips da 19 widescreen!!!!
per tutto dovrei spendere quasi 500€ compreso il monitor!!!!
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
beh se devi spendere 500 euro compreso il monitor non ti aspettare molto dal tuo pc in termini di prestazioni con i giochi.Le schede video che hai menzionato possono permetterti di giocare a giochi anche recenti ma con un notevole abbassamento della qualità della grafica e poi penso che forse già tra un anno non saranno in grado di far funzionare i giochi che richiedono più risorse e se ci riescono te li farà girare in maniera pessima.
ps:2x512mb di ram sono meglio di 1x1gb se le metti in dual-channel
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
bmn17 ha detto:
PENTIUM D 915 2.8GHZ S775 BOX con SCHEDA MADRE ASROCK 4COREDUAL-VSTA
Prendi questi, in futuro puoi passare a Conroe e DDR2 (consigliate).
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Iron ha detto:
Prendi questi, in futuro puoi passare a Conroe e DDR2 (consigliate).

Scusa ma che discorso è? Deve prendere un procio che va peggio perchè in futuro potrà passare a Conroe????

E cosa vuol dire? Se prende una mobo AM2 in futuro può passare a K10 che saranno sicuramente all'altezza se non più veloci dei C2D.
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
DakmorNoland ha detto:
Scusa ma che discorso è? Deve prendere un procio che va peggio perchè in futuro potrà passare a Conroe????

E cosa vuol dire? Se prende una mobo AM2 in futuro può passare a K10 che saranno sicuramente all'altezza se non più veloci dei C2D.
stai sbagliando perchè se prende la configurazione intel se vuole può passare a conroe visto che la scheda madre da lui citata e compatibile con il cd2 invece quella amd nn potra mai essere aggiornata vito che l'am2 è di passaggio e quindi dovrebbe cambiare tutto.e poi nn puoi fare un paragone tra un dual core e un quad...:rolleyes: facciamo confronti tra un kentesfild e k10 e allora si può fare ma così è una stupidagine e poi nn mi pare che sto k10 sia tutto sto cissà chè...io ti consiglio la config.intel è + aggiornabile.
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
batman ha detto:
stai sbagliando perchè se prende la configurazione intel se vuole può passare a conroe visto che la scheda madre da lui citata e compatibile con il cd2 invece quella amd nn potra mai essere aggiornata vito che l'am2 è di passaggio e quindi dovrebbe cambiare tutto.e poi nn puoi fare un paragone tra un dual core e un quad...:rolleyes: facciamo confronti tra un kentesfild e k10 e allora si può fare ma così è una stupidagine e poi nn mi pare che sto k10 sia tutto sto cissà chè...io ti consiglio la config.intel è + aggiornabile.

Cioè fammi capire secondo te dovrebbe prendere un cesso di procio perchè poi potrebbe upgradarlo con un quad????

Guarda che cmq anche se uscirà AM2+ è garantita la retrocompatibilità con l'AM2 almeno per i dual core, per i quad non è chiaro.
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
DakmorNoland ha detto:
Cioè fammi capire secondo te dovrebbe prendere un cesso di procio perchè poi potrebbe upgradarlo con un quad????

Guarda che cmq anche se uscirà AM2+ è garantita la retrocompatibilità con l'AM2 almeno per i dual core, per i quad non è chiaro.
e chi l'à detto io ho detto è + aggiornabile perchè da un 915 può passare benissimo ad un cd2 che è molto,ma molto meglio di un am2....passando a am2 ti sbagli di grosso con le retrocompatibilità perchè amd per stare dietro a intel ha tirato fuori i quad da 2 miliardi e mezzo e nn valgono niente basta vedere i test che hanno fatto contro i quad intel...
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
batman ha detto:
e chi l'à detto io ho detto è + aggiornabile perchè da un 915 può passare benissimo ad un cd2 che è molto,ma molto meglio di un am2....passando a am2 ti sbagli di grosso con le retrocompatibilità perchè amd per stare dietro a intel ha tirato fuori i quad da 2 miliardi e mezzo e nn valgono niente basta vedere i test che hanno fatto contro i quad intel...

Guarda che veramente non ci sono ancora test ufficiali con i K10 e cmq dalle prime indiscrezioni, pare che già i dual core faranno paura! E a differenza di quelli Intel i quad AMD saranno nativi, non due dual appiccicati. :P

E poi come lo spieghi il crollo dei prezzi previsto da Intel propio verso l'estate? Addirittura si parla del Quad 6600 al prezzo dell'attuale 6600 per settembre.
Se Intel fosse così sicura che sti K10 fanno schifo non taglierebbe così tanto.
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
DakmorNoland ha detto:
Guarda che veramente non ci sono ancora test ufficiali con i K10 e cmq dalle prime indiscrezioni, pare che già i dual core faranno paura! E a differenza di quelli Intel i quad AMD saranno nativi, non due dual appiccicati. :P

E poi come lo spieghi il crollo dei prezzi previsto da Intel propio verso l'estate? Addirittura si parla del Quad 6600 al prezzo dell'attuale 6600 per settembre.
Se Intel fosse così sicura che sti K10 fanno schifo non taglierebbe così tanto.
vabbè io mi son messo a parlare con un fanboy amd,cmq se guardi su thg ci sono e come e cmq a differenza di amd intel li abbassa i prezzi quando esce una cosa + nuova tecnologicamente...cmq basta che qui andiamo of topic.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili