PROBLEMA Salve a tutti ,da tempo quando gioco i giochi si chiudono da soli

Nicotk_

Nuovo Utente
3
0
Come da titolo ,il mio PC una volta entrato in un gioco (lo fa specialmente su apex lgends) ,semplicemente il mio personaggio ha un bug per 20 30 secondi dove ogni azione che stavo facendo si blocca ,e mi fa usciree dalla partita , e mi torna a lla schermata di caricamento del gioco ,quindi il gioco resta aperto ! Ho notato che in rari casi invece su altri giochi dopo vario tempo li chiude proprio random ,ma questo capita molto meno frequentemente .nessuno dei miei riesce a trovarci una spiegazione ,io penso che i primi due incriminati sia il mio hdd ,che effettivamente è un po obsoleto per giocare ,oppure il mio alimentatore che fatica a reggere un carico eccessivo per molto tempo anche perché queste 2 sono le uniche parti obsolete del mio PC. ,non ne ho idea mi affido a voi !
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Come da titolo ,il mio PC una volta entrato in un gioco (lo fa specialmente su apex lgends) ,semplicemente il mio personaggio ha un bug per 20 30 secondi dove ogni azione che stavo facendo si blocca ,e mi fa usciree dalla partita , e mi torna a lla schermata di caricamento del gioco ,quindi il gioco resta aperto ! Ho notato che in rari casi invece su altri giochi dopo vario tempo li chiude proprio random ,ma questo capita molto meno frequentemente .nessuno dei miei riesce a trovarci una spiegazione ,io penso che i primi due incriminati sia il mio hdd ,che effettivamente è un po obsoleto per giocare ,oppure il mio alimentatore che fatica a reggere un carico eccessivo per molto tempo anche perché queste 2 sono le uniche parti obsolete del mio PC. ,non ne ho idea mi affido a voi !
Ciao, se ci posti la lista completa dei componenti possiamo aiutarti meglio.
P.s. Intanto ti lascio questa guida per fare un pulizia decente dei tuoi driver video e imstallarli bene, potrebbe essere "semplicemente" questo. Guida: https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/
 

Nicotk_

Nuovo Utente
3
0
Ciao, se ci posti la lista completa dei componenti possiamo aiutarti meglio.
P.s. Intanto ti lascio questa guida per fare un pulizia decente dei tuoi driver video e imstallarli bene, potrebbe essere "semplicemente" questo. Guida: https://forum.tomshw.it/threads/come-usare-display-driver-unistaller.824174/
Certo ,certi componenti sono cambiati da poco presi da un amico che smistava la sua build ma sono nuovi si può dire .
Cpu intel i7 9700k
Gpu asus rog strix 2080 oc
Mobo asus rog strix z390-f gaming
Ram 16gb kingston fury beast ddr4 3200mhz
Alimentatore 600w cooler master (almeno 6 anni )
Ssd 128 crucial
Hdd 1tb toshiba
Dissipatore corsair hydro 115 i platinum e ventole corsair
Case corsair 780t
Post unito automaticamente:

Certo ,certi componenti sono cambiati da poco presi da un amico che smistava la sua build ma sono nuovi si può dire .
Cpu intel i7 9700k
Gpu asus rog strix 2080 oc
Mobo asus rog strix z390-f gaming
Ram 16gb kingston fury beast ddr4 3200mhz
Alimentatore 600w cooler master (almeno 6 anni )
Ssd 128 crucial
Hdd 1tb toshiba
Dissipatore corsair hydro 115 i platinum e ventole corsair
Case corsair 780t
Ah ci tenevo a dire che j driver li ho sempre tenuti tutti aggiornati con driver easy pro. Il bios aggiornato ,windows anche .
 

Nicotk_

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto grazie in anticipo,ho provato con quel metodo dei driver ma nulla ,anzi ho anche notato che difianco al puntatore del mouse, esce quasi dj continuo l icona di caricamento ,come se il PC stesse caricando qualcosa a mia insaputa ,ho provato a terminare tutte le sessioni possibili tramite la gestione attività, fatte ripartire ma nulla !..non ci salto fuori ,prima che esce dai giochi, ora anche il continuo caricamento difianco al puntatore...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili