PROBLEMA S24 fe ricarica wireless/powerbank magnetico

Pubblicità
PS : Cercando in rete, altri che hanno avuto problemi di ricarica lenta con S24 FE, .... alcuni si sono trovati bene con caricatore della Spigen compatibile con ricarica fino a 45W in modalità PPS 2.0...!
non ha senso un altro caricatore,se non funziona con quello originale può funzionare con uno di terze parti?

Si conosco l'App...! Però anche li, c'è la versione Free e la versione a pagamento....! Con le versioni Free, non mi fiderei troppo...!
Io l'avevo utilizzata per qualche ciclo di batteria, per vedere in che stato era la batteria di un mio vecchio smartphone.... però, nulla più...!
Magari prova anche a cambiare Applicazione per confrontare i dati...!
già fatto,ho testato un app che si chiama ''ampere'' da 10 mln di download e niente sempre lo stesso wattaggio

Invece di fare un Reset.... prova semplicemente a spegnere lo smartphone, lasciarlo spento per qualche minuto e poi lo riaccendi...! A volte si possono creare dei bug, che fino a quando non si spegne o riavvia lo smartphone, rimangono a sistema....!
ci provo ma non credo risolva il problema

con 65% di batteria mi diceva 1h e 10 minuti fino al 100%

Ultima modifica da un moderatore:
non ha senso un altro caricatore,se non funziona con quello originale può funzionare con uno di terze parti?
Ok, però per considerare l'utilizzo di accessori originali, deve essere originale anche il cavetto...! Inoltre, da quello che ho capito, hai provato solamente il caricatore wireless originale.... che comunque, tramite ricarica wireless sarà sempre più lento rispetto alla ricarica con cavo...!

Ok, però per considerare l'utilizzo di accessori originali, deve essere originale anche il cavetto...! Inoltre, da quello che ho capito, hai provato solamente il caricatore wireless originale.... che comunque, tramite ricarica wireless sarà sempre più lento rispetto alla ricarica con cavo...!
NO! ho sia la il caricatore a muro originale samsung e sia il caricatore wireless magnetico originale samsung che viene fornito già con il cavo originale samsung non staccabile :)

praticamente mi carica l'1 % ogni 2 minuti

La velocita' probabilmente e' quella perche' sei gia' a piu' della meta' della ricarica. E come ti ho gia' accennato numerose volte ormai, i caricatori non caricano mai al massimo tutto il tempo. Al massimo caricano solo ai primi minuti quando la batteria e' poca.

La velocita' probabilmente e' quella perche' sei gia' a piu' della meta' della ricarica. E come ti ho gia' accennato numerose volte ormai, i caricatori non caricano mai al massimo tutto il tempo. Al massimo caricano solo ai primi minuti quando la batteria e' poca.
qua ti sbagli,nel mio caso ora che sta al 40% ricarica sempre a 6 watt,possibile che non capite che c'è qualcosa che non va?non è nomale che carica solo a 6 watt con caricatore originale samsung

qua ti sbagli,nel mio caso ora che sta al 40% ricarica sempre a 6 watt,possibile che non capite che c'è qualcosa che non va?non è nomale che carica solo a 6 watt con caricatore originale samsung
....Forse dirò una fesseria.... però, potresti provare ad andare in un negozio di elettronica (nelle grandi distribuzioni) e, chiedendo ad un commesso, vedere se un S24FE esposto, si comporta come il tuo, oppure ricarica diversamente...!

..... oppure, senza buttare soldi.... ne acquisti uno su Amazon e fai la prova della ricarica....! Vedi come va.... e al massimo fai il reso...!
Così sapresti come muoverti....! Se effettivamente il tuo ha qualcosa che non va.... lo porti a riparare.... o vedi tu cosa fare...!

....Forse dirò una fesseria.... però, potresti provare ad andare in un negozio di elettronica (nelle grandi distribuzioni) e, chiedendo ad un commesso, vedere se un S24FE esposto, si comporta come il tuo, oppure ricarica diversamente...!
non so se è fattibile come cosa,mi servirebbe una persona che abbia un s24fe cosi glie lo chiedo

cmq neanche il ripristino del telefono ha funzionato :(

Ma se ti ho detto numerose volte in precedenza che un caricatore a 120w carica a 65w per la maggior parte del tempo.. a quanto vuoi che carichi un caricatore wireless da 15w? Alla meta' pure lei. E quale e' la meta' di 15?

Vuoi che qualcuno con un S24 FE ti dica la stessa cosa? Vai sul subreddit dei Samsung Galaxy e chiedi in inglese li https://www.reddit.com/r/samsunggalaxy/

Te ti basi su una ricarica che e' gia' a batteria meta' piena. E come ti ho detto pure li diverse volte, la botta di ricarica piu' forte le ricariche rapide la danno all'inizio quando la batteria sta con poca %. E per inizio si intende probabilmente entro il 10% di batteria se non meno, poi la velocita' si dimezza o rallenta eventualmente ancora di piu' per non surriscaldarla troppo. Scarica la batteria di quel telefono al 2%, poi fai partire la ricarica wirless e probabilmente vedrai che per i primi minuti la velocita' sara' sopra i 10w.

Ultima modifica:
Ma se ti ho detto numerose volte in precedenza che un caricatore a 120w carica a 65w per la maggior parte del tempo.. a quanto vuoi che carichi un caricatore wireless da 15w? Alla meta' pure lei. E quale e' la meta' di 15?

Vuoi che qualcuno con un S24 FE ti dica la stessa cosa? Vai sul subreddit dei Samsung Galaxy e chiedi in inglese li https://www.reddit.com/r/samsunggalaxy/

Te ti basi su una ricarica che e' gia' a batteria meta' piena. E come ti ho detto pure li, la botta di ricarica piu' forte le ricariche rapide la danno quando la batteria sta all'inizio. E per inizio si intende probabilmente entro il 10-15% di capienza batteria se non meno, poi la velocita' si dimezza o rallenta eventualmente ancora di piu' per non surriscaldarla troppo. Scarica la batteria di quel telefono al 2%, poi fai partire la ricarica wirless e probabilmente vedrai che per i primi minuti la velocita' sara' sopra i 10w.
già provato prima quando stava al 10 % ,ancora non riesci a credere che piu di 6 watt non riesco a raggiungere?vabe ormai ci rinuncio e lascio perdere ,a quanto pare con il mio s24fe è impossibile,grazie lo stesso del supporto

Prova ad andare nelle impostazioni, assistenza dispositivo e batteria. Poi altre impostazioni batteria e guardi se e' attivata la ricarica wireless rapida. Se lo e' gia' attivata non puoi farci niente.

Allora e' quella la sua velocita' di ricarica reale. Perche' la ricarica wireless spreca un grosso quantitavo di energia in piu' per ricaricare un qualcosa che chiede molta meno energia. Questo e' il motivo percui quando senti parlare di ricariche wireless la prima cosa che ti dicono e' che per niente efficiente da un punto di vista energetico.

Altra cosa che mi e' venuta in mente adesso.. prova a disattivare la protezione batteria nella impostazioni e guarda se poi ti cambia qualcosa.

Prova ad andare nelle impostazioni, assistenza dispositivo e batteria. Poi altre impostazioni batteria e guardi se e' attivata la ricarica wireless rapida. Se lo e' gia' attivata non puoi farci niente.

Allora e' quella la sua velocita' di ricarica reale. Perche' la ricarica wireless spreca un grosso quantitavo di energia in piu' per ricaricare un qualcosa che chiede molta meno energia. Questo e' il motivo percui quando senti parlare di ricariche wireless la prima cosa che ti dicono e' che per niente efficiente da un punto di vista energetico.
Infatti mi sono rassegnato ,continuerò a ricaricare con il cavo che ricarica più veloce e scalda di meno,ho voluto fare una prova, non è andata bene amen,non posso fasciarmi la testa,

Detto questo,ringrazio veramente a tutti quanti del supporto che non è mai scontato

Altra cosa che mi e' venuta in mente adesso.. prova a disattivare la protezione batteria nella impostazioni e guarda se poi ti cambia qualcosa.
Lo avevo già fatto ,vabe ormai lo tengo cosi,continuo con il cavo

continuerò a ricaricare con il cavo che ricarica più veloce e scalda di meno
si ecco bravo, finalmente hai capito che la ricarica wireless è una cagata

ho avuto alcuni smartphone con ricarica wireless, tra cui quello attuale che in teoria la supporta fino ad addirittura 50w ma non mi sono mai nemmeno messo a cercare un caricatore wireless per fare una prova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro