UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Ragazzi, un mio amico ha un problema con la sua nuova piattaforma ryzen.
Ha preso una asus prime b350m-a con un ryzen 1400 ora però deve installarci windows 7 ma quando prova ad installarlo viene fuori un errore che lo avvisa del mancato caricamento dei driver del cd-rom.
Ho subito pensato fosse un problema di driver sata e gli ho fatto scaricare i driver dal sito ufficiale asus, li ha scompattati su una pendrive ed ha provato a caricarli ma niente, non li trova comunque.
Il mio amico purtroppo è abbastanza lontano per cui non posso andare fisicamente li per risolvere, dovrei provare a fargli integrare i driver direttamente nella iso ma so già che sarà un impresa in quanto è particolarmente impedito con i pc, mi chiedevo quindi se ci fosse un altra soluzione.
P.s. purtroppo a causa di un incompatibilità non può installare windows 10 e 7 è l'unica opzione fattibile.
Leggi questo articolo ;) : http://www.anandtech.com/show/11182/how-to-get-ryzen-working-on-windows-7-x64

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

La mia idea era di piazzare il 1500 in salotto e usarlo proprio sulla TV per guardare qualche serie in streaming e fare qualche fps, il PC da gaming c'è l ho nello studio. Avendo una piattaforma tutto fare in salotto la sfrutterebbe pure la mia donna per ascolto di musica etc etc. Comunque di faccio modellazione 3d e apparte quello sto lavorando ad un progetto sul cryengine.

Allora ok, se vuoi usare il 1500 come una console ti capisco, con le schedine da 40 € vanno bene per lo streaming ma non tanto per il gaming (supportano il retro con emulatori, ma non tanto oltre)
Modellazione 3d con cosa? Perché è quello il punto, dipende molto se fai modellazione ingegneristica oppure artistica, imho la modellazione 3d artistica pesa molto di più. Poi cryengine per fare un machinima? O un vero e proprio gioco? :+1:

ma il 7700k si trova a 330 :asd: su tao e il 7700 ad anche meno... cpu inutile visti i ryzen, imho :asd:

Lol, non avevo visto il prezzo lì :asd: certo che fra amazone e tao la differenza si sente... e non poco :varie13:

Allora ok, se vuoi usare il 1500 come una console ti capisco, con le schedine da 40 € vanno bene per lo streaming ma non tanto per il gaming (supportano il retro con emulatori, ma non tanto oltre)
Modellazione 3d con cosa? Perché è quello il punto, dipende molto se fai modellazione ingegneristica oppure artistica, imho la modellazione 3d artistica pesa molto di più. Poi cryengine per fare un machinima? O un vero e proprio gioco? :+1:

Allora è modellazione sia artistica che ingegneristica, l'ultima per la stampante 3d, sto lavorando ad un progetto fps survival horror, ma è ancora tutto in alto mare XD ora in cucina uso un 4670k con una 960, ma non mi dispiacerebbe passare a ryzen.

ma il 7700k si trova a 330 :asd: su tao e il 7700 ad anche meno... cpu inutile visti i ryzen, imho :asd:
Allora è modellazione sia artistica che ingegneristica, l'ultima per la stampante 3d, sto lavorando ad un progetto fps survival horror, ma è ancora tutto in alto mare XD ora in cucina uso un 4670k con una 960, ma non mi dispiacerebbe passare a ryzen.

Lol, un consiglio per la stampante 3d, fategli una struttura resistente e, per quanto inconsueto, massiccia, so che non è necessario per migliorare tanto la stampa, ma aiuta gli utenti maldestri. Altra cosa, struttura chiusa, predisposizione per il doppio estrusore, e una buona ispirazione dalle cnc non farebbe affatto male alle stampanti 3d.
Per contenere gli spazi fate mobile solo la testina, il piatto lasciatelo fermo lì dov'è. In teoria, con una struttura fatta bene e tanta voglia di precisione, il piatto non avrebbe manco bisogno di viti e molle per il corretto posizionamento :look:

Tornando a ryzen, alla fine molto dipende dai programmi usati, ma se sono dipendenti dai multi core per te sarebbe solo un vantaggio (per ora solidworks non scala molto sul multicore, giusto per informarti nel caso tu usassi questo programma, un i7 7600 batte l'r7 1700, per ora)

Lol, un consiglio per la stampante 3d, fategli una struttura resistente e, per quanto inconsueto, massiccia, so che non è necessario per migliorare tanto la stampa, ma aiuta gli utenti maldestri. Altra cosa, struttura chiusa, predisposizione per il doppio estrusore, e una buona ispirazione dalle cnc non farebbe affatto male alle stampanti 3d.
Per contenere gli spazi fate mobile solo la testina, il piatto lasciatelo fermo lì dov'è. In teoria, con una struttura fatta bene e tanta voglia di precisione, il piatto non avrebbe manco bisogno di viti e molle per il corretto posizionamento :look:

Tornando a ryzen, alla fine molto dipende dai programmi usati, ma se sono dipendenti dai multi core per te sarebbe solo un vantaggio (per ora solidworks non scala molto sul multicore, giusto per informarti nel caso tu usassi questo programma, un i7 7600 batte l'r7 1700, per ora)

Grazie per tutti i consigli, uso anche solidworks ma non solo, è questo il motivo perchè in laboratorio assemblerò 2 macchine una intel l'altra amd e sarà sicuramente un 1700. Per le stampanti 3d, forse mi sono spiegato male, la ho già e si mi piacerebbe progettarne una quindi farò tesoro dei tuoi consigli, uso la modellazione proprio per le stampe 3d

non so se è un bug del nuovo cpu-z .. con processore stock(1700) guarda qua che voltaggi assurdi spara..
j24qLvm.png

6qUsQgK.png

non so se è un bug del nuovo cpu-z .. con processore stock(1700) guarda qua che voltaggi assurdi spara..
j24qLvm.png

6qUsQgK.png

Ma non credo sia possibile, guarda le temperature dei core, a quel voltaggio dovrebbero essere di molto superiori a quelle che registravi prima... Se sono uguali allora è un errore di cpu-z

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho assemblato una nuova configurazione su piattaforma Ryzen (in firma).
Ho effettuato diversi test e li ho caricati su YouTube. Lascio quindi i vari links dei benchmarks che saranno certamente utili a chi è interessato ad acquistare una nuova configurazione AMD su socket AM4.

143i0rn.png

Il mio pc:
Battlefield 1:
GTA V:
Far Cry Primal:
Rise of the Tomb Raider:
Cinebench R15:
https://youtu.be/V7MuAdRQkEo

Figurati. Mi fa piacere che apprezziate, se vi va iscrivetevi al mio canale YouTube. Ah, in basso c'è pure quello su Cinebench R15. Purtroppo la piattaforma su cui è installato il forum non permette di visualizzare più di 5 anteprime di video contemporaneamente. Vi preannuncio che la mia configurazione sarà oggetto di un articolo per quanto riguarda la rubrica "Il Pc dei lettori" del blog di Tom's Hardware, in uscita il 6 maggio.

Nel frattempo vi lascio una fotina del mio nuovo bimbo:
2e6h5df.jpg

Figurati. Mi fa piacere che apprezziate, se vi va iscrivetevi al mio canale YouTube. Ah, in basso c'è pure quello su Cinebench R15. Purtroppo la piattaforma su cui è installato il forum non permette di visualizzare più di 5 anteprime di video contemporaneamente. Vi preannuncio che la mia configurazione sarà oggetto di un articolo per quanto riguarda la rubrica "Il Pc dei lettori" del blog di Tom's Hardware, in uscita il 6 maggio.

Nel frattempo vi lascio una fotina del mio nuovo bimbo:
2e6h5df.jpg

madonna io ho un masterbox 5 nero in attesa da due mesi e adesso anche le flare x, se mi mandi ste foto impazzisco :lol:

anche se alla fine mi sa che andro su 7700k :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro