UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Anche a me segna 2,36v :asd:

Evidente che sia un errore,se no sarebbe già partita sia la cpu che la mobo

TP2t6sx.png

si sballa anche su z170 e z270, stranamente è perfetto su x99 :D

p.s. guarda che belle, manca solo la neve di fuori e l'albero in sala :asd:

i15241_p1830930dsddss.jpg

madonna io ho un masterbox 5 nero in attesa da due mesi e adesso anche le flare x, se mi mandi ste foto impazzisco :lol:

anche se alla fine mi sa che andro su 7700k :sisi:
Guarda io ero nella tua stessa situazione. Alla fine ho preso un Ryzen in un'ottica di maggiore longevità e possibilità di upgrade. Se da una parte il 1151 è un socket morto, dall'altra mi trovo già ben 8 core che saranno molto più utili e longevi per il futuro. In più, volendo, potrò aggiornare a Zen+ e Zen++ quando usciranno.

Guarda io ero nella tua stessa situazione. Alla fine ho preso un Ryzen in un'ottica di maggiore longevità e possibilità di upgrade. Se da una parte il 1151 è un socket morto, dall'altra mi trovo già ben 8 core che saranno molto più utili e longevi per il futuro. In più, volendo, potrò aggiornare a Zen+ e Zen++ quando usciranno.

Gran bel pc, però non sono d'accordo con te sul fatto che 1151 sia morto, infatti coffee lake è su 1151 XD

E lo so, ma fra quanti anni? Ci ho pensato molto molto a lungo credimi, per il momento dell'offerta Ryzen potrebbe fare al caso mio il 1600/X, un R7 resterebbe praticamente in idle per anni. Se fossi stato orientato ad un i5 preferirei mille volte un 1600X, però per l'utilizzo che ne faccio io preferisco due core fisici in meno e più potenza sul core singolo :) poi ancora non ho ordinato nulla, sono ancora libero di cambiare idea :asd:

Gran bel pc, però non sono d'accordo con te sul fatto che 1151 sia morto, infatti coffee lake è su 1151 XD
Grazie :) Fonte? Io sapevo di no..

Comunque anche se fosse come dici tu si fermerà a Coffee lake (6 core) in quanto Cannonlake sarà a 10nm, con le mobo zen attuali il supporto sarà per le prossime 2 generazioni di CPU (codename Zen+ e Zen++)
E lo so, ma fra quanti anni? Ci ho pensato molto molto a lungo credimi, per il momento dell'offerta Ryzen potrebbe fare al caso mio il 1600/X, un R7 resterebbe praticamente in idle per anni. Se fossi stato orientato ad un i5 preferirei mille volte un 1600X, però per l'utilizzo che ne faccio io preferisco due core fisici in meno e più potenza sul core singolo :) poi ancora non ho ordinato nulla, sono ancora libero di cambiare idea :asd:
Fai te, secondo me allo stato attuale non conviene acquistare Intel (e ti parla uno che ha sempre avuto Intel nel case da 10 anni a questa parte!).

Comunque sto per assemblare ad un mio amico un altro pc Ryzen proprio con il 1600 "liscio". Da overcloccare allo schifo, non vedo l'ora :)

Io adoro queste e con la mia configurazione si sarebbero abbinate pure bene, ma alla fine ho abbandonato le lucine e ho preso le hof
33b.jpg

Grazie :) Fonte? Io sapevo di no..

Comunque anche se fosse come dici tu si fermerà a Coffee lake (6 core) in quanto Cannonlake sarà a 10nm, con le mobo zen attuali il supporto sarà per le prossime 2 generazioni di CPU (codename Zen+ e Zen++)

Si i coffee lake saranno su 1151, ovvero su chipset z370 ti lascio la fonte sotto, Zen è un ottima architettura, anche io passerò ad amd per uso lavorativo, però in game ha ancora qualche passetto da fare in avanti. Proprio ieri ne parlavo con altri utenti e io penso che amd avesse dovusto distingure serie mainstream e extreme. In gaming anche solo un i5 è parecchio avanti, vedi ipc vedi frequenze e pure oc, certo solo una cerchia ristretta gioca al alto refresh con schede top però è innegabile che in queste condizioni intel è parecchio avanti, per tutti quelli che giocano cappati a 60 frame o hanno schede dalla 1070 in giù va benissimo pure un ryzen anche se io preferirei il 1400 per via di maggiori ottimizzazioni senza contare che risparmiando sulla cpu si può investire sulla gpu anche se questo è un discorso che vale per tutti quelli che stanno assemblando da 0. In ambito fortemente Mt è un altro discorso intel ha preso uno schiaffone perchè un 1700 costa 600 euro in meno di un 6900k ed siamo li a performace unico neo è sempre l'oc, però tutto sommato è una validissima alternativa.

https://www.tomshw.it/cpu-intel-coffee-lake-gia-quest-anno-rispondere-ryzen-84987

Pubblicità
Pubblicità
Indietro