UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
dove ho parlato della x370-pro e della k4? :D
(la K4 devo ancora tirarla fuori dalla confezione, la x370-pro invece l'ho già messa via)
cmq le MSi sono dei bidoni, lasciale a prendere polvere sugli scaffali :asd:

in linea di massima le migliori mobo al momento restano le asrock taichi/fatal1ty pro e la asus crosshair, ma se non devi fare oc spinti puoi tranquillamente risparmiare (ad esempio la k4 che hai menzionato è sicuramente ottima)

Spinto intendi i 4 GHz in daily? Cpu permettendo

infatti li non avevo specificato i modelli :D
in linea di massima con le mem la situazione non è ancora ottimale, specialmente con IC non B-Die (questo vale per qualsiasi brand, escludendo le Gigabyte che sembrano quelle che gestiscono al meglio gli Hynix, anche se bisogna capire se sono fondate le voci dei moduli bruciati a causa della mobo)

vedremo il prossimo mese come si evolverà la situazione, probabilmente sarà un pò più facile salire in tutti quei casi in cui non è l'IMC il limite

Le CMK16GX4M2B3200C16 ho letto che arrivano al momento massimo a 2666 - 2933 mhz non male visto anche il prezzo.

no, intendevo oc più elevati, al freddo ad esempio ;)
per uso daily ormai è ben chiaro dove arrivano queste cpu, indipendentemente che siano quad o octa siamo sempre intorno ai 4ghz

Lol, quindi pure una crosshair sfigata andrebbe bene?
Ma le Aorus? Non ne ho sentito parlare da nessuna parte :boh:

Si anche perché oltre è difficilissimo che vadano, o meglio se lo fanno ci vuole un sacco di vcore per 50mhz quinfi imho è controproducente.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

infatti, non ne vale assolutamente la pena, una volta trovato il miglior compromesso tra freq e tensione meglio fermarsi, sparare vcore esagerati per 25-50mhz in più è ridicolo

infatti, non ne vale assolutamente la pena, una volta trovato il miglior compromesso tra freq e tensione meglio fermarsi, sparare vcore esagerati per 25-50mhz in più è ridicolo
Domani mi arriva in prova una x370 fatality con un 1500 vediamo cosa salta fuori... Dovrei avere anche l occorrente per fargli fare un giretto sotto phase change

Lol, quindi pure una crosshair sfigata andrebbe bene?
Ma le Aorus? Non ne ho sentito parlare da nessuna parte :boh:

bhe sfigata mica tanto, è la migliore scheda insieme alle taichi/fatal1ty pro senza dubbio per oc spinto ;)
ovviamente c'è da lavorarci ancora lato bios, ma questo vale per qualsiasi scheda di qualsiasi brand

le Gigabyte sono snobbate dai più per la questione "moria ram" probabilmente, non è ben chiaro se effettivamente la causa è proprio la mobo :D
a me personalmente non interesserebbero cmq, schede ottime tecnicamente per carità, ma non mi ci trovo proprio con i bios di giga :(

bhe sfigata mica tanto, è la migliore scheda insieme alle taichi/fatal1ty pro senza dubbio per oc spinto ;)
ovviamente c'è da lavorarci ancora lato bios, ma questo vale per qualsiasi scheda di qualsiasi brand

le Gigabyte sono snobbate dai più per la questione "moria ram" probabilmente, non è ben chiaro se effettivamente la causa è proprio la mobo :D
a me personalmente non interesserebbero cmq, schede ottime tecnicamente per carità, ma non mi ci trovo proprio con i bios di giga :(

moria ram?

Domani mi arriva in prova una x370 fatality con un 1500 vediamo cosa salta fuori... Dovrei avere anche l occorrente per fargli fare un giretto sotto phase change

flasha subito l'ultimo bios ufficiale (a breve cmq ne esce un'altro che ti anticipo già che non è niente male)
bene poi posta, magari poi facciamo qualche confronto con il mio 1400 liscio :)

si, ad alcuni è capitato che di punto in bianco uno dei moduli ram è passato a miglior vita, non l'avevi letto?
tutti quelli a cui è successo avevano una gigabyte, da li il dubbio che probabilmente la causa fosse la mobo (ma potrebbe anche trattarsi di ram già difettose, anche se stranamente è capitato solo ai possessori di gigabyte a quanto pare)

flasha subito l'ultimo bios ufficiale (a breve cmq ne esce un'altro che ti anticipo già che non è niente male)
bene poi posta, magari poi facciamo qualche confronto con il mio 1400 liscio :)
Volentieri sarà un piacere confrontare i risultati con una persona preparata come te, Piú che in prova è il futuro PC di un mio cliente ahah cosí glielo slego un po', apparte quello sono curioso di provarlo sto ryzen specialmente in game, voglio provare i vari stress test e quale sia il migliore per il DU mi voglio togliere qualche dubbio insomma

ti auguro di avere più fortuna di me con l'imc, quello del mio è una zozzeria, domani farò qualche altra prova ma mi sa che non si andrà lontano :D

Ahahah è vabbè capita pure quello, io per ora non posso lamentarmi tutto l hardware che mi passa in mano è sculato all' eccesso xD

ahaha, pure a me difficilmente capitano componenti sfigati, ma ogni tanto c'è l'eccezione :asd:
cmq è abbastanza normale, alla fine stiamo parlando dello scarto dello scarto con questi quad :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro