UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
Io sono assolutamente d'accordo con te però per esempio nel mio caso il dubbio paradossalmente è tra scegliere il 1500x, il 1600 liscio o il 1600x. Fermo restando che sceglierò sicuramente AMD, voglio capire cosa sia meglio per me.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Io i quadcore ryzen non li prenderei in considerazione, mi sembrano troppo castrati.. Ti consiglio vivamente l'esacore

Io i quadcore ryzen non li prenderei in considerazione, mi sembrano troppo castrati.. Ti consiglio vivamente l'esacore
Grazie per il consiglio. Sono quasi sicuro di prendere l'esa effettivamente. A questo punto bisogna capire solo se tra il 1600 liscio e il 1600x ci sia molta differenza o se la versione x vale quei 40 euro in più

Grazie per il consiglio. Sono quasi sicuro di prendere l'esa effettivamente. A questo punto bisogna capire solo se tra il 1600 liscio e il 1600x ci sia molta differenza o se la versione x vale quei 40 euro in più

è solo una questione di frequenze più alte.... e se non sbaglio il 1600x non ha il dissi stock incluso(o era il contrario XD) i 4 core di amd sono troppo vicinbi di prezzo ai esacore, ergo questi ultimi sono da preferire sia per gaming che per altri lavori, sia in ottica futura(6 core 12thread mica fanno schifo a quel prezzo :D )

se farai overclock puoi andare senza problemi con il 1600, se invece non ti interessa vai di 1600x che va alle stesse frequenze del 1800x

però ripeto occhio a quando prendi la cpu.. se ti interessa il dissipatore stock

è solo una questione di frequenze più alte.... e se non sbaglio il 1600x non ha il dissi stock incluso(o era il contrario XD) i 4 core di amd sono troppo vicinbi di prezzo ai esacore, ergo questi ultimi sono da preferire sia per gaming che per altri lavori, sia in ottica futura(6 core 12thread mica fanno schifo a quel prezzo :D )

se farai overclock puoi andare senza problemi con il 1600, se invece non ti interessa vai di 1600x che va alle stesse frequenze del 1800x

però ripeto occhio a quando prendi la cpu.. se ti interessa il dissipatore stock

Sì, è il 1600x che non ha attualmente il dissipatore ;)

Sono d'accordo sulla cpu. Dalle recensioni abbiamo capito che il 6 core è la CPU da tener d'occhio tra i ryzen 5.

E anche secondo me sul quale delle 2 scegliere, ci si deve basare sulla volontà e/o capacità di fare overclock. Per chi ne è in grado vada di 1600 liscio, per chi no, grazie alle frequenze stock più alte e all'xfr, sarebbe da preferire il 1600x.

Hai fatto un po di oc alla cpu??

Quanto voltaggio gli hai dato con 3,8Ghz??

Giusto per confrontarsi

la tomahawk ha troppi problemi di bios, ram e ha questo problema di loop, da quello che ho capito il pc ci mette 20 sec ad avviarsi, anche se con gli update dura molto meno. La gigabyte gaming 3 ha il migliore audio di tutta la gamma b350, mi pare lo stesso delle x370. Le ram che costano di piu, cl14 o 3600 tipo sono samsung b-die e si occano a 3200 senza problemi quasi sempre. Le ram da 130 euro sono sk hynix arrivi si o no a 2666 o 2900 nei migliori dei casi. Coi bios update in futuro e' quasi certo che tutte le ram arriveranno a 3200. Non vale la pena spendere 50 60 euro in piu ora.

Sì ma la gaming 3 flette da paura sul dissì anche reference, non so la MSI non ha questo problema, sono comunque prodotti abbastanza entry, per me su questa fascia domina Asrock.

Sì ma la gaming 3 flette da paura sul dissì anche reference, non so la MSI non ha questo problema, sono comunque prodotti abbastanza entry, per me su questa fascia domina Asrock.
Che significa che flette?cavolo sono nell'indecisione assoluta su quale mobo prendere..pensavo di aver trovato quella giusta con la gigabyte!

Che significa che flette?cavolo sono nell'indecisione assoluta su quale mobo prendere..pensavo di aver trovato quella giusta con la gigabyte!

boh mai sentito, e la ram hai scelto? ho trovato la flare x 3200 a 182 euro, e sono indeciso tra quella o la g skill 3600 cl17 su amazon.

infine mi prendo la gigabyte su amazon, se non va bene la mando indietro e provo un'altra. del resto si ha 30 giorni di tempo visto che ora è disponibile spedita e venduta da amazon.

boh mai sentito, e la ram hai scelto? ho trovato la flare x 3200 a 182 euro, e sono indeciso tra quella o la g skill 3600 cl17 su amazon.

infine mi prendo la gigabyte su amazon, se non va bene la mando indietro e provo un'altra. del resto si ha 30 giorni di tempo visto che ora è disponibile spedita e venduta da amazon.
Come ram prendo le g skill trident Z, certo è davvero deprimente sapere che le ram le sto pagando quasi quanto la CPU...

vabbè, dopo aver riletto un po' su reddit riguardo tomahawk vs gaming 3 mi deciso gigabyte al 100% , è pieno di recensioni positive. appena ordinato ram scheda e r5 1600 su amazon, mercoledi prossimo dovrebbe arrivare tutto, ora mi manca la rx 580 che esce il 18

la Crosshair VI con il tweak attivo per il cinebench spinge, niente da dire :sisi:

1821688.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro