UFFICIALE Ryzen (Zen a 14nm) Codename: Summit Ridge

Pubblicità
ma gia se ryzen arrivava a 4.5ghz sotto liquido dava tante di quelle bastonate che l'r5 1600 si mangiava tutti gli i5 e i7.. l'unica cosa che sta salvando intel è l'overclock... però visto che l'utente medio non lo pratica il problema c'è ma in minima parte.

la cosa che detesto vedere(e se ne vedo un altro giuro che spacco il router) e gente che fa confronti r7 vs i7 7700k con una gtx 1080 ti a 1080p con dettagli al minimo...
ma come cazz si fa...ok che vuoi vedere i numeri alti, ma d/o boia secondo te uno sano di mente spende 1500 euro tra scheda video e cpu per giocare a dettagli minimi su 1080p?.. dai su

@.DooM. ZenOC@Air=5G:suicidio:
Beh magari qualcuno vuole giocare a 240fps in 1080p visto che han fatto il monitor a 240hz....

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Come dici tu grazie a molte patch la situazione è migliorata in favore dei ryzen, non dico che hanno lo stesso ipc degli fx, ma non hanno nemmeno lo stesso di un 7700k, con la prossima serie a meno che intel non alzi di parecchio il tiro spero amd rilasci cpu in grado di impensierire intel in tutti gli ambiti. Per ora se prendiamo 3 anni di tempo da oggi in gaming un 7700k ancora risulta un investimento migliore anche perchè con un maggior margine in oc durerebbe comunque più di un ryzen di ora.

Il silicio ha colpa sino ad un certo punto altrimenti pure gli intel murerebbero a 4ghz
Non sono d'accordo, non saranno gli 800mhz in più a rendere i 7700k più longevi dei ryzen, al contrario saranno i quattro core in più dei ryzen a pari prezzo a rendere le amd decisamente più longeve.
Totalmente d'accordo comunque sul fatto che non sia colpa del silicio, la colpa probabilmente è dell'architettura stessa.
Per chi prima ha scritto che i giochi sono ottimizzati per 8 thread perché le console lo sono, le console hanno 8 core ma due di questi sono riservati per il sistema, per cui a conti fatti i giochi in se ne utilizzano solo 6.
I giochi su pc sono ottimizzati per 8 thread semplicemente perché il top di gamma mainstream ha proprio 8 thread (7700k).
Quando questa situazione cambierà ed intel tirerà fuori gli i7 6 core 12 thread per la fascia mainstream vedrai che gli sviluppatori si muoveranno in quella direzione e daranno un notevole vantaggio ad amd in quanto rispetto ad un 7700k anche un 1600 andra meglio avendo due core fisici in più che per ovvi motivi vanno molto meglio di un core virtuale.
P.s. @.DooM. l'nda scade domani? A che ora?

Quindi per te avere un i7 a 4.00ghz o a 5.00ghz non cambia ? XD ne sei convinto ? prova a fare uno sli e giocare maxando tutto e vedi che succede tra un 7700k@stock e uno a 5.00ghz
Beh, hai ragione, in fin dei conti chi fa un bello sli di 1080 ti ha talmente pochi soldi che non può permettersi di spendere 400 euro per cambiare cpu ma deve necessariamente overclockare la sua cpu per tirarla avanti qualche anno :sisi::sisi:
Tra l'altro, non vorrei dire una cavolata, ma su sli di quel genere anche avere più core influisce, quindi sia i ryzen sia gli i7 extreme hanno il suo perché.

Non sono d'accordo, non saranno gli 800mhz in più a rendere i 7700k più longevi dei ryzen, al contrario saranno i quattro core in più dei ryzen a pari prezzo a rendere le amd decisamente più longeve.
Totalmente d'accordo comunque sul fatto che non sia colpa del silicio, la colpa probabilmente è dell'architettura stessa.
Per chi prima ha scritto che i giochi sono ottimizzati per 8 thread perché le console lo sono, le console hanno 8 core ma due di questi sono riservati per il sistema, per cui a conti fatti i giochi in se ne utilizzano solo 6.
I giochi su pc sono ottimizzati per 8 thread semplicemente perché il top di gamma mainstream ha proprio 8 thread (7700k).
Quando questa situazione cambierà ed intel tirerà fuori gli i7 6 core 12 thread per la fascia mainstream vedrai che gli sviluppatori si muoveranno in quella direzione e daranno un notevole vantaggio ad amd in quanto rispetto ad un 7700k anche un 1600 andra meglio avendo due core fisici in più che per ovvi motivi vanno molto meglio di un core virtuale.
P.s. @.DooM. l'nda scade domani? A che ora?
Sono d'accordo con te, però allo stesso tempo penso, se gli sviluppatori aspettano che intel faccia uscire i 6/12 sulla fascia mainstream, significa che prima di metà 2018 i giochi continueranno ad andare meglio su 4/8 imho per me rimane sempre un ottima scelta il 7700k se il game è la priorità, come usciranno i 6/12 intel pure amd dovrà contrattaccare e allora si che potrò scegliere amd per rapporto prezzo/potenza

Beh magari qualcuno vuole giocare a 240fps in 1080p visto che han fatto il monitor a 240hz....

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Indubbiamente, ma credo sia un tantino inutile consigliare un 7700k a chi come me gioca a 1080p 60hz con una 480, non credi? Anche perché se ho questa configurazione vuol dire che ho problemi di budget e quindi perché dovrei spendere 300 euro per un quad core se con 100 euro in meno posso prendere un 6 core? Per due fps in meno?

Indubbiamente, ma credo sia un tantino inutile consigliare un 7700k a chi come me gioca a 1080p 60hz con una 480, non credi? Anche perché se ho questa configurazione vuol dire che ho problemi di budget e quindi perché dovrei spendere 300 euro per un quad core se con 100 euro in meno posso prendere un 6 core? Per due fps in meno?

In questo caso sono pienamente d'accordo con te e sarei io il primo ad acquistarlo, il mio era solo un discorso generico avendo un monitor da 144hz il top per giocare è il 7700k come ho scritto qualche post fa, con budget ridotto la scelta più sensata è buttarsi su r5 ad occhi chiusi

Sono d'accordo con te, però allo stesso tempo penso, se gli sviluppatori aspettano che intel faccia uscire i 6/12 sulla fascia mainstream, significa che prima di metà 2018 i giochi continueranno ad andare meglio su 4/8 imho per me rimane sempre un ottima scelta il 7700k se il game è la priorità, come usciranno i 6/12 intel pure amd dovrà contrattaccare e allora si che potrò scegliere amd per rapporto prezzo/potenza
Pienamente d'accordo, ma questo vale solo per chi cambia piattaforma spesso.
È vero che probabilmente giochi ottimizzati per più di 8 thread non ne vedremo prima di fine 2018, ma manca poco più di un anno e mezzo.
Per chi come me tiene una cpu per più di 4 anni vuol dire che avrò circa 2 anni e mezzo di tempo per godermi prestazioni superiori al 7700k con 100 euro in più in tasca, mentre di contro c'è da dire che avrò per almeno un altro anno e mezzo prestazioni inferiori.
Escludere a prescindere i ryzen dai pc puramente da gaming è sbagliato, ognuno ha le sue esigenze e nonostante attualmente il 7700k sia migliore non andrebbe consigliato a tutta l'utenza.
Tra l'altro gli utenti con problemi di budget come me sono la maggioranza, per cui non vedo perchè non consigliare i ryzen.

per il discorso di prima mi spiego meglio, se è possibile fare con un 1600 liscio "a mano" quello che fa un 1600x automaticamente risparmiando 50 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro